Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Materiali per piccolo chimico...help plz!

Senior Member
    ESP User

Predefinito Materiali per piccolo chimico...help plz!

Mi è arrivato oggi il primo ordine FA, ho ordinato la base tradizionale a 36mg da 100ml, glicerolo e glicole, aromi (perique black, dark vapure, virginia, vape wizard, caffè, cioccolato), pipette varie e flaconi da 5ml con contagocce.

Nel tentativo di fare il mio primo eliquid ho notato subito che per lavorare dai flaconi da 100ml su un liquido da 5ml con le pipette è difficoltoso, quindi vi chiedo: come vi siete mossi voi all'inizio?

Utilizzare la pipetta per spostare il glicerolo non permette di essere molto precisi mi pare (difficile che non si riempia di aria oltre che di glicerolo..) e anche per il glicole anche se meno resta difficile. Volevo allora spostare tutto in boccette con contagocce ma anche economicamente sembra controproducente oltre che poco pratico dato che andrebbero refillate spesso.

Credo che per quello che ho visto la cosa più vicina alle mie esigenze di risparmio ma anche di praticità consista nel partire dalla base a 36mg e decidere una certa gradazione della nico, glicerolo e glicole e direi che 20mg con 60% glicole/34% glicerolo/6% acqua siano giuste per cominciare, fare un'unica lavorazione e travasare la base ottenuta per poi utilizzarla per i flaconcini. In pratica così ottengo la base per il mio svapo, quando devo realizzare un flaconcino da 5ml metto le gocce di aroma che preferisco e poi riempio con la base fino all'orlo, mescolo e lascio riposare per un giorno.

Con il calcolatore impostando i parametri viene fuori che al flacone intero di base devo aggiungere 58ml di glicole e 21ml di glicerolo, esistono misurini adatti? perchè le pipette come ho già detto (per il glicerolo soprattutto) sono molto poco pratiche.

In realtà avrei mille domande, se qualcuno volesse parlare in questo thread del suo approccio al piccolo chimico e di come ha risolto i suoi dubbi iniziali prenderei sicuramente degli spunti utili per muovere i miei primi passi, GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO INTERVENIRE.
    Ultima modifica di kanaglia; 06-03-2010 alle 10:03

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka

Predefinito

Io prelevo dalle boccette da 100 ml utilizzando una siringa graduata piuttosto grossa e faccio il mix VG, PG e h2o in un'altra boccetta da 100.
    Partendo dalla mia base con un'altra siringa (questa volta da insulina) faccio i boccettini da 5.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Senior Member
    ESP User

Predefinito

dovresti procurarti qualquno di questi.

***.steroglass.it/catalogo3/pagina.cfm?indice=CILINDRI&voce=11&fsaction=c3

Dse 901, KR808D, JANTY STICK V2+STICK V3, titan 510 mega, tornado ego, 510 Riva,lavatube, HATCH PLUS VV MOD , Oval V8 ,.

Senior Member
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tatanka Visualizza Messaggio
    Io prelevo dalle boccette da 100 ml utilizzando una siringa graduata piuttosto grossa e faccio il mix VG, PG e h2o in un'altra boccetta da 100.
    Partendo dalla mia base con un'altra siringa (questa volta da insulina) faccio i boccettini da 5.
    OK, utilizzi anche l'ago o solo la siringa? dopo la risciacqui e la riutilizzi giusto?

EDIT: devo dire che rispetto al liquido che usavo prima (ecopure 20 mg solo VG) l'hit e i sapori sono già molto + pronunciati anche sulla evo, quindi aspetto l'eGo prima di diluire il tutto, credo che già a 18 e forse anche a 15mg potrebbe bastarmi...
    Ultima modifica di kanaglia; 06-03-2010 alle 11:49

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    OK, utilizzi anche l'ago o solo la siringa? dopo la risciacqui e la riutilizzi giusto?

EDIT: devo dire che rispetto al liquido che usavo prima (ecopure 20 mg solo VG) l'hit e i sapori sono già molto + pronunciati anche sulla evo, quindi aspetto l'eGo prima di diluire il tutto, credo che già a 18 e forse anche a 15mg potrebbe bastarmi...
    No, niente ago. Ovviamente poi la lavo.
    Se già a 20 lo ritieni soddisfacente sulla mini, sull'eGo dovrai abbassarlo per forza.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010