Originariamente Scritto da
gabbiano48
Ciao a tutti.
Non so come aprire un nuovo argomento quindi posto nelle discussioni generali sperando di aver scelto bene.
Riassumo brevemente la mia storia di fumatore :
una quarantina d'anni di analogiche (di tutti i tipi), di sigari e di pipa.
Dall'11 giugno scorso, per non aggravare problemi alle arterie femorali, abbandono immediato delle analogiche e passaggio alla sigaretta elettronica.
Esperienza con un paio di marche (RuToo e Soho 89mm) abbastanza frustrante per la scarsissima durata delle batterie ed altri problemi dovuti all'inesperienza e, forse, alla scarsa qualità dei materiali. Da premettere che uso liquidi a nicotina 0 in quanto ho già superato la fase dell'astinenza. Mi imbatto poi in questo ottimo forum e comincio a capire tante cose.... Intanto avevo già ordinato una e-pipa (leggete la nota in fondo) in quanto il mio scopo era di ottenere un "attrezzo" che non avesse continuo bisogno di ricarica e cambio batterie.
Oggi mi è arrivato il tutto e vi racconto l'esperienza.
Nel pacchetto manca il flaconcino da 10 ml compreso nell'offerta, ma visto il prezzo scontatissimo, si può anche soprassedere

.
Carico la e-pipa come specificato dalle istruzioni e faccio le prime tirate. Il "flavour" è ottimo (Cuba sigar 0mg) ma sono un pò deluso dalla scarsa quantità di fumo. Col passar del tempo però la situazione migliora sensibilmente e ad un certo punto sono veramente soddisfatto, mi sembra proprio di spipacchiare come ai vecchi tempi !!
Il bello viene dopo. Improvvisamente, anche smettendo di aspirare, la pipa continua a friggere ed a produrre vapore. Sono costretto ad estrarre la batteria per evitare che la cartuccia diventi liquida (infatti si è già deformata un pò..). Provo e riprovo ma niente da fare : la batteria non stacca più.
Allora provo ad allentare la ghiera che è avvitata sul fornello e noto che premendo con un dito sul vetrino giallo per un paio di secondi (penso che abbiate già visto una e-pipa, nel caso posterò un'immagine) si attiva la batteria e l'atomizzatore entra in funzione alla grande producendo una bella quantità di fumo. In pratica ora funziona in manuale.... !!!! Ho comunque scritto al venditore facendo presente il problema ma penso che forse sia il caso di tenerla così. Che consigli mi date? Io intanto spipacchio alla grande...
P.S.: Mi sono casualmente imbattuto nel sito Liquid Shop dove ho acquistato la e-pipa; noterete che il prezzo dell'offerta sulla home page è di € 159,90 mentre procedendo all'acquisto diventa di 119,90 ! Mistero....
Attendo commenti....
Segnalibri