Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Effetti collaterali e abitudine

Esperto: Tossicologo
    ESP User
    L'avatar di Paponzizio

Exclamation Effetti collaterali e abitudine

Credo che il thread aperto da Mord3d sia molto utile ma a mio avviso per capire meglio come stanno le cose bisognerebbe specificare le abitudini pre svapo con analogiche e le abitudine di svapo.

Preciso meglio:
    se uno fumava un pacchetto di marlboro e ora svapa a 0 nico allora si potranno associare sintomi di astinenza
    se uno fumava 2 sigarettine leggere leggere e ora svapa l'impossibile a 36 mg forse potrebbero esserci sintomi di sovradosaggio nico.

I pratica conoscendo le abitudini di ognuno dobbiamo riuscire ad escludere sintomi che sono sicuramente compatibili con un astinenza o con un sovradosaggio, prima di poter recuperare sintomi che potrebbero essere legati allo svapo in se stesso.

I problemi di concentrazione potrebbero avere a che vedere con l'astinenza.

E purtroppo qualche analogica ancora ci scappa anche se rimane a meno della metà fumata

Predefinito

Perfettamente d'accordo con te, mi hai rubato le parole dalle dita..
    e aggiungo.. visto che mi sono documentata in questi giorni sulle proprietà igroscopiche
    forti di PG e VG, (i bodybuilder bevono glicerolo VG per definire il fisico e diminuire l'acqua nei tessuti) che dovremmo considerare anche il peso della persona.
    Fumavo 8-10 sigarette al dì winston blu...
    peso 50 e alta 1,68 in pochi giorni ho avuto sintomi da rinsecchimento totale delle mucose e dei tessuti (non i vestiti ;-))

Se si fa bisogna farlo bene se no è inutile :-)
    Ultima modifica di Ikebana; 18-03-2010 alle 15:21 Motivo: ...

con tutti i miei flaconcini di tabacco GODO e la vecchia sigaretta mi fa sorridere poverina
    DSE 510 + T-FuMO + mitica eGo !!: liquidi FA and some drops of amaro averna

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paponzizio Visualizza Messaggio
    Credo che il thread aperto da Mord3d sia molto utile ma a mio avviso per capire meglio come stanno le cose bisognerebbe specificare le abitudini pre svapo con analogiche e le abitudine di svapo.

Preciso meglio:
    se uno fumava un pacchetto di marlboro e ora svapa a 0 nico allora si potranno associare sintomi di astinenza
    se uno fumava 2 sigarettine leggere leggere e ora svapa l'impossibile a 36 mg forse potrebbero esserci sintomi di sovradosaggio nico.

I pratica conoscendo le abitudini di ognuno dobbiamo riuscire ad escludere sintomi che sono sicuramente compatibili con un astinenza o con un sovradosaggio, prima di poter recuperare sintomi che potrebbero essere legati allo svapo in se stesso.

I problemi di concentrazione potrebbero avere a che vedere con l'astinenza.
    in effetti quello è il passo successivo ed è parte del questionario che sto mettendo su con l'aiuto di dreamer e di altri.
    al momento mi interessava sapere queli erano i fenomeni osservati (in modo piuttosto aspecifico)
    poi nel questionario sarà possibile fare delle valutazioni integrate, raggruppando i soggetti in gruppi e andando ad osservare i fenomeni che descrivi.

Fumetta
    Guest

Smile ...

infatti, date il tempo di raccogliere bene i dati, non siate precipitosi...altrimenti si confondono le cose...è meglio procedere con calma e lasciarsi guidare da chi si sta occupando di questa cosa: mordr

Member L'avatar di Juliet1986

Predefinito

allora scusate perché anche io molto affrettata ho aperto quel topic ma era tutta la mattina che la questione mi girava in testa

Predefinito

ok
    comunque sarà difficile integrare i dati dopo perchè magari molti non saranno più sul forum ...aggiungere sin da subito quantità tipo sigarette peso e altezza e magari se è un soggetto allergico non mi sembra complicato
    ma io non sono medico lascio fare agli esperti giustamente ;-)
    grazie per il vostro lavoro

juliet non capisco cosa intendi
    Ultima modifica di Ikebana; 18-03-2010 alle 15:32 Motivo: ..

con tutti i miei flaconcini di tabacco GODO e la vecchia sigaretta mi fa sorridere poverina
    DSE 510 + T-FuMO + mitica eGo !!: liquidi FA and some drops of amaro averna

Predefinito

ho aperto una questione sul fatto dei sintomi da disintossicazione ma l'ho fatto impulsivamente senza pensare che magari potevo fare confusione

Esperto: Tossicologo
    ESP User
    L'avatar di Paponzizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mordr3d Visualizza Messaggio
    in effetti quello è il passo successivo ed è parte del questionario che sto mettendo su con l'aiuto di dreamer e di altri.
    al momento mi interessava sapere queli erano i fenomeni osservati (in modo piuttosto aspecifico)
    poi nel questionario sarà possibile fare delle valutazioni integrate, raggruppando i soggetti in gruppi e andando ad osservare i fenomeni che descrivi.

In effetti il questionario io l'avrei già fatto e se mi da la possibilità lo allego, il problema è come raccogliere tutto in forma anonima, ma se apriamo un piccolo spazio dove poter fare l'upload la cosa è molto facile
    File Allegati File Allegati

E purtroppo qualche analogica ancora ci scappa anche se rimane a meno della metà fumata

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

per il momento si stanno scremando quali saranno le domande, poi i dati verranno raccolti in maniera scientifica, catalogati ed analizzati
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Predefinito

uffi non riesco a farlo col cellulare appena riesco ad andare al pc prometto che te lo compilo è fatto bene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima