Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Batteria ossidata

Unhappy Batteria ossidata

Ciao a tutti,
    oggi ho notato che una delle batterie risultava un po' ossidata sui contatti, in particolare all'attacco con l'atom (non sulla filettatura; per intenderci sul dischetto con il buco più grosso). Comunque funzionava, anche se a volte l'atom non si attivava. Ho provato a pulirla con un batuffolo di cotone, sfregando e poi con un batuffolo imbevuto in alcool. Da quel momento non ha più funzionato... in realtà il led si accende, se ci soffio su si attiva ma non c'è modo che attivi l'atom (l'atom funziona con altre batterie)...
    Cosa posso fare?

Banned

Predefinito

Probabilmente, si è dissaldato il filo del positivo... quindi non arriva corrente all'atomizzatore... Non sei stata molto delicata nel pulirlo! Oppure aspetta, magari è solo bagnato e disperde corrente...

p.s. per il futuro ti consiglio di grattarlo con un ferretto.

Predefinito

Mi sa che era bagnata, ora dà qualche segno... solo che ho paura che l'ossidazione "contagi" l'atom... riprovo a pulirla o lascio stare?

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kripstak Visualizza Messaggio
    Mi sa che era bagnata, ora dà qualche segno... solo che ho paura che l'ossidazione "contagi" l'atom... riprovo a pulirla o lascio stare?
    lasciala a riposare un po anche qualche giorno,la prossima volta non usare liquidi ma un straccetto e sfrega la filettatura batt togliendo il nero,operazione contraria con atom,ma senza alcool o altro.

Predefinito

Oki, grazie mille a entrambi.. la lascio a riposare perchè ora funziona solo con uno dei due atom... mah... vedremo..

Modder Very Old Poster
    P.Vaporizer
    N/D

Predefinito

Chiedo a marfhi e a barba: in un caso come questo, provare con della scotch brite o un pezzetto di cartavetrata fine non e' meglio e meno pericoloso?

Predefinito

Prova un pò a tirare la parte centrale della batteria con un ferretto,magari non fa contatto.

"Eco cigarette (3 giorni e Amen) - DSE 901 Amore a prima svapata "

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yasu75 Visualizza Messaggio
    Chiedo a marfhi e a barba: in un caso come questo, provare con della scotch brite o un pezzetto di cartavetrata fine non e' meglio e meno pericoloso?
    io avevo batteria 901 automatiche che non funzionavano,appunto perche bagnate da liquido che ci era colato dentro,non ho fatto nulla se non soffiare dal lato led e lasciarla a testa in giu per un po',poi riprese funzionavano.
    per l'ossido basta strofinare io lo faccio ogni tanto e lo straccetto diventa nero.
    fino ad ora non ho mai scartavetrato ma puo' essere anche una buona idea.
    poi a volte nessun accorgimento serve................passano a miglior vita e basta.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©

Lightbulb

Citazione Originariamente Scritto da kripstak Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    oggi ho notato che una delle batterie risultava un po' ossidata sui contatti, in particolare all'attacco con l'atom (non sulla filettatura; per intenderci sul dischetto con il buco più grosso). Comunque funzionava, anche se a volte l'atom non si attivava. Ho provato a pulirla con un batuffolo di cotone, sfregando e poi con un batuffolo imbevuto in alcool. Da quel momento non ha più funzionato... in realtà il led si accende, se ci soffio su si attiva ma non c'è modo che attivi l'atom (l'atom funziona con altre batterie)...
    Cosa posso fare?
    Se hai ancora le batterie Intellicig, alla prima occasione chiedi a "Marfhi" di mandarti delle batterie Smoore... le loro prestazioni sono nettamente superiori e sono anche più stabili e più longeve delle originali.
    -

Bene, andrò all’inferno.

Banned

Predefinito

scartavetrando non con la carta vetrata ma con quella da carrozzieri a grana sottile (400 o più), ovviamente tenendo la batteria a testa in giù, altrimenti, potrebbero entrarci dei residui e bloccarla del tutto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima