Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: la prima giornata

Member
    ESP User

Predefinito la prima giornata

ciao a tutti, mi sono già presentata, dal mezzogiorno di ieri sono la felice proprietaria di una evo m401 (2 atomizzatori, 2 batterie, poche cartucce, ma ho già provveduto con un secondo ordine. ovviamente, già partito anche ordine FA)
    allora, ho cercato di tenere basse le aspettative per non restare delusa nel caso di pezzi da sostiture o liquido in bocca, ma è andato tutto a meraviglia (oddio, qualche giocciolina l'ho tirata fuori , ma meno del previsto)
    analogiche fumate : una ieri, ma non per voglia effettiva e una stamattina, col caffè, ho preferito non toglierla subito.
    in compenso credo d'aver esagerato con lo svappo perchè ieri notte ho faticato ad addormentarmi (la cosa è praticamente più unica che rara ) e avevo una leggera tachicardia. nulla di preoccupante, comunque.

penso d'aver trovato nel sito più o meno le risposte a tutto, non me ne vogliate però, ho qualche dubbio da principiante
    1. quando inizio a sentire meno il hit devo pensare alla batteria scarica (anche se non da segni visivi di esserlo) o a cartuccia esaurita? questo perchè credo d'aver cambiato troppe volte batterie
    2. pregasi non ridere... io prendo le cartucce e le metto sopra così come sono. vedo che voi parlate di atomizzatore bagnato... devo far scendere la cartucce interne per caso?
    3. i liquidi (non sono ancora arrivati), considerando che almeno all'inizio non intendo sperimentare chissà quanto con gli aromi, quel detto liquido base ha già dentro tutto pronto, vero? (sono certa d'aver visto un topic basic sull'argomento, ma oggi ho trovato solo cose complicatissime)

penso sia tutto per ora, chiedo scusa se mi sono dilungata, è con la speranza di essere utile a mia volta.
    Ultima modifica di feiam; 02-03-2010 alle 19:21

Member
    ESP User
    L'avatar di galacia

Thumbs up

sei stata proprio brava. complimenti!
    vedrai che tra poco arriva fumetta e ti linka i 3d giusti che rispondano alle tue domande

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jacky

Predefinito

1 si molto probabile che la cartuccia sia a fine o che sia a metà e il liquido non ha avuto il tempo di distribuirsi omogeneamente sulla lanetta (conseguenza tipica di tiri ravvicinati)
    2 non conosco la evo, e non ho capito bene la domanda
    3 il liquido base se ti riferisci a FA puoi prenderlo anche aromatizzato, però con gli aromi e PG e VG puoi personalizzarlo e correggerlo sia come qu.tà nicotina, sia come gusto.
    http://www.esigarettaportal.it/forum/groups/il-club-delle-510.html
    Joye illegal copy , Janty Dura C, Dse 901, Dse 801, Rn4081 BB in progress
    Eliquid by FA, LF, IV

Le mie realizzazioni
    SVAP REGOLATOR
    JACKY PORTA ECIG

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt

Predefinito

Ottimo Feiam, mi fa piacere che sia andato tutto bene.
    La parte più difficile, secondo me, è quella di trovare il liquido giusto, quello che più si avvicina al nostro gusto e alle nostre esigenze. Io sono ancora in alto mare e infatti, dopo qualche prova andata male, sto usando l'heaven juice tradizionale con l'aggiunta di qualche goccia di wape wizard, tutto di FA.

Fumetta
    Guest

Smile ...

eccomi !
    allora innanzitutto veramente brava e benvenuta non preoccuparti di chiedere...
    dunque l'abbassamento di hit è dovuto in parte al fatto che dopo un pò di svapo ci si adatta e le nostre sensazioni si affievoliscono, ma basta sospendere per una mezz'oretta e tutto ritorna come prima...
    in parte è dovuto anche alla ricarica della cartuccia e quindi alla quantità di liquido presente...
    appena avrai il liquido a casa non dovrai fare altro che mettere tutte le gocce che è capace di assorbire la lanetta e reinserire la cartuccia...
    il liquido se è già con aroma, devi solo utilizzarlo così com'è, altrimenti va aromatizzato...95 gocce di base e dalle 4-5 gocce di aroma che hai scelto...cosa hai preso da flavourart?

Member
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumetta Visualizza Messaggio
    eccomi !
    allora innanzitutto veramente brava e benvenuta non preoccuparti di chiedere...
    dunque l'abbassamento di hit è dovuto in parte al fatto che dopo un pò di svapo ci si adatta e le nostre sensazioni si affievoliscono, ma basta sospendere per una mezz'oretta e tutto ritorna come prima...
    in parte è dovuto anche alla ricarica della cartuccia e quindi alla quantità di liquido presente...
    appena avrai il liquido a casa non dovrai fare altro che mettere tutte le gocce che è capace di assorbire la lanetta e reinserire la cartuccia...
    il liquido se è già con aroma, devi solo utilizzarlo così com'è, altrimenti va aromatizzato...95 gocce di base e dalle 4-5 gocce di aroma che hai scelto...cosa hai preso da flavourart?
    ho preso il Heaven Juice Tradizionale 18 mg di nicotina, un heaven pack (giusto per...), glicerolo (idem come prima).
    hai ragione sul hit, mi sa , in effetti tendo a fare dei tiri continui, mi abituerò anche a questo.

jacky, probabilmente è la mia domanda che è stupida... nella cartuccia che fa praticamente da filtro c'è quella vera è propria col liquido. quella, nelle mie sta a metà, non tocca in nessun modo l'atomizzatore, ecco perchè mi chiedevo se dovessi farla scendere

klimt, ho quest'impressione anch'io
    comunque, mi ritengo fortunata, perchè faccio parte di quelli cui la cartuccia precaricata non dispiace per nulla

galacia
    , in realtà, bravi voi, non ho fatto che seguire quanto ho letto

non ho ancora acceso una sigaretta (e ho fatto i compiti con la bambina piccola il chè è tutto un dire) e mi sento incredibilmente calma
    ma è normale 'sta cosa?
    Ultima modifica di feiam; 02-03-2010 alle 20:24

Fumetta
    Guest

Smile ...

sei simpaticissima
    si, cmq aiutandoti con un ferretto, puoi smuovere un pò quella lanetta e farla alzare un pò fino ad arrivare all'orlo della cartuccia...poi quando non usi la e-sig, svita l'atomizzatore e tienilo in posizione verticale a cartuccia inserita, in modo che quel pò di liquido residuo scende e lo imbeve... piccolo trucco quando si è a corto di liquido

Member
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumetta Visualizza Messaggio
    sei simpaticissima
    si, cmq aiutandoti con un ferretto, puoi smuovere un pò quella lanetta e farla alzare un pò fino ad arrivare all'orlo della cartuccia...poi quando non usi la e-sig, svita l'atomizzatore e tienilo in posizione verticale a cartuccia inserita, in modo che quel pò di liquido residuo scende e lo imbeve... piccolo trucco quando si è a corto di liquido
    non lo dire due volte che ti mando nel forum dove scrivo abitualmente
    (ora approfitto della dritta )
    Ultima modifica di feiam; 02-03-2010 alle 20:48

Member
    ESP User

Predefinito

aggiorno un po' la mia situazione. non riesco ad accendere nemmeno la sigaretta del mattino questa cosa va oltre ogni mia aspettativa
    peccato che oggi una delle 2 batterie è morta, di venerdì, ovviamente, così 2 gg buttati via. vediamo se me la cavo con una nell'weekend, dopo de che, ne prendo 4, giuro!

in compenso oggi mi sono arrivati i liquidi. continuo ad essere dell'idea di non aromatizzare per ora (ho troppa confusione in testa e tutte queste misure mi mandano in paranoia).
    la stessa paranoia che mi è venuta, leggendo che qualcuno considera già la concentrazione a 18 troppo alta
    vado tranquilla o rischio effettivamente il sovradosaggio?

si tenga conto che l'ho sempre in mano e faccio dei tiri abbastanzi lontani per non riscaldare troppo l'atomizzatore, ma comunque frequenti e che fumavo delle camel superlight (già dire "fumavo" mi fa senso... non lo dico nemmeno agli amici che non ci crederebbe nessuno )

ringrazio ancora tutti, buon fine settimana

Fumetta
    Guest

Smile ...

feiam sono davvero contenta del risultato che hai ottenuto!!
    ti dico solo una cosa...non badare alla gradazione di nicotina che va bene per gli altri, l'importante è la tua sensazione, se per te va bene così, tanto meglio, poi più in la potrai abbassarla diluendo con glicerina e/o glicole
    buon week anche a te

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima