Finalmente dopo varie bozze di progetto ho realizzato il mio Svap Regolator. Cos'è? E' un marchingegno che collegato a una qualsiasi alimentazione come ad esempio un alimentatore per portatile nel mio caso o altro, permette di poter svapare davanti al pc regolando la propria svapata da 3,7 fino a 7,2 volt o anche di più (in realtà va da 1,2v a 10,4v ma cambiando un paio di componenti si può ottimizzare il range) agendo sulla manopola.
Al suo interno c'è un circuito realizzato su millefori di un regolatore Lm350 capace di erogare ben 3 ampere.
Test di ieri: usato un atom vecchio di oltre 1 mese che non vaporizzava più... ebbene a 7,2v ho creato la nebbia in casa, purtroppo dopo qualche svapata troppo consecutiva l'atom ha fatto "schiok" ed è deceduto del tutto.
Provato con un 901 a 6v prudenziali... stessa sorte dopo una mezzora di svapo mi è morto l'atomStavo per telefonare ad House per farmi prestare il martello.
Oggi sto svapando il mio tawa a 3,7 volt, rispetto alla batteria normale basta premere il pulsante 2-3 secondi per avere tanto ma tanto fumo. Gli atom anche allo stesso voltaggio "ringhiano" rispetto ad utilizzare batterie normali.
Anche con i cartom viaggia bene (al momento ho l'impressione siano gli unici a reggere bene la corrente che eroga sto coso).
Notate anche il generoso pulsante montato
Pregi:
Vapore caldissimo
Svapata molto simile (se non meglio) di un analogica
Regolazione di voltaggio
Potenza esagerata
Tutto sommato ergonomico si impugna facilmente
Difetti
Non puoi usarlo senza alimentazione esterna
Accorcia la vita degli atom
Divora il liquido
Mi ha ucciso il mio 901 purple (non glielo perdonerò mai grrrrrrrrrrrrr)
A seguire altri progettini non a brevissimo ahimè.
Che ne pensate ? Suggerimenti ?
Ah dimenticavo le foto (cliccate sotto per lo zoom):
DENTRO:
http://d.imagehost.org/0092/21032010039.jpg
FUORI:
http://i.imagehost.org/0249/21032010040.jpg
Segnalibri