Buondì...
Tenterò di essere breve.
Ho iniziato a fumare a 17 anni, fino ai 20 1 pak al dì, poi dai 20 ai 30 anni 50 sigarette al giorno... Marlboro, poi camel e infine camel light.... poi in due anni sono riuscito a passare dalle 50 camel blu al giorno a 10/15 Philip Morris rosse slim... Poi un bel giorno di poco meno di un anno fà a metà sigarettina ho detto questa è l'ultima... e così è stato.
Mi sn sempre ripetuto che prima o poi sarei tornato a fumarmi una sigaretta ogni tanto a fine pasto, quelle 2/3 volte al mese che esco a cena con la famiglia e gli amici... una cosa sporadica come può essere in quelle occasioni il superalcolico o la grappetta...
A capodanno mi son fumato una slim (da un pak che ho sempre tenuto in un cassetto qui in casa, c'è tutt'ora) metà per uno con mia moglie, da sempre fumatrice occasionale.... i primi 3 tiri meravigliosi poi mi ha fatto incredibilmente schifo, ed è rimasto un episodio.
Un mese fà mi appare di fronte un carissimo amico e collega di lavoro con la sua bella sigaretta in mano, da lontano non ciò fatto caso poi quando si è avvicinato mi sn accorto che c'era qualcosa che non quadrava!!!!
Si stava spipazzando... pardon... svapando questa finta sigaretta.... dopo averlo come da copione preso in giro mi son dato ank'io 7/8 tirate e finalmente ho ritrovato quella meravigliosa sensazione in bocca, del fumo, del calore, dell'aspirare quest'aria calda!!! La gestualità... il tutto addirittura condito da un aroma non sgradevole!!!!
Di negativo ho solo trovato due cose, premetto che parlo di una T-FUMO
(forse la più scarsa in commercio!) presa in farmacia, senza nicotina con cartucce ricaricabili aromatizzate vaniglia:
1- La e-cig era troppo pesante.
2- Per "fare fumo" dovevo tirare tantissimo.
Difetti inizialmente veramente di poco conto vista la mia mega-astinenza e incuriosito, navigando sul web, sono arrivato qui...
Ho letto però che per rendere più "reale" possibile la svapata c'è un componente chimico di nome dietilene glicole....
Ora la mia domanda è:
Visto che "pare" finalmente si possa fumare senza averne in cambio danni alla salute, visto che non vorrei essermi liberato di nicotina, catrame ecc... x poi inalarmi n'altra schifezza.... esiste una e-cig che NON utilizza questa sostanza x uno come me che non ha troppe pretese e non gli interessa ci sia nicotina nel liquido ma soltanto un piacevole aroma???
Ovviamente, come vi sarete ben presto accorti, non sono riuscito ad essere breve
Perdono!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare suggerimenti dopo essersi sorbito il poema
Grazie!
Segnalibri