Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 109

Discussione: ACS sul Vinci

mc0676
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Febbo Visualizza Messaggio
    Sei tu che fai disinformazione perche' il regolatore d'aria e' identico, e' il BB, nel caso del GGTS, o il sistema di alimentazione, nel caso dell'UFS, che sono diversi, il sistema per regolare l'aria e' la stessa cosa e sfrutta il medesimo sistema, che poi il limite massimo di ariosita' sia dato dalla quantita' d'aria che puo' entrare dai fori laterali e' un dato di fatto, ma il problema e' dell'inventore del BB non dell'acs in se stesso, anche perche' poi se parliamo di bottom feeding il foro del pin centrale non si potra' usare mai, visto che da li entra il liquido.
    Ah ecco, quindi il problema è di Imeo !

Quindi adesso dovremo chiedergli di modificare il suo perché funziona in modo anomalo !

Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo ? Stai paragonando un VERO sistema di regolazione dell'aria che assolve anche ad effettuare la miscelazione aria/liquido (il segreto dell'UFS) ad un semplice rubinetto che chiude l'aria dell'atom ! Aria che è direttamente proporzionale a quella che l'atom potrebbe normalmente ricevere tramite i suoi fori laterali e che in nessun modo, tale rubinetto, può gestire al 100% in quanto può solo ridurre e non aumentare.

Cioè se uno legge il tuo messaggio si illude che acquistando l'ACS il suo atom che serrato nel reo grand ha un tiro duretto dopo potrà ammorbirlo ma non è cosi.

L'ACS è una bella cosa ma se oltre a dire che è una bella cosa non si aggiunge il fatto che è destinato SOLO ed esclusivamente a chi predilige un tiro duro si crea solo disinformazione perché se si usano atom seri la regolazione dell'areazione la si può fare, nel 90% dei casi, semplicemente serrato + o - l'atom nella sua sede !

Poi è ovvio, se c'è da far salire il liquido perché si usa un sistema con valvola di non ritorno (non a caso l'ACS è nato PROPRIO per questo sistema) allora il tiro va chiuso perché in questo caso si va a replicare il principio del Juis ossia la chiusura dell'aria crea l'aspirazione del liquido.

Poi parliamoci chiaro, oramai sono anni che girano sistemi BF nel forum e nessuno mai si è messo a piangere perché il tiro del suo atom era troppo arioso. Il sistema di regolazione dell'aria si è resa necessario per far funzionare la NPS perché con un pezzo di caucciù nero, in effetti, la regolazione non era proprio cosi fine ...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di TrueOgre
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Concepito per essere compatibile col Reo non ne ho dubbi; ma concepito per non appesantirne le linee e non peggiorarne l'estetica l'estetica non mi pare, almeno vedendolo.
    Mi piacerebbe vedere una foto dell'ACS montato su un Grand, per potermene fare una idea più precisa.
    Comunque, se mi dai le misure, già è un dato un più e ti ringrazio

l'ho trovata in giro , non è uno dei migliori esempi imho

questa invece è la versione per No-pipe / puzzle box adattata , che lascia un po di spazio tra la vaschetta e l'ACS

Ultima modifica di TrueOgre; 10-10-2012 alle 13:16

Una Parte Della Mia Collezione!!

Banned
    P.Vaporizer
    riva ego

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Ah ecco, quindi il problema è di Imeo !

Quindi adesso dovremo chiedergli di modificare il suo perché funziona in modo anomalo !

Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo ? Stai paragonando un VERO sistema di regolazione dell'aria che assolve anche ad effettuare la miscelazione aria/liquido (il segreto dell'UFS) ad un semplice rubinetto che chiude l'aria dell'atom ! Aria che è direttamente proporzionale a quella che l'atom potrebbe normalmente ricevere tramite i suoi fori laterali e che in nessun modo, tale rubinetto, può gestire al 100% in quanto può solo ridurre e non aumentare.

Cioè se uno legge il tuo messaggio si illude che acquistando l'ACS il suo atom che serrato nel reo grand ha un tiro duretto dopo potrà ammorbirlo ma non è cosi.

L'ACS è una bella cosa ma se oltre a dire che è una bella cosa non si aggiunge il fatto che è destinato SOLO ed esclusivamente a chi predilige un tiro duro si crea solo disinformazione perché se si usano atom seri la regolazione dell'areazione la si può fare, nel 90% dei casi, semplicemente serrato + o - l'atom nella sua sede !

Poi è ovvio, se c'è da far salire il liquido perché si usa un sistema con valvola di non ritorno (non a caso l'ACS è nato PROPRIO per questo sistema) allora il tiro va chiuso perché in questo caso si va a replicare il principio del Juis ossia la chiusura dell'aria crea l'aspirazione del liquido.

Poi parliamoci chiaro, oramai sono anni che girano sistemi BF nel forum e nessuno mai si è messo a piangere perché il tiro del suo atom era troppo arioso. Il sistema di regolazione dell'aria si è resa necessario per far funzionare la NPS perché con un pezzo di caucciù nero, in effetti, la regolazione non era proprio cosi fine ...
    No il problema e' di tutti quelli che si mettono a fare BB o PV in genere e che non hanno il genio di Imeo.......cioe' al massimo il contrario di quello che stai dicendo tu ! Guai a chi mi tocca Imeo !

qualsiasi forum e' pieno di gente che si lamenta per gli atom troppo ariosi, mentre a memoria non ricordo di aver letto mai o quasi, di gente che si lamenta per atom chiusi (a meno che non sia l'atom stesso ad essere difettoso o il drip tip sbagliato)

P.S: Dopo aver letto quello giustamente scritto da @mad_trix mi e' venuto in mente un altro aspetto dell'acs che non e' da sottovalutare, cioe' quello di rendere stagna la vaschetta, quindi qualsiasi box dotata di acs non puo' perdere nemmeno una goccia !
    Ultima modifica di lordbyron77; 10-10-2012 alle 15:19

mc0676
    Guest

Predefinito

Capisco che ti roda particolarmente il fatto di non aver pensato per primo a commercializzare una cosa simile e che alla fine bastava copiarla, ma eri troppo impegnato a fare sistemi per ce2........
    Ma che vai dicendo

Io faccio solo cose che reputo utili per il mio modo di svapare, figurati il juis l'ho usato in primis con un bel 306 e un cannon sopra, senza regolatore perché perfettamente inutile per il mio modo svapare.

perche' qualsiasi forum e' pieno di gente che si lamenta per gli atom troppo ariosi
    Si, in effetti da quanto è uscito questo ACS c'è stato un boom di atom ariosi !

Ultima modifica di lordbyron77; 10-10-2012 alle 15:20

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!

Predefinito

Sul Vinci l'ACS ci sta davvero molto bene a livello estetico, non ho idea se possa essere o meno utile perchè non avendo il Vinci non so come "classificare" il suo tiro in rapporto ai miei gusti!!
    Sul REO: a livello estetico non so se me gusta l'ACS piazzato sulla vaschetta.
    Di sicuro se esiste solo in versione luccicosa/cromata resta dov'è, per quel che mi riguarda, anche fosse l'accessorio più funzionale del mondo. In generale le cromature mi piacciono molto ma molto poco.
    A livello pratico, onestamente, non ho mai sentito il bisogno di un regolatore dell'aria, ma dal momento che di regolatori non ne ho mai provati su nessun PV che mi sia capitato di usare, magari non so cosa mi perdo.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III

Predefinito

Ho moderato gli OT e gli inneschi di flame che non voglio più leggere.

Che ACS e CR greco siano concettualmente diversi é un dato di fatto, inutile discuterne. Quello che interessa a noi é l'impatto che l'ACS possa avere o meno sulla resistenza del tiro.
    Ebbene, posso dire che l'ACS funzioni in maniera micrometrica, strozzando il tiro dal tutto-chiuso al tutto-aperto con posizioni intermedie, ma ...il sistema é migliorabile perché é TROPPO micrometrico, difatti é utile solo un giro dell'ACS per passare dall'aperto al chiuso.
    Allego due immagini per cercare di farvi capire ciò che intendo, la posizione dal tutto-chiuso al tutto quasi-del-tutto aperto ha un'escursione pari a quella di un biglietto da visita, già con una carta di credito siamo nel tutto-aperto e quindi inutile.
    Va poi detto, che squonkando con troppa veemenza il liquido esca dai fori dell'ACS, ma se non ci fosse l'ACS sareste nella condizione di far perdere dalla catch-cup, quindi non é un difetto vero e proprio.

Dopo averlo provato, continuo a non sentire il bisogno dell'ACS, dato che con un buon DT ed un buon atom ho già quello che mi serve, e come detto prima, giocando con la tolleranza del pin si può già aggiustare il tiro, seppur in maniera meno determinante che con l'ACS

Banned
    P.Vaporizer
    riva ego

Predefinito

Curioso che tutti quelli che lo hanno provato dicano che va alla grande e tutti quelli che invece lo hanno visto solo in foto dicano che e' un inutile accessorio...........

[MENTION=384]Lonegunman[/MENTION] l'acs e' stato studiato come accessorio apposito per Nopipe e Puzzlebox, entrambe uscite prima del Vinci, e solo ora e' uscito in versione generica per Reo (il Vinci dove lo vendono non viene nemmeno nominato).....

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13

Predefinito

Curioso che tutti quelli che lo hanno provato dicano che va alla grande e tutti quelli che invece lo hanno visto solo in foto dicano che e' un inutile accessorio...
    Curioso? E per quale arcana ragione?
    Il dispositivo serve a ridurre il tiro? Ottimo, lo compreranno coloro i quali troveranno i loro atomizzatori troppo ariosi, e ne parleranno entusiasticamente.
    Coloro invece che sono soddisfatti dal flusso d'aria nativo dei proprio atom lo riterranno inutile senza avere bisogno di acquistarlo.
    Ad una persona calorosa che abitualmente soffre il caldo puoi osannare le mutande di lana quanto vuoi... resteranno inutili per le sue esigenze, e non avrà bisogno di comperarle per saperlo.

A voler essere cattivi pare quasi che non siano tollerati pareri differenti dall'idolatria verso certi prodotti. Mi dispiace, ma non funziona così.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo

Predefinito

Io dico la mia sperando di non esser preso per fanboy, perché non è così.
    Io l'ho montato sulla Betty, pur non avendo problema per il tiro arioso o meno..l'ho voluto provare visto che lo possiedo.....il risultato é che anche senza montare l'NPS la squonkata é ridotta quasi a zero (giusto una ogni venti minuti) ed il tiro é diventato molto più godurioso.
    Insomma un accessorio molto funzionale e, per me, molto bello anche.
    Il tutto, come sempre, IMHO!!
    Ciauz!

Tapatalk non mi piace ma a volte non ho altra maniera di postare.

Banned
    P.Vaporizer
    riva ego

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Curioso? E per quale arcana ragione?
    Il dispositivo serve a ridurre il tiro? Ottimo, lo compreranno coloro i quali troveranno i loro atomizzatori troppo ariosi, e ne parleranno entusiasticamente.
    Coloro invece che sono soddisfatti dal flusso d'aria nativo dei proprio atom lo riterranno inutile senza avere bisogno di acquistarlo.
    Ad una persona calorosa che abitualmente soffre il caldo puoi osannare le mutande di lana quanto vuoi... resteranno inutili per le sue esigenze, e non avrà bisogno di comperarle per saperlo.

A voler essere cattivi pare quasi che non siano tollerati pareri differenti dall'idolatria verso certi prodotti. Mi dispiace, ma non funziona così.
    Pensa un po' che invece a me sembra il contrario, qui tutti a spalare cacca sopra a qualcosa che nessuno degli spalatori ha provato......mentre tutti quelli che lo hanno provato e sono tutti entusiasti, vengono additati come fanboy !!!

Io da sempre sono abituato a provare le cose e poi giudicarle, difficilmente faccio il contrario e se lo faccio, poi comunque provo e se ho sbagliato lo ammetto candidamente (vedi Reo VV), non sono fanboy di nessuno(Imeo a parte) tant'e' vero che non ho ne Puzzle ne Nopipe, ma che l'acs sia un ottimo accessorio e' un dato di fatto, basta provarlo!

Poi seguendo il tuo ragionamento, io ho cambiato almeno una cinquantina di atom e spero che converrai con me che e' molto difficile trovare 2 atom che funzionino alla stessa identica maniera e che tirino alla stessa identica maniera anche se dello stesso marchio, quindi l'acs innanzitutto ti permette di renderli tutti uguali almeno come tiraggio, per di piu' ti permette di occluderli a piacimento.

Se a questo aggiungi che rende stagna la vaschetta, che elimina totalmente le possibili sbrodolature, il fatto che si adatti a parecchie vaschette senza problemi e che si possa trasferire in un secondo, per me lo rendono un accessorio utilissimo e mi sento di consigliarlo tranquillamente.

Quello che sto cercando di dire e' che prima di parlare, converrebbe provarlo e giudicare, perche' se tutti quelli che lo hanno fatto sono entusiasti un motivo ci sara' pure !

Poi sinceramente sentir dire che e' stato fatto perche' ha sfruttato l'onda di successo del Vinci (quando il Vinci nemmeno viene nominato nel sito che lo vende e quando l'acs e' uscito almeno un paio di mesi prima).......ecco questo si che sa tanto di pubblicita' occulta !!!