Stasera, preso dallo s***** dovuto alla discontinuita' di prestazioni della mia vogue m401, mi sono cimentato con la modifica del bicchierino con l'uso dello spillo.
Il bicchierino e' quello con i 3 piedini.
Penso la conosciate tutti, ma riassumo velocemente il procedimento:
A circa 2 mm dall' apertura del bicchierino, si infila da un lato uno spillo fino a far toccare la punta dello spillo con l'altro lato.
Con un tronchesino si taglia la parte esterna rimanente dello spillo.
Si riempie il bicchierino (nel mio caso 8 gocce liquido base con 8% di maxboro) quasi all'orlo.
Si mette sulla cima del bicchierino un piccolissimo pezzetto di cappa per filtri.
Per me, e' stata una rivelazione: le prestazioni tra la prima e l'ultima svapata sono state molto simili: quasi ottime!!!
La durata e' stata piu' che soddisfacente e sarebbe potuta durare di piu' se non avessi sbagliato la quantita' di lana (ne ho messa poca ed e' scivolata leggeremente in basso).
Ricordo che in un thread avevo letto che qualcuno non aveva avuto miglioramenti con una vogue (ho usato il tasto ricerca, giuro, ma stasera sono proprio stanco); personalmente sono del parere contrario: infatti non mi sono ancora portato alla bocca il tornado questa sera!!!
La consiglio a tutti !!!!!!
p.s: per evitare che il "tappino" di lana scivoli in basso, adesso provo a infilzarlo direttamente nello spillo!
Segnalibri