Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum da qualche giorno e sto leggendo un po' di tutto per farmi un'idea, questo è il mio primo intervento qui (e spero non l'ultimo)
risultato: troppa confusione, mille idee, tante perplessità.
a questo punto decido di seguire il consiglio di molti, "Buttati !" e procedo a breve con il mio primo acquisto:
Janty DURA-C AUTOMATIC SET
2 x automatic Janty™ DURA batteries.
2 x Janty™ DURA atomizers, (1 black atomizer with Janty™ LOGO under warranty and one free non warranty emergency replacement atomizer.
1 x Janty™ DURA charger and plug
5 x cartridges (taste and density depending on availability)
1 x manual
esiste sia il SET Automatico che manuale, secondo i vostri consigli con cosa è meglio cominciare? Il Manuale se ho capito bene ha un pulsantino che dev'essere attivato per poter inalare, sull'automatico no, l'atomizer si attiva da solo.
Ho letto che l'automatico per attivarsi ha bisogno di un'aspirazione più prolungata, cosa che sul manuale non avviene perchè lì decidi tu quando attivarlo.
io in 25 anni di carriera da fumatore mi sono fumato di tutto e di più, il mio massimo erano 2 pacchetti di Marlboro al giorno, poi sono passato ad altro, e negli ultimi anni alle sigarette slim. Le slim sono le più leggere di tutte, ma più che altro offrono un hit e una quantità di fumo molto basse, all'inizio per abituarmici è stato difficile, mi venivano i crampi alla bocca a forza di tirare.
Poi è questione di abitudine, alla fine mi sono abituato alle Slim che hanno solo una modalità differente di "tiraggio" che dall'idea che mi sono fatto dovrebbe essere molto simile alle e-cig.
Sigaretta normale= Tempo aspirazione breve, HIT alto, quantità fumi alto.
Sigaretta slim= Tempo aspirazione sui 4/5 secondi, Hit medio/basso, quantità fumi bassa.
ora fumo sigarette Slim da 0,3 mg di nicotina, un pacchetto al giorno circa.
da quanto ho capito dunque ho una necessità di nicotina intorno ai 6mg al giorno, veramente bassa rispetto a quanto ho letto delle necessità di molti qui nel forum.
come procedo dunque con il mio primo ordine?
pensavo di comprarmi subito un po' di liquidi per il fai da te su FA ma non ho la minima idea di cosa mi serva, le quantità e le tipologie.
non amo molto gli aromi particolari, per intenderci le sigarette tipo mentolo o cose del genere mi fanno schifo, quindi preferirei degli aromi molto neutri, ma sti aromi poi è proprio obbligatorio metterceli? Se volessi fumare neutro otterrei risultati insoddisfacenti?
grazie a chiunque si sia letto e sorbito tutta questa mia tiritera e sia anche così masochista da rispondermi.
![]()
Segnalibri