Buongiorno popolo di efumatori!
Sono Alessio, ho 30 anni e vivo a Firenze.
Scrivo qua perché da poco mi sono interessato al mondo (immenso) delle esiga.
Io non sono un fumatore incallito... mi fumo un 5-6 sigarette al giorno, e neanche tutti i giorni. Fumo soprattutto nel week-end, o comunque dopo una cena / pranzo bella corposa. Qualche giorno fa, un mio amico mi ha fatto provare la sua M401 vogue e... è stato amore a prima vista!
Cioè, l'aroma che aveva scelto non mi facea impazzire, però mi sono innamorato dell'idea di poter fumare quanto voglio, più o meno dove voglio, senza preoccupazione di dovermi addormentare con la rancicarella in gola (o cadere in peggiori conseguenze).
Quindi eccomi qua a chiedere delucidazioni.
Io nella mia carriera fumosa (ho iniziato a 14 anni) ho fumato di tutto.. intendo di sigarette eh!
Attualmente mi sono fermato sulle Marlboro Light, proveniendo da qualche anno di Camel. Mi piace però variare molto, un sapore dopo un po' mi annoia, quindi cambio spesso il tipo di sigarette fumate... questa cosa infatti, mi ha fatto apprezzare ancora di più le esiga... infatti ci si possono preparare cartucce con aromi diversi, giusto?
Ok, tornando a noi... a me del fumare piace il gesto.. il tenere la sigaretta in mano, e mi piace soprattutto osservare la forma che prende lo sbuffo di fumo uscito dalla bocca (molto spesso ci gioco, cercando di fare anelli o sbuffando a tratti come una locomotiva). Non mi interessa molto l'hit in gola, anzi mi da quasi fastidio... però DEVO sentire l'aroma... mi fa letteralmente impazzire l'aroma del tabacco... peccato che sulle analogiche sia coperto da altri mille sapori schifosi.
Quindi ragazzi, con questi (pochi) dati che vi ho dato, quale esiga mi consigliate? Ho visto che i vari effetti, tipo + hit - vapore, o + vapore - hit si possono ottenere anche con diversi tipi di Heaven Juice (tradizionale, velvet cloud, ice blade).. quindi, come faccio a scegliere la mia prima esiga?
Ah, non la voglio nera (per ora), né BB... la prima la vorrei somigliante (esteticamente) il più possibile ad una analogica... passi la lunghezza, ma almeno il colore! E poi la vorrei a batteria automatica, senza cartomizzatori (sempre per ora... nel futuro mi evolverò).
Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo!
Ale.
Segnalibri