Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Cartomizzatore

Predefinito Cartomizzatore

Cosa sono i cartomizzatori? vantaggi e svantaggi rispetto alla soluzione standard?ho letto altri post ma non è molto chiaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lindon123 Visualizza Messaggio
    Cosa sono i cartomizzatori?

Quoto la domanda.. Anche io non sono riuscito ad avere un'idea chiara di cosa siano e come funzionino

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt

Predefinito

Il cartomizzatore è come una cartuccia/filtro ma con inserito l'atomizzatore, 2 in 1. Li vendono già caricati o anche vuoti da riempire con il liquido che si preferisce.
    In questo topic se ne parla.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Siriou
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

klimtvi ha iundirizzato bene il topic è quello, dategli uno sguardo, sono 50 pagine lo so, cmq vi riassumo in breve i pro e i contro rispetto ad un atom normale secondo me!

CONTRO:
    consumano molto + liquido
    è + facile che si bruci la lanetta interna
    quando la batteria è alla fine hanno un calo prestazionale non indifferente!
    l'apertura non semplicissima
    presatazioni leggermente inferiori (hit)

PRO
    costano meno
    sono molto più capienti
    falicissima la ricarica (metodo condom)

ma ho iniziato a svapare come un matto
    | CATEGORIA con mod AFS | KR808D-1 | DSE901 con batteria da 280 m.| 510 manuale | Tornado |
    Cuban Supreme + Virginia + MTS a ZERO di nico!

Predefinito

i cartom seconda edizione non hanno la lanetta dentro... e da aprire non sono difficili anzi... ricaricare una cartuccia per atomizzatore è più incasinato tra perlon e simile...

i cartom li ricarico in 2 secondi... siringa da 1 ml presa in farmacia quelle da insulina per intenderci, con ago in ferro ,
    toldo il gommino esterno... e infilo l'ago in uno dei due buchi per la ricarica e scarico la siringa, estraggo l'ago e rimetto il gommino ...

all'interno dei cartom seconda edizione ci sono...

primo un gommino in silicone bianco, quello piu' esterno,

secondo un gommino in silicone

terzo un tappo di plastica con due forellini che tappa il serbatoio dove sta il liquido...

molti riscontravano un problema con i cartom, ossia il sapore di bruciato anche se carichi al massimo....
    io ho risolto eliminando il gommino interno di silicone...
    la sua funzione è quella di tappare i buchini del tappo in plastica, ma sono così piccoli che non ci passa ugualmente nulla...
    pero' aveva uno spessore troppo grande, e spingeva appunto il tappo di plastica troppo in basso schiacciando il wick e quindi impediva che la resistenza fosse ben umidificata e emettesse vapore...

da quando ho fatto la modifica, il vapore è aumentato, e il sapore di bruciato è diventato un ricordo dei primi 2 giorni ...

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3

Predefinito

OT:
    Citazione Originariamente Scritto da hemp Visualizza Messaggio
    i cartom seconda edizione non hanno la lanetta dentro... e da aprire non sono difficili anzi... ricaricare una cartuccia per atomizzatore è più incasinato tra perlon e simile...

i cartom li ricarico in 2 secondi... siringa da 1 ml presa in farmacia quelle da insulina per intenderci, con ago in ferro ,
    toldo il gommino esterno... e infilo l'ago in uno dei due buchi per la ricarica e scarico la siringa, estraggo l'ago e rimetto il gommino ...

all'interno dei cartom seconda edizione ci sono...

primo un gommino in silicone bianco, quello piu' esterno,

secondo un gommino in silicone

terzo un tappo di plastica con due forellini che tappa il serbatoio dove sta il liquido...

molti riscontravano un problema con i cartom, ossia il sapore di bruciato anche se carichi al massimo....
    io ho risolto eliminando il gommino interno di silicone...
    la sua funzione è quella di tappare i buchini del tappo in plastica, ma sono così piccoli che non ci passa ugualmente nulla...
    pero' aveva uno spessore troppo grande, e spingeva appunto il tappo di plastica troppo in basso schiacciando il wick e quindi impediva che la resistenza fosse ben umidificata e emettesse vapore...

da quando ho fatto la modifica, il vapore è aumentato, e il sapore di bruciato è diventato un ricordo dei primi 2 giorni ...
    Quindi se ho capito bene hai tolto il tappo in mezzo quello prima del tappo con i due buchi?

FINE OT

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06

Predefinito

Dove hai ripescato questo post? Ha 7 mesi!!! Ormai gli utenti di questa discussione saranno tutti morti!!!!!!!!!!
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasonv06 Visualizza Messaggio
    Dove hai ripescato questo post? Ha 7 mesi!!! Ormai gli utenti di questa discussione saranno tutti morti!!!!!!!!!!
    Oppure sta per nascere il bambino...

Predefinito

Grazie invece per averlo ripescato, ed aver fatto un sunto utile sui cartom
    Ciauz

Predefinito

si, ma dove si trovano questi cartom senza lanetta????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima