Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consigli per gli acquisti.....???

Question Consigli per gli acquisti.....???

Buondì...
    Tenterò di essere breve.
    Ho iniziato a fumare a 17 anni, fino ai 20 1 pak al dì, poi dai 20 ai 30 anni 50 sigarette al giorno... Marlboro, poi camel e infine camel light.... poi in due anni sono riuscito a passare dalle 50 camel blu al giorno a 10/15 Philip Morris rosse slim... Poi un bel giorno di poco meno di un anno fà a metà sigarettina ho detto questa è l'ultima... e così è stato.

Mi sn sempre ripetuto che prima o poi sarei tornato a fumarmi una sigaretta ogni tanto a fine pasto, quelle 2/3 volte al mese che esco a cena con la famiglia e gli amici... una cosa sporadica come può essere in quelle occasioni il superalcolico o la grappetta...

A capodanno mi son fumato una slim (da un pak che ho sempre tenuto in un cassetto qui in casa, c'è tutt'ora) metà per uno con mia moglie, da sempre fumatrice occasionale.... i primi 3 tiri meravigliosi poi mi ha fatto incredibilmente schifo, ed è rimasto un episodio.

Un mese fà mi appare di fronte un carissimo amico e collega di lavoro con la sua bella sigaretta in mano, da lontano non ciò fatto caso poi quando si è avvicinato mi sn accorto che c'era qualcosa che non quadrava!!!!
    Si stava spipazzando... pardon... svapando questa finta sigaretta.... dopo averlo come da copione preso in giro mi son dato ank'io 7/8 tirate e finalmente ho ritrovato quella meravigliosa sensazione in bocca, del fumo, del calore, dell'aspirare quest'aria calda!!! La gestualità... il tutto addirittura condito da un aroma non sgradevole!!!!
    Di negativo ho solo trovato due cose, premetto che parlo di una T-FUMO
    (forse la più scarsa in commercio!) presa in farmacia, senza nicotina con cartucce ricaricabili aromatizzate vaniglia:
    1- La e-cig era troppo pesante.
    2- Per "fare fumo" dovevo tirare tantissimo.

Difetti inizialmente veramente di poco conto vista la mia mega-astinenza e incuriosito, navigando sul web, sono arrivato qui...

Ho letto però che per rendere più "reale" possibile la svapata c'è un componente chimico di nome dietilene glicole....

Ora la mia domanda è:

Visto che "pare" finalmente si possa fumare senza averne in cambio danni alla salute, visto che non vorrei essermi liberato di nicotina, catrame ecc... x poi inalarmi n'altra schifezza.... esiste una e-cig che NON utilizza questa sostanza x uno come me che non ha troppe pretese e non gli interessa ci sia nicotina nel liquido ma soltanto un piacevole aroma???

Ovviamente, come vi sarete ben presto accorti, non sono riuscito ad essere breve

Perdono!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare suggerimenti dopo essersi sorbito il poema

Grazie!

Predefinito

Una piccola correzione..

Il Dietilene Glicole è stato trovato in ALCUNE e-sigarette, non tutte lo contengono.. Anzi, direi che in linea di massima tutte contengono il Glicole Propilenico che è atossico ed è la stessa sostanza usata per gli aromi da cucina..

Comunque se proprio non ti fidi di niente e di nessuno, il consiglio è quello di prenderti gli ingredienti in farmacia, nel tuo caso solo Glicerolo Vegetale da diluire con acqua, e procurarti via web una e-sigaretta che abbia la possibilità di ricaricare facilmente le cartucce
    Altrimenti se non vuol giocare al piccolo chimico, nei siti di aromi per e-sig più famosi (ad es. quello del banner in alto a sinistra con le fragole), trovi dei liquidi premiscelati anche senza nicotina e senza Glicole Propilenico. Aggiungi a questo liquido neutro il tuo aroma preferito e sei a cavallo!

edit: corretto glicole etilenico con propilenico, il glicole etilenico è tossico
    Ultima modifica di Lonegunman; 20-03-2010 alle 10:55 Motivo: corretto glicole etilenico con propilenico per evitare confuzioni

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©

Arrow

Citazione Originariamente Scritto da spipazzone Visualizza Messaggio
    Buondì...
    Tenterò di essere breve.
    ...

Ora la mia domanda è:

Visto che "pare" finalmente si possa fumare senza averne in cambio danni alla salute, visto che non vorrei essermi liberato di nicotina, catrame ecc... x poi inalarmi n'altra schifezza.... esiste una e-cig che NON utilizza questa sostanza x uno come me che non ha troppe pretese e non gli interessa ci sia nicotina nel liquido ma soltanto un piacevole aroma???
    ...

Grazie!
    ...se smettessi immediatamente di riprovarci, potresti anche trovarmi daccordo...

Se proprio non puoi, svapa tranquillamente una e-sigaretta, usando un mix di e-liquido (più Glicerina: più "fumo" e più morbido, più Propilenglicole: più hit e più secco) rigorosamente a 0 Nicotina e qualsiasi aroma tu gradisca, perché sembra che fino ad oggi nessuno al mondo ci abbia lasciato le penne.

Ovviamente, nessuno ha notizie dal futuro su cosa accada nel lungo periodo usando le e-sig, mentre sappiamo quasi esattamente cosa accade con le analogiche.

Di indicazioni su dove reperire quello che ti serve ne è pieno il forum...
    -
    Ultima modifica di Chrom; 20-03-2010 alle 09:58

Bene, andrò all’inferno.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ech0 Visualizza Messaggio
    Anzi, direi che in linea di massima tutte contengono il Glicole Etilenico che è atossico ed è la stessa sostanza usata per gli aromi da cucina..
    .....
    trovi dei liquidi premiscelati anche senza nicotina e senza Glicole Etilene.
    Piccola correzione alla correzione....
    è Glicole Propilenico e non Glicole Etilenico (che invece è tossico anzichenò)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spipazzone Visualizza Messaggio
    Ho letto però che per rendere più "reale" possibile la svapata c'è un componente chimico di nome dietilene glicole....
    il dietilene glicole è un composto tossico che è stato rilevato dalla FDA in due campioni di ricariche prodotte in cina, si presume che sia un contaminante di glicole propilenico e dipropilenico non di purezza adeguata utilizzati

l'utilizzo di glicerina vegetale e glicole propilenico di grado alimentare o farmaceutico (definito anche FU o USF) esclude totalmente la presenza di glicole etilenico o dietilenico che sono cancerogeni

nel forum troverai ampie discussioni a riguardo
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlCorvo Visualizza Messaggio
    Piccola correzione alla correzione....
    è Glicole Propilenico e non Glicole Etilenico (che invece è tossico anzichenò)
    Me ne sono accorto appena sono andato in farmacia a comprare gli ingredienti (fra l'altro il mio farmacista, accanito fumatore, ci è rimasto di sasso quando gli ho spiegato a cosa mi serviva... L'ho indirizzato su questo forum )

Comunque, ho detto una cavolata.. Grazie Corvo per la correzione!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

fra l'altro il mio farmacista, accanito fumatore, ci è rimasto di sasso quando gli ho spiegato a cosa mi serviva... L'ho indirizzato su questo forum
    speriamo entri anche lui nella comunità un farmacista svapatore è sicuramente utile
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Predefinito

Altrimenti se non vuol giocare al piccolo chimico, nei siti di aromi per e-sig più famosi (ad es. quello del banner in alto a sinistra con le fragole), trovi dei liquidi premiscelati anche senza nicotina e senza Glicole Propilenico. Aggiungi a questo liquido neutro il tuo aroma preferito e sei a cavallo!
    Ok...
    Ma fammi capire... questi liquidi base + aromi li posso usare su qualsiasi e-cig?
    Cmq senza glicole non mi pare d'averli visti... guarderò meglio

Ad ogni modo fare il piccolo chimico non fa x me, non ho mai avuto pazienza nemmeno quando fumavo le analogiche, rollare delle sigarette mi ha sempre annoiato... perkè sia piacevole deve essere una cosa comoda x come son fatto io....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©

Lightbulb

Me ne sono accorto appena sono andato in farmacia a comprare gli ingredienti (fra l'altro il mio farmacista, accanito fumatore, ci è rimasto di sasso quando gli ho spiegato a cosa mi serviva... L'ho indirizzato su questo forum )

Comunque, ho detto una cavolata.. Grazie Corvo per la correzione!
    ...vale sempre l'assunto che se non tutti possono illuminare, si può trarre dignitosa soddisfazione dall'essere illuminati...
    -

Bene, andrò all’inferno.

Predefinito

Qualcuno mi corregga se dico stupidaggini x favore....

Leggendo varie discussioni sul forum sarei indirizzato verso una EVO o una 510...

Sul sito della intellicig però mi par d'aver capito che per la EVO esistono solo cartucce aromatizzate al tabacco, mi sembra impossibile... è così???

Per quel che riguarda la 510, visto che a me non interessa la nicotina sarei propenso verso il PCC KIT in quanto nel KIT "normale" ci sono 5 cartucce con nicotina a scalare che a me nn interessano, a sto punto tanto vale il PCC KIT col pakketto che se ho ben capito funge anche da caricabatteria...
    Sul sito youcigarette.it ho trovato cartucce zero nicotina con svariati aromi...

Alternative valide?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima