Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Liquidi FA: Tradizionale, Ice Blade e Velvet Cloud a confronto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blitz
    P.Vaporizer
    Ego Phantom, Liquinator DCT, Vision V2

Predefinito Liquidi FA: Tradizionale, Ice Blade e Velvet Cloud a confronto

Salve,
    l'altro ieri complice del fatto di avere a disposizione 3 boccette di Heaven Juice FA (tradizionale 24mg, Ice Blade e Velvel Cloud 36mg) ho deciso di fare questa prova tanto per capire quale delle tre basi preferivo di più, quali le caratteristiche di ognuna ecc.ecc.
    Per la cronaca la composizione delle tre basi, oltre la percentuale di nicotina ovviamente:

- Tradizionale (50%PG, 40%VG, 10%Acqua)
    - Ice Blade (95%PG, 5%Acqua)
    - Velvelt Cloud (80%VG, 20%Acqua)

Premessa obbligatoria, ognuno ha i suoi gusti e quindi quanto riportato qui sotto è puramente soggettivo (tranne che per la fumosità, quella è oggettiva :P ) e magari quello che io non gradisco ad un altro potrebbe piacere.

Ho realizzato le 3 basi a 18mg (allungandole opportunamente con PG e VG FA e acqua corrente) aromatizzate tutte con il 2% di Virginia tanto per dargli un pò di gusto, mescolate per bene (sopratutto la Velvet, la più difficile da mescolare) e lasciate riposare 2 giorni. Poi le ho svapate alternativamente per mezza giornata in dripping su 510 con batteria manuale, soffiando l'atom tra un test e l'altro. Tenete presente che io solitamente svapo a 14-16mg+2% alcool per aumentare l'hit.

Tradizionale: Hit deciso ma leggermente arrotondato. Fumosità buona. Sensazione in gola gradevole, leggero pizzicore. Percezione dell'aroma buono.

Ice Blade: Veramente una lama di rasoio! Hit molto poderoso, secco e deciso. Fumosità sufficiente/scarsa. Sensazione in gola di pizzicore accentuata. Percezione dell'aroma discreto, leggermente coperto dalla sensazione di botta in gola e pizzicore.

Velvet Cloud: Hit discreto, molto arrotondato. Fumosità ottima. Sensazione in gola (e riempimento dei polmoni!) gradevole, pizzicore inferiore. Percezione dell'aroma buono, forse addolcito maggiormente dal retrogusto pannoso del VG (che personalmente non mi dispiace).

Qualche altra considerazione.
    Svapando molto l' Ice blade alla lunga mi bruciava un pò la gola, forse dovuto al fatto che non sono abituato ad un liquido solo PG o forse proprio per le caratteristiche intrinseche del PG, di contro l'hit è veramente poderoso! Inoltre data la sua consistenza più liquida tende a "vaporizzare" più velocemente, mi sono trovato a drippare a distanza di tempo ravvicinata rispetto agli altri.
    Il Velvet cloud mi appaga tantissimo per la sensazione di riempimento polmonare e la quantità di vapore prodotta, però l'hit è inferiore rispetto agli altri, e la sensazione pannosa potrebbe non piacere a molti, inoltre dopo una mezza giornata di solo VG mi bruciava leggermente lo stomaco, niente di che però l'ho riscontrato anche altre volte con basi al 60% di VG.
    In finale la base Tradizionale, la via di mezzo, fumosità ok, hit buono, che dire per me la via di mezzo è la strada vincente!
    Ora voglio sperimentare diverse percentuali (tipo 60%PG, 30%VG e 10% Acqua) ma per me il misto dei due è sicuramente l'optimum per coniugare un buon Hit ad una fumosità discreta/buona.

Ad oggi ho speso 600€ in hardware e liquidi!

Vamo V2 Black&Chrome!

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One

Predefinito

bel confronto blitz, dettagliato ed imparziale, molto utile spt a chi sta cominciando a svapare e deve scegliere.
    nel complesso mi ritrovo molte nelle tue considerazioni.
    personalmente il compromesso che mi soddisfa di più al momento (dico al momento perchè in un anno si svapo mi sono reso conto che ho cambiato spesso idea su quello che mi piace di più e di meno) è una via di mezzo tra il tradizionale e l'ice blade, 70-72%PG , 20%VG , 8-10% tra acqua e aromi.

---
    ESP User
    Very Old Poster

Predefinito

Lo noto solo io che il PG è dolcissimo? Lo sento fortissimo sulla punta delle lingua appena aspiro, e a mio avviso condiziona di molto gli aromi. La stessa composizione fatta con prevalenza di VG ha un gusto molto diverso.
    Nel mio caso, poco male, mi piace il gusto dolce (e meno male, dato che dubito che il mio reflusso gastro esofageo vada d'accordo con alti tenori di VG), ho amici però che non sopportano il dolce nel fumo, e per loro è un problema.
    Per contro, il Velvet Cloud da non pochi problemi con il sistema cartuccia/perlon/atom. E' densissimo (non viene su per la siringa se non togli l'ago) e se non riduci di molto la lana nella cartuccia, fa una fatica del diavolo ad arrivare all'atomizzatore. Però dura un sacco.

Personalmente mi attesto su 70,5% PG, 25% VG, 4,5% H2O (sarei per VG ancora più bassa, ma cerco di ottimizzare anche la durata, e l'Ice Blade puro evapora a vista d'occhio).

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blitz
    P.Vaporizer

Predefinito

Anch'io soffro di reflusso (ho l'ernia iatale) eppure il vg lo tollero tranquillamente, roba di 40-50% di VG mi danno al massimo un lievissimo bruciore dopo aver svapto 1-1,5ml tutto il giorno.

Vamo V2 Black&Chrome!

Senior Member L'avatar di Alevuk

Predefinito

Le migliori percentuali a mio gusto sono:
    PG 57%
    VG 33%
    H20 10%

| eGO Tank |
    | Eliquido di aromi vari su base Tradizionale |

Senior Member L'avatar di Kano

Predefinito

Bello questo 3d è proprio quello che mi serviva per farmi un pò di esperienza...

Io stò fumando FA tradizionale 24 mg di nico hit pazzesca ma pizzicore in gola troppo forte e gola secca...

Ora voglio provare a fare rispetto al tradizionale:

PG 40% VG 50% H2O 10%

o addirittura

PG 30% VG 60% H2O 10%

naturalmente abbassando anche il valore della nicotina, stavo pensando di dimezzarlo ma forse è troppo drastico ?

Ultima cosa potrebbe c'entrare anche l'hardware che utilizziamo di solito a farci provare sensazioni così diverse l'un l'altro ?

Io svapo con JSv3 e JDura-C

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blitz
    P.Vaporizer

Predefinito

Anche a me il pizzicore è una cosa che odio, difatti preferisco un 14-16mg + 2% alcool 95° rispetto ad un 18-20mg.

Vamo V2 Black&Chrome!

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blitz Visualizza Messaggio
    Anche a me il pizzicore è una cosa che odio, difatti preferisco un 14-16mg + 2% alcool 95° rispetto ad un 18-20mg.
    io mi sa che amo il dolore, più pizzicore e botta in gola mi da lo svapo e più mi piace.
    Se ad ogni tiro corrispondesse anche una frustatina alla schiena sarebbe il massimo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di massi
    P.Vaporizer
    vision II

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    io mi sa che amo il dolore, più pizzicore e botta in gola mi da lo svapo e più mi piace.
    Se ad ogni tiro corrispondesse anche una frustatina alla schiena sarebbe il massimo
    Quoto in toto

Vision II, gs16,kayfunlite II

Predefinito

passando da un velvet cloud di "prova" a 12mg, ad un tradizionale acquistato (anch'esso portato, visto la soddisfazione, 50ml su 100, a 12mg), notavo proprio la differenza di taglio in gola e di aroma... (svapavo da subito) e stavo proprio per tornare alle analogiche (non è proprio vero....ma quasi )...

ieri ho scoperto che quello che avevo fumato era un velvet cloud... e qui ho anche le caratteristiche

poi qui ho scoperto che liquidi+aromi devono riposare magari 2 gg... (ma quello me ne sono accorto oggi che il liquido ha preso un altro sapore, anche se aggiungi aggiungi, perchè non lo sentivo, sarò arrivato a 8 gocce su 5 ml...)

e che penso che potro continuare a svapare a 12mg... mischiando pg e vg diversamante... o prendendo un velvet cloud o un ice blade

OTTIMO THREAD!! GRAZIE GRAZIE!!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima