Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ma sono sicure o cancerogene?

Predefinito Ma sono sicure o cancerogene?

Ciao ,
    sono un fumatore e vorrei smettere...
    girovagando su internet ho visto queste nuova sigarette elettroniche.
    ma mi chiedo:

come fate a utilizzarle sapendo che la Food and Drug Administration da esami effettuati ha riscontrato la presenza di nitrosamine e del diethile glicole, potenti agenti cancerogeni?

Fumetta
    Guest

Post ...

ciao benvenuto!
    ...in merito al tuo quesito...sono stati riscontrati in specifici "liquidi" inseriti in cartucce di determinati modelli...l'hardware non condiziona la scelta del liquido:
    posso utilizzare anche il modello incriminato nello studio, ma se carico con liquido sicuro, non è più nociva...noi utlizziamo liquidi controllati e sicuri, come per esempio flavourart, azienda italiana specializzata nel settore aromi e liquidi aromatizzati per e-sig

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis

Predefinito

ciao

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lindon123 Visualizza Messaggio
    Ciao ,
    sono un fumatore e vorrei smettere......
    come fate a utilizzarle sapendo che la Food and Drug Administration da esami effettuati ha riscontrato la presenza di nitrosamine e del diethile glicole, potenti agenti cancerogeni?
    Ciao
    ero un fumatore anch'io, come tutti qui, molti come me hanno smesso del tutto con le sigarette di catrame, anche da subito.
    Capisci che, anche se fosse come dice la FDA per tutti i liquidi, non c'è la benché minima comparazione possibile con la potenza dei cancerogeni presenti nelle sigarette che ancora fumi
    Veramente non c'è confronto possibile, anche solo per il catrame che non c'è.

Quindi intanto già solo sostituire il metodo d'assuzione di nicotina con uno molto più salutare come l'e-cig è un passo enorme. Se poi uno riesce anche a smettere con la nicotina (usando liquidi a 0 contenuto) e meglio ancora una volta che gireranno solo liquidi veramente testati/certificati/sicuri allora sarà solo goduria e vapore

Benvenuto!
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Siriou
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

benvenuto!

ci stai perdendo tempo a mollare la combustione per la vaporizzazione

ma ho iniziato a svapare come un matto
    | CATEGORIA con mod AFS | KR808D-1 | DSE901 con batteria da 280 m.| 510 manuale | Tornado |
    Cuban Supreme + Virginia + MTS a ZERO di nico!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

se ne è parlato molto del glicole etilenico e dietilentico parti pure da qui
    http://www.esigarettaportal.it/forum...onfondere.html
    http://www.esigarettaportal.it/forum...e-fadanno.html
    http://www.esigarettaportal.it/forum...o-innocue.html
    e se vuoi approffondire cerca glicole etilenico nel forum
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Predefinito

ciao e grazie x i chiarimenti.

allora se il problema e' questo diethile glicole contenuto nel liquido delle ricariche prodotte in cina, basterebbe non comprare le ricariche cinesi ed acquistare solo quelle diethile glicole free, o mi sbaglio?

invece sapete niente dell'altra sostanza rinvenuta dalla fda, cioe' le nitrosammine?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

nessuno mette il glicole etilenico o dietilenico volontariamente ... sarebbe un criminale !
    quindi nessuno dichiarerà mai che c'è ed è per questo che molto probabilmente è un residuo di lavorazione o un inquinamento delle materie prime/prodotto finito.

per le nitrosammine, si formano con la digestione di qualsiasi alimento che contenga nitrati
    "Il problema delle nitrosammine è legato alla presenza di nitrato quale componente naturale degli alimenti, che risulta convertibile in nitrito già a livello della bocca per azione delle ghiandole salivari, e all'uso di nitrito utilizzato quale conservante alimentare: tali nitriti trovano le condizioni ottimali per produrre N-nitrosammine all'interno dello stomaco o tramite trattamenti di cottura quali la frittura o l'arrostitura. Il possibile introito alimentare di nitrosammine può derivare da diverse fonti, quali ad esempio la birra, i vegetali, il pesce, la carne, i salumi e i formaggi. " (wikipedia)

uno delle più importanti fonti di nitrosammine è il fumo delle sigarette, chiarimenti sull'argomento http://www.esigarettaportal.it/forum...igarettes.html

uno studio sulle TNSA con i relativi commenti lo puoi trovare qui http://www.esigarettaportal.it/forum...le-stanze.html

comunque se stai cercando qualcosa di salutare, smetti immediatamente di fumare e possibilmente vai a vivere in un paesino di montagna di 500 abitanti
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Member
    ESP User
    L'avatar di stones

Predefinito

Allora, se l'alternativa è smettere completamente di fumare, è un discorso, butta le sigarette e abbandona il forum....
    se invece il tuo dubbio è se fumare sigarette, o fumare ecig, mi sembra di aver capito , che le sigarette analogiche sono cancerogene.. quindi...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di astalepro
    P.Vaporizer
    Ego

Predefinito

Sono sicuramente cancerogene, siamo un forum di malati di mente!
    Consiglierei prima che sia troppo tardi di lasciare il forum e inscrivervi tutti a un forum che parli dei pregi salutari della combustione del tabacco...
    siamo come falene,
    alla ricerca disperata
    di una luce abbagliante.

Come le falene,,,
    Rimaniamo uccisi dalla nostra aspirazione.

Daniele Lazzarini

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima