Premessa: le immagini delle fasi di modifica in questa parte sono tante, posto quelle 10 (limite massimo) che per me sono le più indicative ma vi linko l'album che le contiene tutte:
ImageShack Album - 31 images
Fine premessa
Una volta pronta l'elettronica possiamo procedere alla ricerca di qualcosa di ergonomico da moddare opportunamente e collegare al circuito.
io ho trovato questo:
è un vecchio accendino promozonale della luky stryke che ha fatto il suo tempo (specie ora )
coi miei fidi coltellini svizzeri smonto l'ex accendino e inizio a studiarmi la situazione.
la testa e il serbatoio, opportunamente modificati, ospiteranno il connettore della batteria, il pulsante e il led.
inizio dalla testa eliminando la guida della fiamma (scusate la foto sfocata)
ora con una punta da 8,5 creo l'alloggio per il connettore e con l'aiuto della della morsa lo inserisco a pressione
passo ora al serbatoio.
prima di tutto LO SVUOTO DI EVENTUALE GAS RESIDUO!! (attenti, eh) poi inizio ad eliminarne le parti superflue e a creare i fori passanti per le varie componenti: cavo input, led, fili vari e pulsante
piano piano monto e saldo il tutto
questo è il risultato prima
dell'assemblaggio finale
con un po' di pazienza si "infila" il tutto
pronti per il collaudo
a parte il led che è veramente troppo potente tutto ok : )
seguirà una terza parte della guida dedicata puramente alla finitura e all'estetica
Segnalibri