Originariamente Scritto da
Andrew
Mi è arrivata giusto oggi una M401, insieme ad altre cosette interessanti, da xxx [spedizione velocecon EMS, nessun problema di dogana e, cosa fondamentale, un mini calendario omaggio coi soli mesi di settembre e ottobre 2009, corredato di scritte cinesi e bellissima foto di gruppo del loro team....... senza prezzo].
Premetto che ho preso una black, come lo è anche la mia Evo.
Allora.. cominciamo dalla cosa più importante..
Atomizzatore: esteticamente differisce solo per la piastrina metallica (quella con la filettatura) che è placcata oro, mentre per la Evo è argentata (anche se il corpo, sotto alla vernice, è dorato anche nella Evo..) e ovviamente non c'è l'incisione 'Intellicig'. L'archetto è più largo, decisamente, il resto non lo so perchè per ora non lo smonto. Funzionamento: stesso vapore, stesso aroma, stesso tutto, ma hit inferiore. Lo so, sembra strano ma è così; li ho testati entrambi con USB pass, medesime gocce, medesimo liquido, sempre da heaven-gifts.
Batteria: qui c'è una differenza sostanziale, in quanto la Evo Black è in realtà una M402, quindi più corta. Stesso discorso estetico per la base metallica, ma già si sapeva. Quanto alla durata, beh, non c'è paragone. Sarò stato sfortunato io, ma entrambe le batterie (ora una sola, l'altra me la deve ripagare marfhi) che ho ricevuto da esig.it non durano nulla. Con la M401, a dispetto del solo centimetro e spiccioli in più, c'è un eone di differenza. Praticamente una batteria atomica. In effetti la carichi una volta e poi te la scordi.
Cartucce: sono uguali, in tutto e per tutto.. MA.. queste qui, a differenza delle black della Evo, entrano con maggior precisione, fanno persino un click finale e, come potete immaginare, non ti fanno perdere la ecig per strada.
The end, credo di aver detto tutto. Per maggiori delucidazioni, chiedete pure. No foto, però, perchè al momento non posso.
Segnalibri