Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Problema Lingua e Bocca

Exclamation Problema Lingua e Bocca

Ciao,
    svapo da un po' ed in questi giorni mi sta succedendo una cosa abbastanza strana. Tutto è cominciato con una sensazione di secchezza e poi è andato avanti aggravandosi con problemi alla lingua (che è diventata in parte bianca ed in parte come se fosse ustionata) e problemi di percezione del gusto.
    All'inizio pensavo fosse un'intolleranza al gusto menta piperita che avevo aggiunto in quantità industriale al liquido base, ma ora mi sta dando fastidio qualsiasi aroma ed anche il liquido base puro (è a 24, sempre usato quello).
    Ho fatto delle prove e mi pare che il fastidio sia molto più evidente con l'aggiunta di VG nel liquido.
    Fatto sta che qualsiasi cosa svapi mi dà un fastidio tremendo, mi si secca subito la bocca, sento bruciore e mi si seccano anche le labbra...
    Ho fatto provare i liquidi alle mie colleghe svapatrici e mi dicono di non percepire la sensazione di amarognolo che percepisco io e di non sentire alcun gusto metallico...
    Ora ho provato ad allungare ulteriormente con acqua, ma i primi tiri van bene, gli altri tornano ad essere molto fastidiosi.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o qualcosa di simile?

Fumetta
    Guest

Smile ...

ciao krip
    ...la mia personale esperienza è stata quella della confusione di gusto...intolleranze nessuna per fortuna, ma per il gusto ho avuto problemi dopo 3-4 giorni di utilizzo, e si sono risolti dopo un mesetto
    in partica mi sentivo le papille anestetizzate e felpate (tipo fantozzi) e non distinguevo più gli aromi...c'è da dire però che forse la colpa è stata mia, abbondo con i sapori in tutte le cose, anche in cucina, preparo sempre tutto molto speziato e insaporito, idem per i liquidi e poi credo sia stata anche colpa della novità che mi portava a svapare di continuo!
    il mio consiglio è quello di limitarti un pochino per qualche giorno e di vedere se recuperi o c'è proprio qualcosa che non quadra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumetta Visualizza Messaggio
    ciao krip
    ...la mia personale esperienza è stata quella della confusione di gusto...intolleranze nessuna per fortuna, ma per il gusto ho avuto problemi dopo 3-4 giorni di utilizzo, e si sono risolti dopo un mesetto
    in partica mi sentivo le papille anestetizzate e felpate (tipo fantozzi) e non distinguevo più gli aromi...c'è da dire però che forse la colpa è stata mia,
    La lingua felpata... è lei... mi sta tirando pazza... sigh...
    A te è passata dopo un mese limitando lo svapo?

PS: anch'io di aroma ne metto un bel po'...

PPS: se svapo con un aroma diverso da menta o vaniglia (che è la mia preferita) mi dà meno fastidio...
    Ultima modifica di kripstak; 13-03-2010 alle 18:42

Fumetta
    Guest

Smile ...

beh ne abusavo troppo e ora che sono fuori pericolo "sigarette" e ho accumulato un pò di esperienza, riesco a gestirmi meglio...è sempre preferibile che il sacrificio immane di non fumare affatto, un pò cerco di limitarmi...soprattutto con gli aromi e la nicotina, che picchia!! un pò anche alternando gli aromi...

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4

Predefinito

Acc... mi dispiace leggere ciò

Non mi è capitato con lo svapo, per fortuna no.
    Ma sai che hai descritto esattamente quel che mi è capitato 3 anni fa:
    non ho allergie, al massimo intolleranze ad alcuni medicinali (che tra l'altro non assumo MAI, da quando avevo 13-14 anni, neanche aspirine, quelle poche volte che mi hanno consigliato di prendere antibiotici tipo Augmentin non ti dico che reazioni! mai mai più).
    Insomma l'unico frutto della terra che mi fa un po' strano tipo bruciore è la melanzana, ma vabè la mangio. Appunto 3 anni fa mi mangio delle sfiziosissime polpettine di melanzana, pangrattato e parmigiano al sugo. Buone ma... il giorno dopo esattamente quel che hai descritto tu, e per una settimana intera! oltre che felpata la cosa strana era -come dici- vedele la lingua di colore non uniforme in parte bianca e rossa!! E tutto il palato era comunque abbastanza irritato e gonfio. Un dramma, mai successo prima! e per fortuna non s'è mai ripetuto, ma mi sembra esattamente come descrivi tu.
    Ce la fai a stare una giornatina o più senza svapo? o quantomeno prova ad allentare parecchio.
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Predefinito

Quindi potrebbe essere veramente un'intolleranza... mmmmh

Sto già svapando di meno perchè mi dà molto fastidio, quel che mi scoccia è che per più di un mese non mi ha mai fatto questo effetto ed ora mi dispiacerebbe abbandonare..
    Ma poi mi rendo conto che se non svapo sto meglio... uff..

Banned

Predefinito

Krip, non sarà dovuto al "litio" che hai svapato la settimana scorsa?

Predefinito

Non so, penso sia una reazione allergica più che altro, almeno così ho capito girovagando su internet... allergia alla menta piperita... -.-

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kripstak Visualizza Messaggio
    Non so, penso sia una reazione allergica più che altro, almeno così ho capito girovagando su internet... allergia alla menta piperita... -.-
    Krip,quando carichi le cartucce intervalla liquido a goccia d'acqua nel bicchierino,esempio 2 gocce liquido 1 goccia acqua,almeno per qualche tempo,e vedi se trovi sollievo.

Predefinito

Io, invece, da quando uso le e-cig e non fumo più le analogiche, ho notato una certa secchezza delle labbra fin dai primi giorni. Secchezza che si presenta subito dopo aver "fumato" e che si attenua tra una "fumata" e l'altra.

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima