Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Dosaggio nicotina

Question Dosaggio nicotina

Ciao essendo io un fumatore analogico (spero x poco) e fumandomi circa 15 sigarette al di (diana blu) con una concentrazione di nicotina pari allo0.7mg per sigaretta verso quale concentrazione di nicotina mi consigliate di orientarmi su FA per il momento 18, 24 o 36? mi piacerebbe partire con una concentrazione pari o simile a quella che assumo adesso per poi diminuire in seguito grazie a tutti ciao:

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da khiashan Visualizza Messaggio
    Ciao essendo io un fumatore analogico (spero x poco) e fumandomi circa 15 sigarette al di (diana blu) con una concentrazione di nicotina pari allo0.7mg per sigaretta verso quale concentrazione di nicotina mi consigliate di orientarmi su FA per il momento 18, 24 o 36? mi piacerebbe partire con una concentrazione pari o simile a quella che assumo adesso per poi diminuire in seguito grazie a tutti ciao:
    Lascerei perdere la questione nicotina fine a sè stessa, l'unica grande differenza la fà nel colpo in gola. Più nicotina c'è meglio è. Fumando Diana blu diciamo che non dovresti avere tonsille troppo esigenti
    Comincerei con max 24mg per poi scendere.
    Occhio che però non è solo la nicotina che dà hit dipende anche dalle % di glicole(di più dà di più)dagli aromi che scegli se usi o no alcool...
    Dovrai fare molte prove prima di sentirti soddisfatto...oppure sarai molto fortunato
    Quindi concludendo ti consiglio di prendere un set per fare un po' di prove più che un prodotto finito...tanto poi lo compreresti comunque.
    A questo fine cerca gli appositi thread già presenti nel forum sezione e-liquid

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

anche 18mg/ml ...
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4

Predefinito

Infatti io penso che 18mg vada benissimo, io ero più o meno nella tua situazione con le analogiche e ho cominciato con 18mg e mi sembrava fortissimo (tuttora mi sembra forte quando riprovo 18mg/ml, calcola che ora uso di norma 12mg/ml e tra un paio di mesetti passo a 8mg/ml).

Guarda se ti piace questa "piano di svapata" per te:

In poche parole, se usi un liquido a 18mg/ml e ne usi 18 gocce al giorno (=0,9ml) svapi praticamente lo stesso quantitativo di nico delle analogiche. E mi sono tenuto alto eh, poi se vuoi cala con le gocce o passi ad un liquido più leggero di nico.
    (Nell'immagine, ignora la data e quando finirà perché ancora non hai iniziato una boccetta, ad ogni modo una da 20ml ti durerà 22 giorni )
    Ultima modifica di Heracleum; 11-03-2010 alle 23:03
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di forteebello

Predefinito

Heracleum mi dici come calcoli il dosaggio? Lo fai tu o c'e' un programmino?

Dal 3 Marzo spesi 217,00€ tra HW e Liquidi

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lardito Visualizza Messaggio
    Più nicotina c'è meglio è
    certe affermazioni andrebbero fatte con cautela,molta cautela,

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    certe affermazioni andrebbero fatte con cautela,molta cautela,

Hai ragione, però penso che Lardito intendesse dire che più nicotina c'è più si sente il colpo in gola e non fosse un invito ad aumentare le dosi di nico.

Banned

Predefinito

20 ml 22 giorni? Magari!!!

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da khiashan Visualizza Messaggio
    dipende che e-cigarette hai,
    se ne hai o te ne prendi una decente ad esempio con atomizzatore 510 e fumavi solo 15 sigarette diana blu, ti consiglio di prendere il FA 36mg e poi diluirlo ad arrivare a 12mg di nico, è più che sufficiente.
    Preparane solo 3ml (o meno) a questa gradazione e testalo.
    Con quello che fumavi non ha senso cominciare con alti concentrati di nico, no?
    fai una prova a 12 diluendo il 36, svapaci per 2-3 giorni, se dopo averlo fatto non ti soddisfa allora sali gradualmente di concetrazione fino a trovare una sensazione che ti sembra accettabile.
    Se hai la possibilità di miscelare le basi (grazie a Flavour Art) che senso ha cominciare con un alta gradazione che poi magari ti abitui a quella e non riesci più a scendere?
    con il 36 puoi farti la gradazione che vuoi, parti dal basso, la nico fa male.

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    20 ml 22 giorni? Magari!!!
    Beh scusa... io 20ml in 44 giorni.. e che dovrei essere? un rospo con parrucca bionda?

Citazione Originariamente Scritto da forteebello Visualizza Messaggio
    Heracleum mi dici come calcoli il dosaggio? Lo fai tu o c'e' un programmino?
    Sì, il "programmino" è online sul mio sito, al momento è ancora un po' rozzo e sviluppato quando ancora non avevo ben idea delle abitudini svapatorie.
    Basta che clicchi sullo stesso schemino nella mia "firma" (zona in fondo ai miei messaggi) e ti porta qui alla pagina per generare l'immagine (e-sig editor, è pensato per inserirlo in firma),
    - click su "Clicca qui per crearla!",
    - poi click sulla linguetta "E-liquid" accanto a "E-cigarette"
    - e inserisci i dati...
    Ecco per es. al momento non c'è una funzione per far automaticamente dedurre il "numero di gocce" in base ad altre unità di consumo, diciamo che è pensata per chi già consuma... ma facendo un po' di tentativi (dai Ok e torni indietro) può essere utile anche per previsioni come serviva a khiashan

Quindi avevo messo i dati indicati da khiashan (qui in grassetto) nelle caselle:

La boccetta di e-liquido contiene 20 ml, il livello di nicotina è 18 mg/ml.
    Ne uso mediamente 18 gocce al giorno.
    Prima fumavo 15 sigarette al giorno, con 0.7 mg di nicotina come mostrato sul pacchetto.

(in alto una data a caso)
    E ottieni il codice per incollare qui (o in firma) l'immagine, lo copi dal primo riquadro "BBcode".
    Ultima modifica di Heracleum; 14-03-2010 alle 03:27
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima