Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Smartcig excellent

Junior Member

Predefinito Smartcig excellent

Salve a tutti,

Innanzitutto grazie per avermi dato la possibilità, attraverso questo forum di scrivere la seguente recensione che spero sia utile ai tanti che come me si sono "convertiti" alla sigaretta elettronica.

Ho acquistato la Smartcig Excellent tanto pubblicizzata come più venduta in Italia , ordinandola il 20 Giugno 2009.
    Ho ricevuto il tutto il 26 Giugno dall'Olanda con tanto di pacco (e sottolineo pacco) con kit di riduzione che prevede la e-cig con doppia batteria e 20 pacchetti con 5 ricariche ognuno per un totale di € 164,90.
    Appena arrivata ho notato che bisognava "aspirare" come dei forsennati per far si' che uscisse pochissimo vapore/fumo. Inoltre ogni cartuccia (che secondo Smartcig equivale a 20 sigarette) andava sostituita dopo 15/20 tiri max.

Avendo pagato con Paypal , ho aperto subito una contestazione per materiale difettoso o non conforme alla descrizione, ottenendo una risposta non immediata solo dopo 5 giorni e per giunta in inglese.

Armato di santa pazienza , dopo aver chiesto il rimborso e/o la sostituzione in inglese, l'unica cosa che un certo Frank (del Customer service) mi ha scritto e che forse l'atomizzatore era difettoso e quindi avrei dovuto rispedirlo per averne un altro in sostituzione (altri € 6,50 per la spedizione).
    Per giunta Paypal ha chiuso il mio reclamo perchè loro garantiscono solo in caso di merce non ricevuta.

Morale della favola, quasi un mese per ottenere una sigaretta che non mi soddisfa per niente ( il gusto delle cartucce pero' devo dire non è cattivo assomiglia come sapore a quello della Life ) ma, anche con il nuovo atomizzatore speditomi , per attivare la sigaretta e quindi far passare l'aria attraverso la batteria per poi attivare l'atomizzatore devo "TIRARE" come se volessi travasare il vino alla vecchia maniera .
    Un piccolo trucco per poterla utilizzare ( e per poter consumare i filtri acquistati , non compatibili con altre e-cig) è quello di aspirare otturando con le dita i due piccoli forellini presenti sulla giunzione , una volta avvitata la batteria , tra atomizzatore e quest'ultima. In questo modo si ottiene più vapore ma bisogna stare attenti a non "incenerire" il vaporizzatore

In definitiva, la mia personale considerazione e che la smartcig excellent sia un modello di e-cig ormai superato (è simile alla DSE 102/103) con un rendimento scarso e non all'altezza di altre e-cig sul mercato che offrono maggiori prestazioni a minor prezzo.

Spero di non avervi annoiato e di essere stato d'aiuto .
    Un cordiale saluto

Cerberum
    Guest

Predefinito

Confermo in toto. L'ho comprata credendo fosse il top, e invece è peggio della eco-cigarette che mi doveva rimpiazzare.

Predefinito riconfermo

Sottoscrivo anch'io.
    Poco fumo e durata cartucce minima. Bella la confezione e cordiali i venditori a cui mi sono rivolto io ma il prodotto è decisamente scadente.

Una breve considerazione: Per fortuna ho scoperto questo sito (l'avessi scoperto prima avrei risparmiato un centinaio di euro) e non mi sono perso d'animo. Altrimenti avrei bocciato tutte le ecig a causa dell'esperienza negativa. E chissà a quanti succederà. La maggior parte della gente che conosce l'esitenza delle ecig e vorrebbe provarle non ha idea dell'enorme differenza che c'è tra un modello e l'altro. Anzi, da quanto ho capito la maggior parte dei modelli sono scadenti o hanno qui e là difetti sostanziali. Che funzionano bene (e appagano davvero il fumatore incallito consentendogli un graduale swap verso le elettroniche) sono ancora la minoranza, per di più meno pubblicizzate e assenti dai principali risultati di google.

Predefinito

Mi sto avvicinando adesso a mondo della Ec.. anch'io ho acquistato un modello su ebay smartcig excellent non funziona quasi per nulla e comunque sono tornata scoraggiata alle mie bionde.. adess sono entrata in questo forum dove ci sono esperienze positive con questo nuovo modo di fumare..vorrei avere conigli per un acquisto sicuro ma anche sapere se davvero si ha la senzazione di fumare.. con questi modelli nuovi grazie.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexxa67 Visualizza Messaggio
    ..ci sono esperienze positive con questo nuovo modo di fumare..vorrei avere conigli per un acquisto sicuro ma anche sapere se davvero si ha la senzazione di fumare.. con questi modelli nuovi grazie.
    A parte gli scherzi.. fumare elettronico è molto più appagante che fumare una sigaretta normale certo a volte mi è ritornata voglia di fumarne una ma me la sarei potuta tranquillamente risparmiare

Senior Member
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi.. fumare elettronico è molto più appagante che fumare una sigaretta normale certo a volte mi è ritornata voglia di fumarne una ma me la sarei potuta tranquillamente risparmiare
    La tecnica dell'autoconvincimento funziona bene
    Ciao

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da idro Visualizza Messaggio
    La tecnica dell'autoconvincimento funziona bene
    Ciao
    No no, io quando mi riaccendo una analogica non mi piace proprio ... la mi intenzione era di diminuire con le analogiche non smettere (infatti credo che di fumare non smettero' mai, mi piace troppo) ma non le fumo più perchè sono mooolto più appagato con la esig!
    Ultima modifica di O-WK; 27-09-2009 alle 09:22

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    No no, io quando mi riaccendo una analogica non mi piace proprio ... la mi intensione era di diminuire con le analogiche non smettere (infatti credo che di fumare non smettero' mai, mi piace troppo) ma non le fumo più perchè sono mooolto più appagato con la esig!

Straquoto,se ci si abitua non c'e paragone,anzi direi che fino a prova contraria(speriamo mai),si fuma "sano".

io pero' ho l'intenzione di smettere del tutto.

Predefinito

puoi dirmi dove si può acquistare questa Intellicig Evo e il costo.. e poi se è sufficente o devo trovare tutti quei liquidi he non sò sneppure dove dovrei metterli??? Grazie

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexxa67 Visualizza Messaggio
    puoi dirmi dove si può acquistare questa Intellicig Evo e il costo.. e poi se è sufficente o devo trovare tutti quei liquidi he non sò sneppure dove dovrei metterli??? Grazie
    cerca intellicig con google e arrivi in home page,comprati lo start kit deluxe,aggiungici magari 1 batteria e una boccetta da 20 ml di liquido(gusto che gradisci) tanto per partire,poi se leggi il forum a breve ci sara il liquido anche qui' in italia.

deluxe

batteria

liquido
    da regular in poi vedi il gusto che piu' ti aggrada,poi scegli il livello di nicotina che vuoi 24mg e' il massimo,guarda che sigarette fumavi e che nicotina avevano,scegli qualche punto in piu' esempio 10 mg(sigaretta normale)12/13 liquido.

se invece vuoi le cartucce gia pronte trovi pure quelle,ma io ti consiglio i liquidi,costano meno e puoi insaporirli come vuoi,magari per partire prendi un kit di filtri da 10 pezzi che poi comunque ti serviranno dopo per ricaricarli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima