Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: primo giorno con la 510... fantastica

Predefinito primo giorno con la 510... fantastica

Mi è arrivata oggi la 510, in una giornata di particolare stress emotivo, quindi niente di meglio per metterla alla prova :P
    I primi tiri non sono andati molto bene, ma dopo un po' le cose hanno iniziato a funzionare.
    Sono partita dalla cartuccia con più nicotina, per vedere se era così forte e in effetti mi stava stordendo
    Adesso sto usando la batteria manuale mentre quella automatica è sotto carica. Una volta testate entrambe vedrò con quale mi troverò meglio.
    Fumo in stanza, senza andare e venire dal balcone, ma la mia domanda è: ma non si sente l'odore? Io non puzzo più di posacenere bagnato come dopo una serata tra amici, però non resta l'odore in stanza, sui vestiti ecc...?
    Forse con i liquidi FA cambierà un po', ma ancora non ho fatto l'ordine un po' per indecisione, un po' perché abbiamo 10 cartucce piene per ora e soprattutto perché non sono sicura di aver capito bene.

Ho letto e riletto tutto quello che era possibile leggere sul forum e non vi chiederò consigli sugli aromi perché so che è soggettivo, ma mi dite se è giusto in questo modo:

Heaven Juice 100 ml – Medium 18mg, tipo Velvet Cloud (non sapevo che scegliere, credo che questo tipo faccia più fumo) senza aroma

A questo bisogna aggiungere gli aromi (ovvero qualsiasi boccetta di quelle a partire da 3,60€) giusto? Per iniziare pensavo di prendere questi:

Burley
    Perique Black
    Mellow Sunset
    Dark vapure
    Zen Garden

Ma non ho capito una cosa (se... una sola...!): questi aromi si diluiscono con l'Heaven Juice e possono combinarsi anche tra loro e con altri (ad esempio vaniglia...) quindi a parte le boccette hop bisogno anche delle due sostanze per diluire il tutto?
    Ah, ho scaricato il file excel ma immettendo le percentuali che ha Velvet Cloud non va

Uff, che post lunghissimo, scommetto che nessuno avrà voglia di leggero, faccio un riassunto:

Ho comprato la 510 e devo dire che sono molto soddisfatta, mi piace fumarla, ha un bel colpo in gola e "sazia" la voglia di fumo; non mi sono ancora abituata al tasto della batteria automatica e alla lunghezza.
    Spero di provare presto i liquidi di FA

Comunque grazie a tutti, a chi mi ha consigliato direttamente e indirettamente

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka

Predefinito

Complimenti per la 510, ottima scelta.
    la base che hai scelto è effettivamente quella "fumosa", gli aromi li puoi aggiungere alla base nelle percentuali che preferisci, puoi usare un solo aroma o più aromi contemporaneamente (tabacco o altro che sia).
    I due componenti (VG e PG) comperati da soli ti possono essere utili per allungare la base alla ricerca di nico più bassa o per aggiungere hit a quella che hai già.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Misaki Visualizza Messaggio
    Heaven Juice 100 ml – Medium 18mg, tipo Velvet Cloud (non sapevo che scegliere, credo che questo tipo faccia più fumo) senza aroma
    Va bene anche se ti consiglierei l HeavenJ "tradizionale"(a detta di molti il più equilibrato) magari da 50ml...essendo il tuo primo liquido poi avrai tempo per le prove
    A questo bisogna aggiungere gli aromi (ovvero qualsiasi boccetta di quelle a partire da 3,60€) giusto? Per iniziare pensavo di prendere questi:

Burley
    Perique Black
    Mellow Sunset
    Dark vapure
    Zen Garden

Ma non ho capito una cosa (se... una sola...!): questi aromi si diluiscono con l'Heaven Juice e possono combinarsi anche tra loro e con altri (ad esempio vaniglia...) quindi a parte le boccette hop bisogno anche delle due sostanze per diluire il tutto?
    Ah, ho scaricato il file excel ma immettendo le percentuali che ha Velvet Cloud non va
    Hai scelto aromi tutti tabaccosi li devi miscelare alla base che comprerai ( di solito si usano le boccette da 5ml che vende sempreFA) più o meno in una % pari al 5
    Se vuoi puoi anche fare dei mix tra gli aromi tipo Perique e Dark...o vaniglia

PG e VG puri ti serviranno solo se vorrai allungare la base di solito si fà per abbassare il contenuto di nicotina.
    Ultima modifica di Lardito; 22-03-2010 alle 20:20 Motivo: completezza

Fumetta
    Guest

Smile

complimenti e auguri
    la base che hai scelto è quella con sola glicerina...fossi in te avrei preso anche un flacone di glicole, nel caso in cui volessi aggiungerlo ...
    gli aromi devi usarli dall'ordine del 1% in poi, fino ad un massimo del 7-8 %, la flavourart consiglia di non superare in ogni caso il 10 % di aroma...
    per aromatizzare basta fare la semplice proporzione in gocce:
    devi raggiungere un totale di 100 gocce e quindi farai
    95 gocce di base e 5 gocce di aroma(aromatizzazione al 5%), puoi anche creare mix suddividenso il numero di gocce per gli aromi che scegli...esempio:
    94 gocce di base, 6 gocce di aroma(totale), quindi 3 gocce di un aroma + 3 gocce di altro aroma...(questa è un'aromatizzazione al 6%)

Predefinito

Grazie mille, ogni volta è sempre tutto più chiaro. Prima o poi non avrò più dubbi
    Effettivamente non credo che andrò pazza per gli aromi, infatti per quello ho pensato di prendere quelli tabaccosi. Ecco, se ci fosse prenderei la liquirizia ma non mi attirano molto tutti gli altri dolci o fruttati. Lo so, sono strana

Pensavo di trovare la mia densità ideale (visto che non è esattamente come le "analogiche") prima di fare l'ordine, ma come un'idiota ho confuso 2 cartucce (alta e bassa densità) e ci vorrà un po' di abitudine per riconoscerle se mai ci riuscirò.
    Dopo il pomeriggio con quella ad alta ora sto usando quella a 0 nicotina e, magari da profana, non sento molta differenza, anzi, non mi dispiace. Quindi prenderò una base light e le due sostanze pure per diluirla nel caso riuscissi a scendere ulteriormente di densità in modo graduale

Adesso il mio problema è: dove mettere la sigaretta in borsa? Il porta e-sig non era disponibile quando ho fatto l'ordine e ora nasce un problema logistico. oggi l'ho messa in un astuccio piatto, ma decisamente fuori misura. Meglio se nel morbido e un po' "ferma" giusto?
    Inoltre non so se il pacco è stato sbattuto qua e là, ma tutte le cartucce che c'erano nelle confezioni avevano perso del liquido (o trasudato). Allora nella borsa faranno lo stesso?
    Ho fatto bene a mettere i guanti in lattice o è una precauzione inutile?

Fumetta
    Guest

Smile ...

io mi sto ancora arrangiando con la custodia per occhiali
    ti capisco, se tappate bene non perdono, però cmq è il movimento che potrebbero far discostare leggermente i tappetti e ungere perbenino la borsetta
    l'aroma liquerizia c'è, cmq sono sicura che appena avrai le cose a casa, tutto si renderà più chiaro...io al primo ordine mi dicevo: chissà cosa mi arriverà adesso!!!
    ce la farai ad abbassare la nico, non preoccuparti...io a distanza di 4 mesi ora uso a 9mg e mi gira la testa! vedrai!, sarà lo stesso per te

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

c'è la liquirizia ed è anche molto buona, non può mancare a parer mio
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Junior Member L'avatar di nicoalby

Predefinito

Ciao
    Scusate una domanda forse banale, ma, aggiungendo solo aroma al liquido base per esempio con 18mg/ml di nicotina, quest'ultima si abbassa come quando si aggiunge PG o Vg oppure la nico rimane invariata?

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicoalby Visualizza Messaggio
    Ciao
    Scusate una domanda forse banale, ma, aggiungendo solo aroma al liquido base per esempio con 18mg/ml di nicotina, quest'ultima si abbassa come quando si aggiunge PG o Vg oppure la nico rimane invariata?
    La domanda è giusta, ovviamente la nico si abbassa, forse non in modo eclatante (visto che la percentuale degli aromi non supera quasi mai il 10%) ma si abbassa.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Junior Member L'avatar di nicoalby

Predefinito

A ok! quindi e' corretto mixando pg e vg per abbassare la nico, che le percentuali si calcolino solo in funzione di questi 2 liquidi,non considerando l'aroma, che comunque influisce in modo trascurabile sulla diminuzione della stessa?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima