Mi è arrivato oggi il primo ordine FA, ho ordinato la base tradizionale a 36mg da 100ml, glicerolo e glicole, aromi (perique black, dark vapure, virginia, vape wizard, caffè, cioccolato), pipette varie e flaconi da 5ml con contagocce.
Nel tentativo di fare il mio primo eliquid ho notato subito che per lavorare dai flaconi da 100ml su un liquido da 5ml con le pipette è difficoltoso, quindi vi chiedo: come vi siete mossi voi all'inizio?
Utilizzare la pipetta per spostare il glicerolo non permette di essere molto precisi mi pare (difficile che non si riempia di aria oltre che di glicerolo..) e anche per il glicole anche se meno resta difficile. Volevo allora spostare tutto in boccette con contagocce ma anche economicamente sembra controproducente oltre che poco pratico dato che andrebbero refillate spesso.
Credo che per quello che ho visto la cosa più vicina alle mie esigenze di risparmio ma anche di praticità consista nel partire dalla base a 36mg e decidere una certa gradazione della nico, glicerolo e glicole e direi che 20mg con 60% glicole/34% glicerolo/6% acqua siano giuste per cominciare, fare un'unica lavorazione e travasare la base ottenuta per poi utilizzarla per i flaconcini. In pratica così ottengo la base per il mio svapo, quando devo realizzare un flaconcino da 5ml metto le gocce di aroma che preferisco e poi riempio con la base fino all'orlo, mescolo e lascio riposare per un giorno.
Con il calcolatore impostando i parametri viene fuori che al flacone intero di base devo aggiungere 58ml di glicole e 21ml di glicerolo, esistono misurini adatti? perchè le pipette come ho già detto (per il glicerolo soprattutto) sono molto poco pratiche.
In realtà avrei mille domande, se qualcuno volesse parlare in questo thread del suo approccio al piccolo chimico e di come ha risolto i suoi dubbi iniziali prenderei sicuramente degli spunti utili per muovere i miei primi passi, GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO INTERVENIRE.
Segnalibri