Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Frequenza di uso della e-cigarette

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Joyetech Aio

Predefinito Frequenza di uso della e-cigarette

Buongiorno a tutti.
    Sono un recente iscritto e vorrei porre un quesito.
    Vorrei passare alla sigaretta eletronica (fumo circa 40 sigarette al giorno) e ho visitato vari siti sull'argomento.
    Ho visto la T-Fumo, ma sul forum ci sono segnalazioni di utenti che non sono rimasti soddisfatti (nonostante il costo inferiore ad altri dispositivi).
    Non saprei quindi dove rivolgermi. Ma il dubbio maggiore è questo: una carica corrisponde a circa 15-20 sigarette ma, al contrario delle sigarette vere che hanno una fine, in teoria uno potrebbe fumare fino ad esaurire la carica stessa.
    Quindi, in teoria, io potrei "fumare" l'equivalente di 15 sigarette in un colpo solo!
    Domanda a chi usa le e-cigarettes: potrebbe essere nocivo? e quando smettete? In pratica, usando questi dispositivi, c'è un momento in cui ci si sente soddisfatti e si smette, in attesa di ricominciare?
    Spero che non sia un argomento stupido o noioso.
    Attendo risposte, grazie a tutti.

Predefinito

L'argomento non è assolutamente stupido o noioso

La percezione di appagamento della esig è assoulutamente personale ...ritengo che la maggiorparte di noi si ritrovi la sigaretta elettronica perennemente in mano o quasi, ma senza la smania di utilizzarla, o l'ansia tipica di astinenza...

poi certo, ognuno di noi ha la convinzione (piuttosto motivata) che rispetto alle tradizionali le esig facciano di gran lunga molto meno male (o siano quasi innoque), pertanto il godimento del fumare lo "sfruttiamo" molto di più ...

Per il tipo di esigaretta, dai una bella lettura al forum, ci sono thread che parlano esclusivamente di questo argomento e potrai farti un'idea personale...ovviamente ognuno di noi tenderebbe a consigliarti quella che usa personalmente

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Joyetech Aio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walalla Visualizza Messaggio
    L'argomento non è assolutamente stupido o noioso

La percezione di appagamento della esig è assoulutamente personale ...ritengo che la maggiorparte di noi si ritrovi la sigaretta elettronica perennemente in mano o quasi, ma senza la smania di utilizzarla, o l'ansia tipica di astinenza...

poi certo, ognuno di noi ha la convinzione (piuttosto motivata) che rispetto alle tradizionali le esig facciano di gran lunga molto meno male (o siano quasi innoque), pertanto il godimento del fumare lo "sfruttiamo" molto di più ...

Per il tipo di esigaretta, dai una bella lettura al forum, ci sono thread che parlano esclusivamente di questo argomento e potrai farti un'idea personale...ovviamente ognuno di noi tenderebbe a consigliarti quella che usa personalmente
    Grazie per la risposta. Approfitto per chiederti: ho il terrore di utilizzare cariche con nicotina, per via del possibile sovradosaggio. I filtri senza nicotina soddisfano il gusto o si rischia di fare un acquisto che viene buttato in un cassetto dopo tre giorni?

Grazie

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka

Predefinito

15 o 20 sigarette per ricarica?
    Forse ti ci avvicini con i cartomizer ma non con le normali mini.
    I primi giorni li ho vissuti con la e-cig in bocca, poi, gradualmente, passata la novità ho trovato il giusto compromesso, a parte casi particolari non faccio mai più di 2 o 3 tiri consecutivi con la e-cig, poi l'appoggio finchè non mi torna la voglia (o l'istinto) di riprenderla in mano, magari per un solo tiro.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pgft Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Approfitto per chiederti: ho il terrore di utilizzare cariche con nicotina, per via del possibile sovradosaggio. I filtri senza nicotina soddisfano il gusto o si rischia di fare un acquisto che viene buttato in un cassetto dopo tre giorni?

Grazie
    fumi 40 sigarette al giono, se cominciassi da subito ad usare ricarica senza nicotina ti sembrerebbe di fumare aria fresca, ed andresti in crisi di astinenza...

parti con il giusto quantitativo di nicotina 18-24mg , avrai tutto il tempo poi per diminuirlo se lo vorrai ....altrimenti l'acquisto non ti soddisferà e non riuscirai a rinunciare alle "analogiche" ....

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Joyetech Aio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tatanka Visualizza Messaggio
    15 o 20 sigarette per ricarica?
    Forse ti ci avvicini con i cartomizer ma non con le normali mini.
    I primi giorni li ho vissuti con la e-cig in bocca, poi, gradualmente, passata la novità ho trovato il giusto compromesso, a parte casi particolari non faccio mai più di 2 o 3 tiri consecutivi con la e-cig, poi l'appoggio finchè non mi torna la voglia (o l'istinto) di riprenderla in mano, magari per un solo tiro.
    Beh, così dicono sui siti. Ogni filtro consente (a sentir loro) un numero di "tirate" corrispondente a 15-20 sigarette. Tu hai altre notizie?

Regrettable Member
    ESP User

Predefinito

Beh, così dicono sui siti. Ogni filtro consente (a sentir loro) un numero di "tirate" corrispondente a 15-20 sigarette. Tu hai altre notizie?
    Be, le notizie che ho sono date dalla mia esperienza, con la mia 510 va bene se faccio svapate per una equivalenza di 4 o 5 sigarette, l'unica e-cig che, chi la usa, dice che arriva intorno alle 150 o anche 200 svapate è il cartom se correttamente caricato.

Quoto walalla, senza nico la vedo dura, anzi durissima.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Joyetech Aio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walalla Visualizza Messaggio
    fumi 40 sigarette al giono, se cominciassi da subito ad usare ricarica senza nicotina ti sembrerebbe di fumare aria fresca, ed andresti in crisi di astinenza...

parti con il giusto quantitativo di nicotina 18-24mg , avrai tutto il tempo poi per diminuirlo se lo vorrai ....altrimenti l'acquisto non ti soddisferà e non riuscirai a rinunciare alle "analogiche" ....
    Quanta nicotina contiene una sigaretta normale? Le mie (Linda rosse) hanno 1 mg di nicotina, 10 mg di catrame, 10 mg di CO. Il dato 18-24 mg di nicotina mi terrorizza, per via del pericolo di sovradosaggio. Forse è il caso che mi spieghi meglio. Scusa, ma sono proprio un neofita.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Joyetech Aio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tatanka Visualizza Messaggio
    Be, le notizie che ho sono date dalla mia esperienza, con la mia 510 va bene se faccio svapate per una equivalenza di 4 o 5 sigarette, l'unica e-cig che, chi la usa, dice che arriva intorno alle 150 o anche 200 svapate è il cartom se correttamente caricato.

Quoto walalla, senza nico la vedo dura, anzi durissima.
    Scusate, cos'è il cartom?
    Mi basta che mi date un link dove trovare notizie per neofiti.

Regrettable Member
    ESP User

Predefinito

Scusate, cos'è il cartom?
    Mi basta che mi date un link dove trovare notizie per neofiti.
    Prima di tutto leggi questo.

Poi leggi qui.

Poi qui.

Infine qui per i cartomizer.

Per capire qualcosa del mondo delle e-cig devi prima di tutto leggere molto, arriverai al punto di non capirci nulla ma, se tieni duro ti sarà tutto molto chiaro, non spaventari e ... buona lettura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima