Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Prime esperienze con la Vogue 401

Junior Member

Predefinito Prime esperienze con la Vogue 401

Ciao a tutti, ho acquistato pochi giorni fa una Vogue 401 ho seguito alla lettera le istruzioni fornite con la scatola "base" senza avere buoni risultati; ho scoperto quindi il vostro sito e ho realizzato che probabilmente i problemi della ma ecig sono legati al vaporizzatore: è ancora troppo asciutto. Ho letto la guida alle 401 di un gentilissimo utente del forum ed ho acquistato un vapers heaven con nicotina 32mg (si sono un fumatore molto accanito) penso che caricherò con quello le mie cartucce; onestamente non so se necessito di aromi o meno... Per il momento sono molto insoddisfatto del mio acquisto, non ottengo fumo se non durante pochissimi tiri e le cartucce sembrano essere più secche del Sahara; speriamo che l'arrivo del liquido possa cambiare un po' le cose; che dite, è normale?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dbrn Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato pochi giorni fa una Vogue 401 ho seguito alla lettera le istruzioni fornite con la scatola "base" senza avere buoni risultati; ho scoperto quindi il vostro sito e ho realizzato che probabilmente i problemi della ma ecig sono legati al vaporizzatore: è ancora troppo asciutto.
    Ciao, prima di giudicare il tuo nuovo acquisto ti consiglio di usarla un po', tutti gli atomizzatori hanno bisogno di un po' di rodaggio.
    Ho letto la guida alle 401 di un gentilissimo utente del forum ed ho acquistato un vapers heaven con nicotina 32mg (si sono un fumatore molto accanito) penso che caricherò con quello le mie cartucce; onestamente non so se necessito di aromi o meno...
    Beh gli aromi non sono del tutto necessari, ma ti conviene prenderli Così non sa assolutamente di nulla il liquido

Per il momento sono molto insoddisfatto del mio acquisto, non ottengo fumo se non durante pochissimi tiri e le cartucce sembrano essere più secche del Sahara; speriamo che l'arrivo del liquido possa cambiare un po' le cose; che dite, è normale?
    Se non fa fumo, controlla che il perlon della cartuccia sia bagnato, se così non fosse, inzuppalo all'interno del liquido contenuto nella cartuccia e riportalo in superficie nella sua posizione originaria.

Janty eGo - DSE 510 - Evo white - Guida 510

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©

Arrow

Ciao a tutti, ho acquistato pochi giorni fa una Vogue 401 ho seguito alla lettera le istruzioni fornite con la scatola "base" senza avere buoni risultati; ho scoperto quindi il vostro sito e ho realizzato che probabilmente i problemi della ma ecig sono legati al vaporizzatore: è ancora troppo asciutto. Ho letto la guida alle 401 di un gentilissimo utente del forum ed ho acquistato un vapers heaven con nicotina 32mg (si sono un fumatore molto accanito) penso che caricherò con quello le mie cartucce; onestamente non so se necessito di aromi o meno... Per il momento sono molto insoddisfatto del mio acquisto, non ottengo fumo se non durante pochissimi tiri e le cartucce sembrano essere più secche del Sahara; speriamo che l'arrivo del liquido possa cambiare un po' le cose; che dite, è normale?
    ...si "dbrn", con l'arrivo del liquido per ricaricare cambieranno di certo le cose... e cambierebbero meglio se inizialmente ne mettessi anche un paio di gocce sull'archetto dell'atomizzatore.

Queste sono alcune delucidazioni sui liquidi:

Il VG è il Glicole Vegetale: la Glicerina o Glicerolo (sapore più morbido e più "fumo");
    Il PG è il Glicole Propilenico: il Propilenglicole (sapore più secco ma meno "fumo");
    Entrambi, singolarmente o miscelati in diverse percentuali, sono alla base del liquido utilizzato per le E-Sigarette.

La Nicotina, o la sua percentuale, contenuta in queste miscele, è a tua totale discrezione, almeno da 0 a 36 milligrammi per millilitro.

Gli aromi sono estratti sintetizzati e miscelati in laboratorio di tipo alimentare, utilizzati comunemente anche, appunto, nei prodotti alimentari, di pasticceria, nelle bevande ecc.
    Questi vengono utilizzati per aromatizzare il liquido base utilizzato per le E-Sigarette, ottenendo praticamente qualsiasi sapore e odore.

Le pipette, i flaconcini, le siringhe, i dispenser a gocce ecc. sono praticamente tutti quegli ausili utili e utilizzati per comporre le miscelazioni, oltre che per facilitare la conservazione e la somministrazione.

Cosi ti chiarisci meglio le idee...
    -

Bene, andrò all’inferno.

