Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: I primi giorni

Predefinito I primi giorni

salve a tutti il mio nome e' andrea vi seguo da parecchio tempo ho letto un po' di tutto in questo forum ed e' stato piacevole farlo,anche perche' la mia intenzione sarebbe quella di eliminare, il vizio del fumo.
    Da fumatore incallito e drogato della sigaretta, una 20ina di merit al giorno nei weekend qualcosa in piu'..ho deciso di provare anche io questa nuova medicina e cioe' la sigaretta elettronica.Sono due giorni che non fumo un cacchio di analogica... e' dura^^ cmq...ieri mi e' arrivata la evo m401 ho acquistato cartucce a 18mg e quelle a 12 mg in piu' ho ordinato il camtel e il maxboro 2% tradizionale a 18 mg di nico da FA(gia' arrivati).Dopo aver diligentemente caricato tutte e 3 le batterie,ho inserito una cartuccia di 18 mg high,l'aggeggio ha incominciato a funzionare... ho incominciato ad effettuare tiri veloci e pieni come se stavo fumando una siga normale...dopo una decina di tiri ho accussato una bella botta in testa a livello celebrale molto simile all'effetto dei cannabinoidi ,gusto e retrogusto a dir poco vomitevoli Successivamente ho provato a caricare la cartuccia con il liquido maxboro,provando sicuramente una soddisfazione maggiore,ottimo fumo,morbido,pieno,ottimo aroma(peccato che sappia di tutto tranne che di tabacco),le batterie stranamente con questo liquido nn mi vanno mai in blocco....in poche parole per attuire la voglia della analogica, sono sempre con questa sigaretta in bocca a svapare come un drogato in crisi di astinenza...spero di nn finire all'ospedale quanto prima
    Mi piacerebbe trovare tra gli aromi di FA che ho ordinato un gusto tabaccoso ruvido,pesante... come quando si fuma una sigaretta dopo un bel caffe' espresso
    Morale della favola:il fumo si puo' sconfiggere con questa sigaretta elettronica, basta avere forza di volonta', non sara' mai come l'analogica ma sicuramente e' un ottimo metodo.
    Grazie a tutti per avermi letto,un saluto particolare va ad esmox ringraziandolo per la sua gentilezza

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©

Lightbulb

...va bene "Andrea", tranquillo... stai attraversando il tuo primo periodo... complicato, faticoso e anche un pò snervante... ma vedrai che riuscirai a venirne a capo anche tu...

Il liquido si può comporre e con risultati anche piuttosto soddisfacenti... ma non cercare di imitare le tue Merit, non ci riusciresti.
    Cerca piuttosto di mettere assieme un mix che dia un nuovo aroma che ti soddisfi comunque... questa è la via più corretta...

La Glicerina, il Propilenglicole e gli aromi da mixare ci sono, di ottime ricette ne è pieno il forum... comincia pure!
    -

Bene, andrò all’inferno.

Predefinito

Mi sa che l'approccio che stai avendo con la e-cig non è quello di chi vuol smettere di fumare ma è quello di chi vuol sostituire le sigarette analogiche. Dal tuo racconto vedo che il non fumare lo vedi come una privazione e cerchi nella sigaretta elettronica comprata qualcosa che ti dia le stesse sensazioni del fumo compreso il sapore. Attento in come svapi, non fare tiri "forti" e brevi ma più dolci e lunghi. Il "colpo" alla testa che hai provato è dovuto all'eccesso di ossigeno e di nicotina.

Fumetta
    Guest

Smile ...

Citazione Originariamente Scritto da ZioAndrea Visualizza Messaggio
    salve a tutti il mio nome e' andrea vi seguo da parecchio tempo .... sono sempre con questa sigaretta in bocca a svapare come un drogato in crisi di astinenza...spero di nn finire all'ospedale quanto prima Mi piacerebbe trovare tra gli aromi di FA che ho ordinato un gusto tabaccoso ruvido,pesante... come quando si fuma una sigaretta dopo un bel caffe' espresso Grazie a tutti per avermi letto,un saluto particolare va ad esmox ringraziandolo per la sua gentilezza
    benvenuto Andrea
    il tuo inizio allora è stato ottimo...se accetti il mio suggerimento, credo che forse il Latakia di flavourart potrebbe piacerti...è amaro e a me ricorda tanto l'analogica...lo uso in bassissime percentuali, mai più del 2% e a volte lo miscelo con il Virginia...tentare non nuoce!

Predefinito

la voglia di smettere di fumare c'e' altrimenti nn avrei comprato tutta questa roba d'altronde smettere all'improvviso per me e' difficile...tempo fa ci ho provato riuscendoci per il primo anno ma essendo vizioso alla fine sono caduto in tentazione ed ho ripreso proprio come un bambino che nn riesce a resistere ad un cucchiaio di nutella , oggi sono deciso e grazie alla sigaretta elettronica vorrei riuscirci ^^
    grazie crhome grazie traio per le vostre parole
    grazie fumetta ho gia' scritto il tuo consiglio nel block notes

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

appunta anche il perique black allora, da solo lo considero quasi infumabile ... sa di posacenere sporco, ma nelle giuste proporzioni con altri tabacchi (latakia per esempio se ti piace il gusto) può ricordare le sigarette

non preoccuparti se hai sempre il ciuccio in bocca, qualche giorno, una volta trovata la dose di nicotina che ti soddisfa ti stabilizzerai
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma

Predefinito

Ciao e benvenuto!

Citazione Originariamente Scritto da Chrom Visualizza Messaggio
    ...va bene "Andrea", tranquillo... stai attraversando il tuo primo periodo... complicato, faticoso e anche un pò snervante... ma vedrai che riuscirai a venirne a capo anche tu...

Il liquido si può comporre e con risultati anche piuttosto soddisfacenti... ma non cercare di imitare le tue Merit, non ci riusciresti.
    Cerca piuttosto di mettere assieme un mix che dia un nuovo aroma che ti soddisfi comunque... questa è la via più corretta...

La Glicerina, il Propilenglicole e gli aromi da mixare ci sono, di ottime ricette ne è pieno il forum... comincia pure!
    -
    Quanto mi piace come scrive "Chrom"! Quoto, tutto, nella sostanza e nella forma!

Citazione Originariamente Scritto da fumetta Visualizza Messaggio
    benvenuto Andrea
    il tuo inizio allora è stato ottimo...se accetti il mio suggerimento, credo che forse il Latakia di flavourart potrebbe piacerti...è amaro e a me ricorda tanto l'analogica...lo uso in bassissime percentuali, mai più del 2% e a volte lo miscelo con il Virginia...tentare non nuoce!
    Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    appunta anche il perique black allora, da solo lo considero quasi infumabile ... sa di posacenere sporco, ma nelle giuste proporzioni con altri tabacchi (latakia per esempio se ti piace il gusto) può ricordare le sigarette
    ...e aggiungi Dark Vapour. Perique+Dark con una punta di Latakia è la miscela più "tabaccosa" che io abbia provato finora

Per quanto riguarda "il ciuccio in bocca", non ti preoccupare: anche io all'inizio stavo attaccato al giocattolino 24 ore su 24, davvero: non riuscivo a posarla sul tavolo per più di due minuti!
    In parte, questo è dovuto al minore apporto di nicotina.

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank

Predefinito

Ciao Zio,

premetto che ho da poco ordinato la mia ecig quindi sono totalmente inesperto e all'oscuro da questo punto di vista ma la tua esperienza mi ricorda la mia di qualche anno fa quando passai dalle sigarette normali (fumavo MS normali) alle sigarette slim, quelle sottiline.

all'inizio facevo molta fatica, avevo continuamente voglia di fumare, continuavo ad accendermi quelle slim che non mi davano assolutamente soddisfazione, mi sembrava di fumare aria.
    Poi con il tempo mi ci abituai e imparai anche a tirare per bene, con le slim devi fare tiri lunghi e delicati per avere una giusta quantità di fumo (un po' come le ecig) mentre con le sigarette normali ti basta un tiro veloce per avere l'hit e la corposità del fumo in gola e nei polmoni.
    Considera poi che c'è anche il fattore "meno nicotina", il mio organismo richiedeva una quantità di nicotina giornaliera e dopo il passaggio alle slim questa quantità non arrivava più, quindi sentivo parecchio il bisogno di fumare in continuazione.
    Dopo un paio di mesi mi sono abituato perfettamente, le sigarette a basso contenuto di nicotina e fumo, come le slim, mi davano piena soddisfazione e non ne fumavo più quantità industriali, ora fumo un pacchetto di slim al giorno.
    Ora se provo a fumare una sigaretta normale, il tiro e il colpo in gola mi lasciano senza respiro, troppo forti e mi fanno perfino schifo.
    Tutti quelli che fumano sigarette normali a cui faccio provare le mie slim mi dicono "ma cosa stai fumando? Aria?" e le buttano via schifati.

ricorda il nostro è un vizio dovuto alla dipendenza fisica alla nicotina, e un'abitudine dovuta alla gestualità, le abitudini si cambiano senza problemi, basta un periodo di "allenamento", è una questione "psicologia", per la nicotina si può ridurne la quantità ma il tuo organismo inizialmente si rifiuta di averne così poca, rispetto a quanta ne riceveva prima, ma anche qui è questione di aspettare che il tuo organismo si abitui alla nuova quantità.

con le ecig da quanto ho potuto leggere qui nel forum probabilmente stai passando questo periodo iniziale di "insoddisfazione" dovuto proprio al diverso modo di fumare e alla diversa quantità di nicotina, ma non demordere, vedrai che fra un paio di mesi non troverai più alcuna difficoltà e ti sarai abituato, e le tue ecig le svaperai tranquillamente nelle tue pause senza avere più quella sensazione continua di "bisogno di fumare".

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt

Predefinito

Ciao Andrea, benarrivato

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di boss79

Predefinito

Bravo Andrea mi piace il tuo approccio!Cmq se sei sempre li a svapare vuol dire che ti piace ed è già un buonissimo punto di partenza!come ti han già detto altri vedrai che man mano riuscirai a staccarti dal ciucciotto e troverai il tuo eliquid(io dopo quasi 2 mesi ancora nn l'ho trovato e son sempre a cambiare ogni 2 giorni).il piacere di cambiare creare e svapare quello che tu produci e ti piace è una bella soddisfazione te lo assicuro!!Benvenuto.
    Msn: esigarettaitalia@hotmail.it Skype: esigaretta.italia
    Cellullare: 3803510195 Ufficio: 0802371012

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare,ma per noi che sappiamo,
    anche la brezza sarà preziosa!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima