Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Intellicig EVO: consigli

Predefinito Intellicig EVO: consigli

Ciao, ho intenzione di ordinare il kit EVOlution Deluxe Starter Kit EVO-MUBV più un flaconcino di eliquid.

Avrei le seguenti domande da porvi:

1) che differenza c'è tra Deluxe UK Mains USB Adaptor e UK Mains USB Adaptor?

2) cosa ne pensate dell' "eliquid rich"?

3) è consigliabile ordinare anche 25 ECOcarts - Empty Refills + Free Container per utilizzare l'eliquid?

4) dato che sono un fumatore da 5 sigarette al giorno, riuscirei a rendermi autosufficiente con il kit in questione + un flaconcino di eliquid per 3 mesi? Ho bisogno di qualcos'altro?

grazie mille.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abanero Visualizza Messaggio
    Ciao, ho intenzione di ordinare il kit EVOlution Deluxe Starter Kit EVO-MUBV più un flaconcino di eliquid.

Avrei le seguenti domande da porvi:

1) che differenza c'è tra Deluxe UK Mains USB Adaptor e UK Mains USB Adaptor?
    Che io sappia l'adattatore usb è uno solo, la presa a muro invece devi specificare in fase d'ordine quella EU, che ha un attacco diverso

2) cosa ne pensate dell' "eliquid rich"?
    Buono come hit e vapore, certo il gusto è un po come quando disinfettano l'acqua corrente ma va bene

3) è consigliabile ordinare anche 25 ECOcarts - Empty Refills + Free Container per utilizzare l'eliquid?
    le ecocarts non servono a niente, le empty refills nemmeno quelle già piene con il kit deluxe potranno essere ricaricate, il free container ne servono un paio (li vendono a 1 euro) solo nel caso in cui allunghi con il "remix" sempre da 1 euro: il rich da 30 mg di nicotina puoi farlo diventare un 10 mg come servirebbe a te che fumi poco. Per farlo devi diluire 1 parte da 30mg di nico con 2 di remix che non ne contiene, cosi facendo risparmi ma allunghi anche il sapore

4) dato che sono un fumatore da 5 sigarette al giorno, riuscirei a rendermi autosufficiente con il kit in questione + un flaconcino di eliquid per 3 mesi? Ho bisogno di qualcos'altro?
    3 mesi? non credo metti che ti fumi una cartuccia al giorno (0.4ml) una boccia da 20ml (da 10mg/ml di nico) te la svapi in 50gg.. un mese e mezzo. Se allunghi come ho detto io hai 60ml
    Ultima modifica di bonzuccio; 29-09-2009 alle 15:23

Predefinito

Buono come hit e vapore, certo il gusto è un po come quando disinfettano l'acqua corrente ma va bene

Ok, immagino posso mischairlo anche con delle essenze particolari. Dove si possono acquistare? In che soluzione devono essere (olii essenziali)?
    Potrei anche prendere quello al mentolo. L'hai provato?

Grazie mille. Sei stato di grande aiuto!
    Ciao

Predefinito

Vista l'economicità dei liquidi già preparati che puoi trovare da varie fonti, come elencato sul forum, non ti consiglio di tentare aromatizzazioni personali. Tanto meno con olii essenziali che, dicono, rovinano l'atom (anche se io ci ho svapato per 2 settimane senza conseguenze). Non te lo consiglio perché costano molto, ne usi pochissimo, ed è molto facile fare paciughi decisamente sgradevoli.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Io mischio 2 parti di rich da 30mg, 1 parte di remix e 1 di menthol 30mg
    così ottengo un 24mg dal sapore che attualmente mi soddisfa.
    Te farai 1 di rich 30mg e 2 parti tra remix e menthol 0 nicotina a seconda di quanto ti piace il menthol per avere un 10mg al massimo, quello al mentolo tutto il giorno a me fa un po schifo, bene invece per dare retrogusto.
    Se mentolo deve essere per me è da aggiungere in quantità modiche.
    Sappi subito che con queste robe diventare ancora più dipendente dalla nico ci si mette un attimo e per tornare indietro e diminuire ci vuole costanza quindi occhio alla nico ed alle diluizioni.
    Per non avere grattacapi prendi liquidi già pronti tipo low, a me piace di più il MILD, il regular anche è buono ma è più dolciastro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Io mischio 2 parti di rich da 30mg, 1 parte di remix e 1 di menthol 30mg
    così ottengo un 24mg dal sapore che attualmente mi soddisfa.
    Te farai 1 di rich 30mg e 2 parti tra remix e menthol 0 nicotina a seconda di quanto ti piace il menthol per avere un 10mg al massimo, quello al mentolo tutto il giorno a me fa un po schifo, bene invece per dare retrogusto.
    Se mentolo deve essere per me è da aggiungere in quantità modiche.
    Sappi subito che con queste robe diventare ancora più dipendente dalla nico ci si mette un attimo e per tornare indietro e diminuire ci vuole costanza quindi occhio alla nico ed alle diluizioni.
    Per non avere grattacapi prendi liquidi già pronti tipo low, a me piace di più il MILD, il regular anche è buono ma è più dolciastro.
    Ok. Penso di attuare la soluzione "1 di rich 30mg e 2 parti tra remix e menthol 0 nicotina". Tanto per provare il mentolo che non ho mai provato.

Mi incuriosisce molto il fatto che nei liquidi non sia presente glicole prophylene. MA è poi vero?

marfhi
    Guest

Predefinito

il kit deluxe. comprende

1 evo completa
    1 atom di riserva
    1 batteria di riserva
    1 caricatore da parete/tavolo(uk,usa,eu) con attacco usb
    1 caricatore usb
    5 cartucce

le cartucce di default col kit le puoi ricaricare tranquillamente senza problemi,cosi' come le altre precaricate se le comprassi.

se vuoi farti il liquido da solo puoi comprare gli aromi su flavourart trovi un bel assortimento fai attenzione che siano idrosolubili,costano 4 euro e qualcosa 10 mg che ti servirebbero per fare vagonate di liquido,sono comunque degli aromi molto buoni per uso alimentare.

io mi sto facendo i liquidi da solo partendo dalle varie tipologie degli stessi acquistate sui vari siti,tieni presenti che non acquisto liquidi gia' insaporiti ma al massimo con aroma tabacco.

un altra cosa,io allungo i vari liquidi con glicerina pura vegetale acquistata in farmacia,non aggiungo altro se non aromi,perche con la sola aggiunta di glicerina il vapore raddoppia a differenza dei liquidi di default che acquisto.
    Ultima modifica di marfhi; 29-09-2009 alle 18:43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    il kit deluxe. comprende

1 evo completa
    1 atom di riserva
    1 batteria di riserva
    1 caricatore da parete/tavolo(uk,usa,eu) con attacco usb
    1 caricatore usb
    5 cartucce

le cartucce di default col kit le puoi ricaricare tranquillamente senza problemi,cosi' come le altre precaricate se le comprassi.

se vuoi farti il liquido da solo puoi comprare gli aromi su flavourart trovi un bel assortimento fai attenzione che siano idrosolubili,costano 4 euro e qualcosa 10 mg che ti servirebbero per fare vagonate di liquido,sono comunque degli aromi molto buoni per uso alimentare.

io mi sto facendo i liquidi da solo partendo dalle varie tipologie degli stessi acquistate sui vari siti,tieni presenti che non acquisto liquidi gia' insaporiti ma al massimo con aroma tabacco.

un altra cosa,io allungo i vari liquidi con glicerina pura vegetale acquistata in farmacia,non aggiungo altro se non aromi,perche con la sola aggiunta di glicerina il vapore raddoppia a differenza dei liquidi di default che acquisto.
    Quindi (mi pare di capire) potrei ottenere una soluzione del tipo:

1 parte di eliquid rich 30mg e 2 parti di glicerina liquida + aroma (tipo liquirizia per esempio). Tu quali aromi utilizzi solitamente?

marfhi
    Guest

Predefinito

Quindi (mi pare di capire) potrei ottenere una soluzione del tipo:

1 parte di eliquid rich 30mg e 2 parti di glicerina liquida + aroma (tipo liquirizia per esempio). Tu quali aromi utilizzi solitamente?
    esiste una tabella sul forum che puoi scaricare e poi inserendo i parametri ti dice cosa devi aggiungere,
    tieni presente che io aggiungo solo glicerina farmaceutica pura ed eventuale aroma,(niente glicole e acqua) perche fa piu' vapore.

finora ho provato
    caffe
    cacao
    menta piperita
    neroli
    sciroppo d'acero
    tea nero
    tea verde
    mandorla
    red bull(liquido gia fatto)

io alterno molto fifatti faccio tutte boccette da 5ml,perche lo stesso gusto annoia,cosa che consiglio di fare anche a te.
    calcolatore per liquido