Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Intellicig EVO: USB Difettosa?

Predefinito Intellicig EVO: USB Difettosa?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Da una settimana ho acquistato lo starter kit della intellicig EVO.
    Mi sono trovato benissimo tanto che non tornerei più alle sigarette normali.
    I problemi sono incominciati quando ho dovuto ricaricare le batterie tramite la USB.

La prima volta appena inserita il dispositivo USB alla porta del computer si accendeva una lucina rossa e appena collegata la batteria essa lampeggiava per alcuni secondi. Dopo tre ore circa non sapendo se fosse o meno carica (dovrebbe dare qualche segnale?) l'ho tolta e ho ricominciato a fumare. LA seconda volta invece appena collegata la USB al computer si è accesa una lucetta verde e collegando la batteria non lampeggiava più come la prima volta. Ho aspettato circa 5 ore e poi l'ho tolta dal dispositivo USB. Dopo due secondi di utilizzo ha incominciato a lampeggiare (non funzionava più). Ho riprovato con un altra batteria ma il problema si ripresentava.
    Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
    Grazie
    Ciao

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!

Predefinito

Hai provato solo sulla porta USB del computer? A volte alcune porte USB (derivate da quelle primarie con HUB interno, non hanno tensione sufficiente (alcune non riescono ad esempio ad alimentare dischi esterni un po' troppo energivori). Prova a cambiare porta USB.
    Io uso un adattatore di rete-USB (da quando ho scoperto che se il computer andava in stand-by non mi ricaricava la batteria.....)

Comunque questi mini caricatori USB sono un po' dei "giocattolini". Riprova.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Occhio che se stringi troppo si rompe la batteria o il caricatore, non c'è bisogno di stringere.
    Io ne ho disintegrato uno il caricatore usb ha internamente le circuiterie di un mini computer.. infatti appena metti la batteria essa deve lapeggiare 5 volte segnalando cosi l'inizio carica, poi ti regoli con il led del caricatore che varia dal rosso fisso piano piano alternandosi tra rosso e verde fino al verde fisso dopo circa 3-4 ore di ricarica (alcune batterie non lo fanno mai arrivare al verde fisso)
    dentro ci gira una versione embeded linux secondo me appena cade si sfascia qualcosa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    alcune batterie non lo fanno mai arrivare al verde fisso
    Confermo, la mia quando è carica è verde ma ogni 3 secondi circa fa un lampeggio rosso...

IntellicigEVO --- ARRIVATI from China: atom + Batteria manuale + pass usb 401M --- DSE901 Manuale

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paoletto Visualizza Messaggio
    Confermo, la mia quando è carica è verde ma ogni 3 secondi circa fa un lampeggio rosso...
    Se ci fai caso bene (in me queste cose hanno l'effetto di concigliarmi il sonno) fa sia intermittenze brevi (tipo 3 sec verde e poi uno rosso) sia lunghe (10 sec verde e 3 rosso) per darti bene l'idea dello stato di carica

Predefinito

Grazie per le celeri risposte.
    Allora quello che succede è questo:

1) inserisco il caricatore USB ad una porta del computer (ho provato con tutte le porte e con diversi computer) e si accende la lucetta verde fissa (nessun lampeggio)

2) attacco la batteria al giocattolino e non succede nulla.

In effetti, le prime volte quando collegavo la batteria al caricatore stringevo un pochino. Ho provato con due batterie e succede la stessa cosa.
    Quindi mi sa che si è rotto il caricatore.. (ma se fosse rotto la lucetta non si accenderebbe nemmeno ,.. vero?).

Cosa bisogna fare in questi casi.. si rispedisce indietro il materiale?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abanero Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Da una settimana ho acquistato lo starter kit della intellicig EVO.
    Mi sono trovato benissimo tanto che non tornerei più alle sigarette normali.
    I problemi sono incominciati quando ho dovuto ricaricare le batterie tramite la USB.

La prima volta appena inserita il dispositivo USB alla porta del computer si accendeva una lucina rossa e appena collegata la batteria essa lampeggiava per alcuni secondi. Dopo tre ore circa non sapendo se fosse o meno carica (dovrebbe dare qualche segnale?) l'ho tolta e ho ricominciato a fumare. LA seconda volta invece appena collegata la USB al computer si è accesa una lucetta verde e collegando la batteria non lampeggiava più come la prima volta. Ho aspettato circa 5 ore e poi l'ho tolta dal dispositivo USB. Dopo due secondi di utilizzo ha incominciato a lampeggiare (non funzionava più). Ho riprovato con un altra batteria ma il problema si ripresentava.
    Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
    Grazie
    Ciao
    Scusa ma quando dici mi sono trovata enissimo intendi che riesci a sostituirla con e sigarette.... forser ti sembrerà una domanda sciocca ma io ho acquistato una smarting excellent che proprio non ha nulla a che vedere con la sigaretta.... son nuova anche io del forum.. ciao

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexxa67 Visualizza Messaggio
    Scusa ma quando dici mi sono trovata enissimo intendi che riesci a sostituirla con e sigarette.... forser ti sembrerà una domanda sciocca ma io ho acquistato una smarting excellent che proprio non ha nulla a che vedere con la sigaretta.... son nuova anche io del forum.. ciao
    La evo è un eccellente surrogato della sigaretta, molti qui hanno smesso con questa

Predefinito

Si, non tornerei più indietro. La intellicig è molto simile ad una sigaretta, inali comunque nicotina, senza gli effetti sgradevoli del catrame e dei prodotti di combustione: puzza, alito cattivo, tosse, catarro, ecc..
    Adesso che ho questo problema con il charger USB sono molto scocciato poichè dovrò ritornare per un pò di tempo alle sigarette normali..

marfhi
    Guest

Predefinito

Credo che qualcuno qui' sul forum abbia gia detto che smart cig e scarsa e non performante,ma vedi che quasi tutti qui' ci sono arrivati dopo aver assaggiato un altra ciofeca di eco-cigarettes,io per primo e adesso sono un bel po di giorni che non fumo piu',sono partito con la eco e ora ne uso altre 2 che puoi vedere in firma.
    non scoraggiarti tanto comunque in poco tempo recuperi i soldi investiti con le e-cig.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima