Non mi è chiaro questo aspetto...
Le "bevute di liquido" con 0 nico fanno comunque male?
Oppure se capita posso leccarmi i baffi godendomi quel fantastico aroma Vaniglia?
E quando lei...
«Ma teeee, mi preferisci grassa e felice o magra e depressa?»
«E' che sei grassa e depressa !»
Donia.it - Io mi faccio i gatti miei
distinguiamo:
ribadendo per la millesima volta che è la dose che fa il veleno, la tossicità degli e-liquid è principalmente (e pressocchè esclusivamente) veicolata dalla nicotina.
gli altri componenti, cominciano a diventare tossici a dosaggi ben lontani da quelli di cui parliamo.
tuttavia gli aromi concentrati, assunti in grandi quantità, potrebbero possedere una minima tosiccità (sempre legata alla loro concentrazione e ai componenti).
tanto per fare un esempio, alcuni aromi (tra cui quelli a base di burro e birra) contengono il diacetile, che è una sostanza che se inalata in grosse quantità si è dimostrata decisamente pericolosa, pur essendo presente in piccola quantità in molti alimenti (appunto burro e birra)
quindi è vero che bere qualche ml di una base aromatizzata senza nico, è praticamente innocuo, ma lo stesso non è estensibile agli aromi concentrati che non sono concepiti per essere consumati allo stato puro.
lo stesso discorso vale anche se le quantità in questione superano quelle citate e i fenomeni di tossicità, si evidenzieranno, per entità e frequenza, al crescere delle quantità coinvolte.
Segnalibri