Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rutoo SH2

Post Rutoo SH2

Ciao a tutti!
    Visto che nel forum non ci sono molte discussioni su questo modello di e-cig vorrei dire 2 paroline 2. Se altri utenti hanno avuto esperienze con la sh2 potrebbero dire la loro...in modo da dare qualche consiglio a chi l'ha comprata come me o che ha intenzione di comprarla.

La prima cosa che mi viene da dire è che non è il massimo...la seconda è che non è neanche totalmente da buttar via, secondo me.
    Personalmente mi sono lasciato tentare dalle ridotte dimensioni e dalla somiglianza con le sigarette analogiche...tralasciando di informarmi bene prima di acquistarla.
    Tuttavia la prima impressione non è stata poi così male...faceva abbastanza vapore (per uno come me che non ha paragoni da fare con le altre e-cig) e le batterie funzionano e si ricaricano (ho visto che tempo fa hanno dato non pochi problemi). Certo è una mini, dura poco!! Ma con le 2 batterie cariche a inizio giornata si arriva tranquillamente alla sera (per adesso!!).
    L'unico difetto riscontrato subito è stato per ciò che riguarda il gusto e l'hit in gola...pessimo. Nel mio primo post su questo forum l'ho rinominato "gusto tabacco (di alfa senza filtro respirato da altre 3 persone prima di te)". In un primo momento questo mi ha preoccupato perchè nelle istruzioni della sh2 viene sottolineato più volte di non usare e-liquid nelle cartucce. Invece si può tranquillamente, come in qualsiasi cartuccia di qualsiasi altra e-cig (credo)
    Perciò dopo un minimo di ricerca nel forum di commenti sui vari aromi disponibili mi sono deciso subito a ordinarne qualcuno da FlavourArt e provare e devo dire che la musica è cambiata non poco!
    Innanzitutto è aumentato il vapore e il "colpo in gola" e poi il gusto....mille volte meglio delle cartucce originali!
    Ora sto usando la mia prima ricetta: metà Virginia e metà Perique Black, al 3% su liquido base Heaven Juice tradizionale con nicotina 24mg. Sono molto soddisfatto del risultato, considerando anche che ha solo da migliorare. Mi ricorda molto il profumo del tabacco da pipa, ad alcuni non piacerà ma io lo trovo gradevole...non troppo dolce e non troppo secco.
    In conclusione, si è vero, la rutoo sh2 non sarà il massimo delle e-cig e sicuramente quando avrò ammortizzato un po' il costo passerò ad una dalle prestazioni notevolmente migliori, ma nel frattempo con gli e-liquid giusti e un po di attenzione a tenere pulito l'atomizzatore e ben cariche le batterie...posso dirmi contento e soddisfatto della mia prima e-cig...tanto da aver completamente abbandonato senza sforzo le analogiche.
    SOLO SVAPOOOO!!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt

Predefinito

Sono d'accordo. Il problema di queste esig non è tanto quello che non vanno bene ma è che non le si sanno usare a dovere e naturalmente chi le vende non ha nessun interesse ad insegnartelo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Siriou
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

io a categoria gli faro' una statua per avermi fatto abbandonare le analogiche!
    poi all'inizio la somiglianza con le bionde per me è stata fondamentale!

non so se sarei stato disposto a girare subito con un bazooka in bocca

ma ho iniziato a svapare come un matto
    | CATEGORIA con mod AFS | KR808D-1 | DSE901 con batteria da 280 m.| 510 manuale | Tornado |
    Cuban Supreme + Virginia + MTS a ZERO di nico!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Visum
    P.Vaporizer
    EGO Phantom

Predefinito

Esteticamente la sh2 è molto simile ad una analogica ed è molto curata in ogni particolare, a partire dalla copertura della batteria che sembra al tatto e alla vista di carta….ecc.
    In questo momento ne sto svapando una (perché ho la evo in carica) e devo dire che se butti via quello che c’è dentro ai filtri originali e riempi con FA (al momento virginia 18) la situazione cambia parecchio, non arriva al hit della evo ma si avvicina un po’.
    A mio avviso, credo che il problema di questa ecig sia nella batteria, perché indipendentemente dalla durata (da carica fino al lampeggio) che potrebbe anche essere accettabile, quello che ho notato è che già dopo una ventina di tiri si ha un primo calo di consistenza che continua poi a diminuire.
    La batteria in se dura 4 ore, ma nelle ultime 2 non hai più hit.

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Visum Visualizza Messaggio
    Esteticamente la sh2 è molto simile ad una analogica ed è molto curata in ogni particolare, a partire dalla copertura della batteria che sembra al tatto e alla vista di carta….ecc.
    In questo momento ne sto svapando una (perché ho la evo in carica) e devo dire che se butti via quello che c’è dentro ai filtri originali e riempi con FA (al momento virginia 18) la situazione cambia parecchio, non arriva al hit della evo ma si avvicina un po’.
    A mio avviso, credo che il problema di questa ecig sia nella batteria, perché indipendentemente dalla durata (da carica fino al lampeggio) che potrebbe anche essere accettabile, quello che ho notato è che già dopo una ventina di tiri si ha un primo calo di consistenza che continua poi a diminuire.
    La batteria in se dura 4 ore, ma nelle ultime 2 non hai più hit.
    Quoto in pieno!!
    Poi penso che come per qualsiasi batteria al litio dopo un certo numero di ricariche le prestazioni vadano a diminuire fino a non caricarsi più...e per quanto costano i ricambi sul sito (a meno che vadano bene anche altri, non lo so)...se faccio due conti in 2-3 mesi senza comprare analogiche ho ammortizzato il costo e posso pensare di prenderne una seria!
    E la mia rutoo diventerà l'esig che mi ha fatto smettere di fumare, pronta nel cassetto in caso di necessità.....può succedere di tutto!!

Senior Member
    ESP User

Predefinito

Ho anch'io una SH2, comprata in modo avventato in farmacia per poi scoprire che è un pò l'ultima della classe.... premetto che intanto ho anche ordinato una 510 da YC che dovrebbe arrivarmi domani, insieme alle cartucce e ad una boccetta di e-liquid.......intanto mi svapo la SH2.. però... con cartuccia nuova e batteria stracarica, dopo i primi tiri comincio a non sentire più nulla.... la cartuccia mi durerà si e no una ventina di tiri..... cosa può essere ? vabbè che forse non è il massimo come e-sig, ma mi sembra strano, avendo anche letto altri articoli sul forum e stando alle durate medie delle altre cartucce...pensavo di tenerla di scorta quando arriverà la 510...ma se funziona così... ho solo buttato i soldi
    Ultima modifica di demym; 13-04-2011 alle 19:57