Originariamente Scritto da
Chrom
Stesera la mia ormai troppo cresciuta figlia ha voluto portarmi al cinema, il film che abbiamo visto era: Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso...
...cos'avrà voluto dire?!!!...
La mia preoccupazione, però, è aumentata esponenzialmente quando dopo il cinema mi ha portato anche a mangiare un panino, cedendo poi ad un vero e proprio attacco di panico, malamente controllato, quando alla fine ha anche pagato...

Per un attimo, anche se intimamente incredulo, ho avuto il sospetto che volesse confessarmi qualcosa... che ne sò, sono stata bocciata all'esame di diritto romano?... all'università mi hanno beccato a fumare uno spino e mi hanno buttata fuori?... ho fatto un'incidente con l'auto e ho dovuto fare l'assicurazione ma non è stata colpa mia?... sai papà proprio stamattina sono rimasta incinta?... ho partecipato all'attentato delle torri gemelle?... insomma... cose cosi... le cose dei ragazzi...
Invece niente... e siamo stati anche bene, devo dire...

Poi tornando a casa, però, e mentre discutavamo serenamente, mi chiede di fare un giro... ecco, ho pensato, ci siamo... vuoi vedere che stasera dovrò subire la prima lavata di testa da parte di mia figlia che tenta cosi di riportarmi sulla retta via... la via del padre accondiscendente...
Niente, anche stavolta mi ero sbagliato...

Aveva solo voglia di stare un pò con me, da soli... non lo faceva più da quando ha finito le elementari...
Io, per sicurezza, appena rientrati in casa le ho detto che comunque ero preventivamente contrario a qualsiasi cosa non avessi ben compreso stasera... non si sa mai...

La fetente si è fatta solo una sonora risata...
...ma cos'avrà voluto dire?!!!...
-
Segnalibri