Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 42 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 416

Discussione: pipa elettronica e-pipe DSE 610

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gabbiano48
    P.Vaporizer
    e-pipe Eleaf, eGripII , Pico Squeeze con Armor

Predefinito pipa elettronica e-pipe DSE 610

Ciao a tutti.
    Non so come aprire un nuovo argomento quindi posto nelle discussioni generali sperando di aver scelto bene.
    Riassumo brevemente la mia storia di fumatore :
    una quarantina d'anni di analogiche (di tutti i tipi), di sigari e di pipa.
    Dall'11 giugno scorso, per non aggravare problemi alle arterie femorali, abbandono immediato delle analogiche e passaggio alla sigaretta elettronica.
    Esperienza con un paio di marche (RuToo e Soho 89mm) abbastanza frustrante per la scarsissima durata delle batterie ed altri problemi dovuti all'inesperienza e, forse, alla scarsa qualità dei materiali. Da premettere che uso liquidi a nicotina 0 in quanto ho già superato la fase dell'astinenza. Mi imbatto poi in questo ottimo forum e comincio a capire tante cose.... Intanto avevo già ordinato una e-pipa (leggete la nota in fondo) in quanto il mio scopo era di ottenere un "attrezzo" che non avesse continuo bisogno di ricarica e cambio batterie.
    Oggi mi è arrivato il tutto e vi racconto l'esperienza.
    Nel pacchetto manca il flaconcino da 10 ml compreso nell'offerta, ma visto il prezzo scontatissimo, si può anche soprassedere .
    Carico la e-pipa come specificato dalle istruzioni e faccio le prime tirate. Il "flavour" è ottimo (Cuba sigar 0mg) ma sono un pò deluso dalla scarsa quantità di fumo. Col passar del tempo però la situazione migliora sensibilmente e ad un certo punto sono veramente soddisfatto, mi sembra proprio di spipacchiare come ai vecchi tempi !!
    Il bello viene dopo. Improvvisamente, anche smettendo di aspirare, la pipa continua a friggere ed a produrre vapore. Sono costretto ad estrarre la batteria per evitare che la cartuccia diventi liquida (infatti si è già deformata un pò..). Provo e riprovo ma niente da fare : la batteria non stacca più.
    Allora provo ad allentare la ghiera che è avvitata sul fornello e noto che premendo con un dito sul vetrino giallo per un paio di secondi (penso che abbiate già visto una e-pipa, nel caso posterò un'immagine) si attiva la batteria e l'atomizzatore entra in funzione alla grande producendo una bella quantità di fumo. In pratica ora funziona in manuale.... !!!! Ho comunque scritto al venditore facendo presente il problema ma penso che forse sia il caso di tenerla così. Che consigli mi date? Io intanto spipacchio alla grande...
    P.S.: Mi sono casualmente imbattuto nel sito Liquid Shop dove ho acquistato la e-pipa; noterete che il prezzo dell'offerta sulla home page è di € 159,90 mentre procedendo all'acquisto diventa di 119,90 ! Mistero....
    Attendo commenti....

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gabbiano48 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Non so come aprire un nuovo argomento quindi posto nelle discussioni generali sperando di aver scelto bene.
    Riassumo brevemente la mia storia di fumatore :
    una quarantina d'anni di analogiche (di tutti i tipi), di sigari e di pipa.
    Dall'11 giugno scorso, per non aggravare problemi alle arterie femorali, abbandono immediato delle analogiche e passaggio alla sigaretta elettronica.
    Esperienza con un paio di marche (RuToo e Soho 89mm) abbastanza frustrante per la scarsissima durata delle batterie ed altri problemi dovuti all'inesperienza e, forse, alla scarsa qualità dei materiali. Da premettere che uso liquidi a nicotina 0 in quanto ho già superato la fase dell'astinenza. Mi imbatto poi in questo ottimo forum e comincio a capire tante cose.... Intanto avevo già ordinato una e-pipa (leggete la nota in fondo) in quanto il mio scopo era di ottenere un "attrezzo" che non avesse continuo bisogno di ricarica e cambio batterie.
    Oggi mi è arrivato il tutto e vi racconto l'esperienza.
    Nel pacchetto manca il flaconcino da 10 ml compreso nell'offerta, ma visto il prezzo scontatissimo, si può anche soprassedere .
    Carico la e-pipa come specificato dalle istruzioni e faccio le prime tirate. Il "flavour" è ottimo (Cuba sigar 0mg) ma sono un pò deluso dalla scarsa quantità di fumo. Col passar del tempo però la situazione migliora sensibilmente e ad un certo punto sono veramente soddisfatto, mi sembra proprio di spipacchiare come ai vecchi tempi !!
    Il bello viene dopo. Improvvisamente, anche smettendo di aspirare, la pipa continua a friggere ed a produrre vapore. Sono costretto ad estrarre la batteria per evitare che la cartuccia diventi liquida (infatti si è già deformata un pò..). Provo e riprovo ma niente da fare : la batteria non stacca più.
    Allora provo ad allentare la ghiera che è avvitata sul fornello e noto che premendo con un dito sul vetrino giallo per un paio di secondi (penso che abbiate già visto una e-pipa, nel caso posterò un'immagine) si attiva la batteria e l'atomizzatore entra in funzione alla grande producendo una bella quantità di fumo. In pratica ora funziona in manuale.... !!!! Ho comunque scritto al venditore facendo presente il problema ma penso che forse sia il caso di tenerla così. Che consigli mi date? Io intanto spipacchio alla grande...
    P.S.: Mi sono casualmente imbattuto nel sito Liquid Shop dove ho acquistato la e-pipa; noterete che il prezzo dell'offerta sulla home page è di € 159,90 mentre procedendo all'acquisto diventa di 119,90 ! Mistero....
    Attendo commenti....

scusa ma se ho visto il sito giusto i prezzi sono fuori di melone,non tanto per la pipa tanto per le e-cig.
    il liquido poi non ne parliamo 16 euro 10 ml con 15 sterline ne prendi 30 ml su tw.
    boh magari avranno piu' qualita'

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    scusa ma se ho visto il sito giusto i prezzi sono fuori di melone,non tanto per la pipa tanto per le e-cig.
    il liquido poi non ne parliamo 16 euro 10 ml con 15 sterline ne prendi 30 ml su tw.
    boh magari avranno piu' qualita'
    Infatti i prezzi sono un pò matti. Io mi sono limitato alla pipa perchè mi è sembrata conveniente. Comunque la qualità delle ricariche, almeno quelle inserite nella confezione della pipa, mi sembra molto buona.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito Aggiornamento

Provando e riprovando ho notato che :
    - le cartucce fornitemi con la e-pipe sono troppo cariche di liquido (aspirando si sente il tipico "gorgoglìo" e la pipa è un pò imballata).
    - ho tolto il refill ed ho aspirato senza cartuccia : le cose migliorano mano a mano che il liquido evapora. E' un bel pò che vado avanti e di "fumo" ne esce ancora tantissimo (e aspirando normalmente, senza eccessivo sforzo).
    Confermo l'eccellenza del liquido e, volendo aspirare, colpo in gola fenomenale.
    Alla prossima.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Certo è che 718 euri di risparmio in firma sono uno spettacolo

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    scusa ma se ho visto il sito giusto i prezzi sono fuori di melone,non tanto per la pipa tanto per le e-cig.'
    Stanno proprio fuori mercato!!! So proprio scemi!!!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Certo è che 718 euri di risparmio in firma sono uno spettacolo
    E sono sicuramente anche di più.... (mi sono tenuto molto basso con la spesa giornaliera !)
    O-WK , concordo in pieno.

Predefinito

Credo Gabbiano48 che stai parlando della epipe 601. Personalmente è lo strumento migliore che abbia mai provato. Ha dei difetti per quanto concerne l'afflusso non ottimale del liquido al vaporizzatore interno dalla cartuccia. E' bene usare liquidi con maggiore presenza di glicole che glicerina (+ viscosa e scende con maggiore diffcoltà).
    C'è il timore che il vaporizzatore di possa rompere anche se finora non mi è mai successo. L'aspetto negativo è che ti abiutui a lei difficilmente torni ad una normale ecig.

A presto

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Quali sono le differenze di sapore e hit tra una esig e una e-pipe?
    Il principio di funzionamento è lo stesso?
    Magari non ce ne sono molte che non siano quelle che passano tra una sigaretta vera e i corrispondenti elettronici, magari se si tratta di un buon prodotto si può provare l'e-pipe

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ariaecigarettes Visualizza Messaggio
    Credo Gabbiano48 che stai parlando della epipe 601. Personalmente è lo strumento migliore che abbia mai provato. Ha dei difetti per quanto concerne l'afflusso non ottimale del liquido al vaporizzatore interno dalla cartuccia. E' bene usare liquidi con maggiore presenza di glicole che glicerina (+ viscosa e scende con maggiore diffcoltà).
    C'è il timore che il vaporizzatore di possa rompere anche se finora non mi è mai successo. L'aspetto negativo è che ti abiutui a lei difficilmente torni ad una normale ecig.

A presto
    Infatti è proprio la 601. Dal tenore del tuo intervento noto che hai molta esperienza in materia. Infatti il vaporizzatore tende ad "ingolfarsi" tanto che sono costretto, almeno all'inizio, a togliere la cartuccia per far evaporare il liquido in eccesso. Quando acquisirò abbastanza nozioni da potermelo permettere proverò a prepararmi i liquidi tenendo presente il tuo consiglio. Ed è anche vero che è difficile poi riprendere in mano una ecig... a meno che non provi una manuale. Vedremo. Un saluto.

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Quali sono le differenze di sapore e hit tra una esig e una e-pipe?
    Il principio di funzionamento è lo stesso?
    Magari non ce ne sono molte che non siano quelle che passano tra una sigaretta vera e i corrispondenti elettronici, magari se si tratta di un buon prodotto si può provare l'e-pipe
    Posso risponderti in base alla mia limitatissima esperienza : il principio di funzionamento è identico solo che la potenza, e quindi la durata, della batteria dell'e-pipe è molto superiore a quella dell'ecig. Questo si traduce in un maggior volume di "fumo". L'hit è favoloso ed il sapore dipende dal tipo di refill. Io ho provato solo le "Cuba cigar" a 0 mg di nicotina (erano a corredo dell'e-pipe) e mi piacciono talmente tanto che farò fatica a provare altro. Ciao.

P.S.: Riferendomi a quanto detto nel primo post, questa mattina mi è arrivato anche il flaconcino di liquido che mancava nella confezione. Quindi onore al gestore del sito Liquid-shop ! L'e-pipe continua però a funzionare in manuale (non si attiva automaticamente con l'aspirazione)... ho scritto una mail per avere aiuto o per chiedere eventualmente la sostituzione dell'atomizzatore. Vedremo....