
Originariamente Scritto da
lucacat
IMPORTANTE: liquidi e nicotina.
più o meno tutti sul forum consigliamo di acquistare i liquidi su FA ma, inizialmente bisogna capire il tipo di liquido. Consiglio di procedere con il seguente acquisto:
-1x Liquido base tradizionale da 100ml con ZERO nicotina, non aromatizzato
-1x Confezione
Heaven pack PLUS che contiene un flacone da 100ml a 24mg/ml di nicotina e tutta una lista di aromi da provare la prima volta (dosare con molta cautela le percentuali, mai superiori al 5% come totale di aromi). Trovata la giusta combinazione di aromi, in futuro si potranno acquistare i liquidi già aromatizzati in base al proprio desiderio
-5x flaconi vuoti con contagocce da 5 ml da caricare a piacere e tenere pronti quando necessario.
ATTENZIONE.IMPORTANTISSIMO!!!!!
Per mia esperienza personale, un fumatore medio da 20 sigarette al giorno potrebbe avere dei seri problemi con dosaggi di nicotina pari a 18mg/ml (figuriamoci a 24!!!). I problemi dovuti ad un "overdose" da nicotina possono possono portare a tre stadi in base alla gravità:
1°- Confusione mentale, sonnolenza, stanchezza e vertigini. La sonnolenza durante l'arco della giornata, spesso si traduce in insonnia durante la notte.
2°- Confusione mentale, forti vertigini e mal di testa.
3°- Forte mal di testa, nausea e vomito (condizione pericolosa, evitare di fumare per tutta la giornata ed eventualmente rivolgersi al medico.
Detto questo, per evitare l'insorgere di questi problemi consiglio di diluire la base di nicotina e portarla a 4 o massimo 6 mg/ml. Il problema è dovuto al fatto che il vapore delle e-sig non è fastidioso e pesante come il fumo delle sigarette tradizionali: questo porta a fumare in maniera continua e si rischia di assumere troppa nicotina in brevi lassi di tempo. Questo fattore "tempo" è determinante, e lo stato di vertigine/confusione può portare problemi durante la guida in auto (pericolosissimo, sembra di essere ubriachi se intossicati da nicotina).
RIPETO, iniziate con dosi di nicotina pari a 4-5 mg/ml, così da essere SICURI di non insorgere ai problemi sopra descritti. Aumentare e trovare la giusta dose di nicotina (che potrebbe anche essere inferiore) durante le giornate in cui non si prevede di mettersi alla guida. In ogni caso, anche per un fumatore assiduo da 40sigarette, sconsiglio categoricamente di assumere liquido base a 24mg/ml....specie se in una giornata si consumano 4 o 5 cartucce.
Segnalibri