Predefinito

Ciao a tutti, ho acquistato pochi giorni fa una Vogue 401 ho seguito alla lettera le istruzioni fornite con la scatola "base" senza avere buoni risultati;
    .... (si sono un fumatore molto accanito) ...
    Per il momento sono molto insoddisfatto del mio acquisto...
    è normale?
    Ciao,
    prima di tutto congratulazioni per l'acquisto: la vogue e' un ottima sigaretta!!!
    Unica pecca: molto probabilmente non fa al caso tuo!!!!

Affermo questo perche', come te, mi definisco "fumatore molto accanito" e dopo poco (liquidi o non liquidi) ho capito che la vogue m401 non e' la "mia" siga ideale: la uso e anche tantissimo, pero' per essere proprio soddisfatto mi sono comprato un modello tornado!

Fumo prevalentemente la m401: con gli aromi di FA e' ottima ma NON E' ABBASTANZA: avessi solo quella la lancerei contro il muro e andrei a comprarmi un pacchetto di sigarette! (NON E' VERO! )

Cmq, fidati: dopo qualche giorno di smadonnamenti inizierai ad entrarci in sintonia (soprattutto quando modificherai il modo di aspirare) e dirai :"pero'... niente male!!!".
    Ti rinnovo il mio consiglio: dai un occhio alla sezione "BB"!
    Creatore di E-Liquid Calculator per Android

VOGUE M401+ Atom EVO Black + PCC && DSE901 Black && Tornado Black && Titan Black LR + Provari
    Ho speso una barcata di soldi ... per ora!!!

Junior Member

Predefinito

Vi ringrazio, siete stati tutti molto gentili, ora mi informerò sul BB e il tornado (@thefree), tornando alla mia vaporetta oggi non ne vuol sentire di far fumo spero che non sia guasta :P
    Nonappena riceverò il boccettino da FA (nicotina 32mg/ml mentolo 1.5%) vi renderò partecipi dei nuovi sviluppi
    Mi sembra abbastanza improbabile che in due giorni abbia "ucciso" 4 cartucce :P

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka

Predefinito

Mi sembra abbastanza improbabile che in due giorni abbia "ucciso" 4 cartucce :P
    Dipende da come e quanto svapi, io in due giorni ne faccio fuori più di una dozzina.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Fumetta
    Guest

Smile ...

Vi ringrazio, siete stati tutti molto gentili, ora mi informerò sul BB e il tornado (@thefree), tornando alla mia vaporetta oggi non ne vuol sentire di far fumo spero che non sia guasta :P
    Nonappena riceverò il boccettino da FA (nicotina 32mg/ml mentolo 1.5%) vi renderò partecipi dei nuovi sviluppi Mi sembra abbastanza improbabile che in due giorni abbia "ucciso" 4 cartucce :P
    le cartucce si asciugano molto facilmente, anche perchè non sempre sono proprio caricate al meglio...presumo per non incorrere in problemi di fuoriuscita di liquido durante i trasporti....cmq appena avrai il liquido per ricaricare, vedrai che andrà molto meglio...degli aromi, secondo me, hai bisogno, perchè sono quelli che poi ti aiutano, insieme alla nicotina ovviamente, a cercare di smettere completamente con le analogiche e a perdurare...
    dai un'occhiata alle ricette con gli aromi
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-parte-ii.html (FlavourArt Aromi TabaccoII)
    http://www.esigarettaportal.it/forum...icette-fa.html (ricette FlavourArt )

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ddelk81

Predefinito

Quattro cartucce in due giorni su una vogue sono proprio pochini... A me durerebbero si e no un giorno e non sono uno svapatore così accanito...
    Tieni presente che una cartuccia dovrebbe essere paragonabile a più o meno 4 o 5 sigarette, come numero di "tiri" (forse anche meno...).

Evo White/Black e Vogue - 808D-1 - EGO - 999 - FOG

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di danska72
    P.Vaporizer
    svd, vtr, zmax, 134, legend, cool fire 1, evic, magoo, rsst, fogger v2,

Predefinito

io sacrificherei una cartuccia in questo modo:
    estrai la lanetta, la strizzi su un piattino da caffè, con una siringa lo recuperi e ne fai cadere un po' sul ponte dell' atomizzatore.
    vedrai che lo assorbe immediatamente... quello che ti rimane, se ti rimane, lo metti di nuovo nella cartuccia...
    la Vogue non è male... la mia va piuttosto bene!
    riguardo ai suggerimenti ricevuti riguardo ai tornado e i BB, tieni presente che tu sei ancora nella fase "fingo di fumare"... che è molto diverso da "svapare"...
    quindi suppongo che ordigni grossi, colorati, con bottoni e dalle forme più svariate secondo me, per adesso non appagherebbero la tua voglia di "gestualità"...

Junior Member

Predefinito

oggi ho incontrato l'ottimo Massimo che mi ha dato qualche dritta, ho un po' di liquido e, mentre aspetto l'ordine di fa, cercherò di farmelo bastare, non riesco ancora ad avere un "tiro" deciso però piano piano mi ci sto abituando: oggi, ad esempio, ho fumato (per il momento) solo 2 analogiche