Salve,
l'altro ieri complice del fatto di avere a disposizione 3 boccette di Heaven Juice FA (tradizionale 24mg, Ice Blade e Velvel Cloud 36mg) ho deciso di fare questa prova tanto per capire quale delle tre basi preferivo di più, quali le caratteristiche di ognuna ecc.ecc.
Per la cronaca la composizione delle tre basi, oltre la percentuale di nicotina ovviamente:
- Tradizionale (50%PG, 40%VG, 10%Acqua)
- Ice Blade (95%PG, 5%Acqua)
- Velvelt Cloud (80%VG, 20%Acqua)
Premessa obbligatoria, ognuno ha i suoi gusti e quindi quanto riportato qui sotto è puramente soggettivo (tranne che per la fumosità, quella è oggettiva :P ) e magari quello che io non gradisco ad un altro potrebbe piacere.
Ho realizzato le 3 basi a 18mg (allungandole opportunamente con PG e VG FA e acqua corrente) aromatizzate tutte con il 2% di Virginia tanto per dargli un pò di gusto, mescolate per bene (sopratutto la Velvet, la più difficile da mescolare) e lasciate riposare 2 giorni. Poi le ho svapate alternativamente per mezza giornata in dripping su 510 con batteria manuale, soffiando l'atom tra un test e l'altro. Tenete presente che io solitamente svapo a 14-16mg+2% alcool per aumentare l'hit.
Tradizionale: Hit deciso ma leggermente arrotondato. Fumosità buona. Sensazione in gola gradevole, leggero pizzicore. Percezione dell'aroma buono.
Ice Blade: Veramente una lama di rasoio! Hit molto poderoso, secco e deciso. Fumosità sufficiente/scarsa. Sensazione in gola di pizzicore accentuata. Percezione dell'aroma discreto, leggermente coperto dalla sensazione di botta in gola e pizzicore.
Velvet Cloud: Hit discreto, molto arrotondato. Fumosità ottima. Sensazione in gola (e riempimento dei polmoni!) gradevole, pizzicore inferiore. Percezione dell'aroma buono, forse addolcito maggiormente dal retrogusto pannoso del VG (che personalmente non mi dispiace).
Qualche altra considerazione.
Svapando molto l' Ice blade alla lunga mi bruciava un pò la gola, forse dovuto al fatto che non sono abituato ad un liquido solo PG o forse proprio per le caratteristiche intrinseche del PG, di contro l'hit è veramente poderoso! Inoltre data la sua consistenza più liquida tende a "vaporizzare" più velocemente, mi sono trovato a drippare a distanza di tempo ravvicinata rispetto agli altri.
Il Velvet cloud mi appaga tantissimo per la sensazione di riempimento polmonare e la quantità di vapore prodotta, però l'hit è inferiore rispetto agli altri, e la sensazione pannosa potrebbe non piacere a molti, inoltre dopo una mezza giornata di solo VG mi bruciava leggermente lo stomaco, niente di che però l'ho riscontrato anche altre volte con basi al 60% di VG.
In finale la base Tradizionale, la via di mezzo, fumosità ok, hit buono, che dire per me la via di mezzo è la strada vincente!
Ora voglio sperimentare diverse percentuali (tipo 60%PG, 30%VG e 10% Acqua) ma per me il misto dei due è sicuramente l'optimum per coniugare un buon Hit ad una fumosità discreta/buona.
Segnalibri