Originariamente Scritto da
ufo
Accadeva anche a me con le normali ecig. Non più da quando uso il GGT

Questo mi fa capire come molto probabilmente l'hit dopo i pasti o dopo aver bevuto, ossia quando gola e papille gustative sono già sollecitatete, dipenda molto dal calore del vapore, più che dalla percentuale di nicotina. Una normale ecig non riesce a produrre vapore che eguagli la temperatura della combustione di una sigaretta, col risultato di non riuscire a percepire l'hit in determinate circostanze: ad esempio, anche quando cammini oppure dopo aver mangiato una caramella alla menta. Quest'ultima poi l'ho sempre considerata "la prova delle prove": metti in bocca una halls mentoliptus e mentre la succhi prova a svapare, se senti l'hit allora la tua ecig è un portento.
Finora, gli unici strumenti che mi abbiano fatto sentire l'hit in tutte le suddette circostaze (caramella inclusa

) sono due:
- le mie vecchie Camel
- il GGT a 6volt

E nell'ultimo caso, come dicevo, non ha importanza la quantità di nico, perchè sento l'hit anche con basse percentuali (12mg-16mg), mentre con le altre ecig neppure a 24mg sentivo qualcosa dopo una caramella, birra ecc...
E' la temperatura: il GGT mandato a 6v produce un vapore talmente caldo da eguagliare quello del fumo e quindi in grado di farti percepire l'hit in ogni frangente (come le analogiche)

Segnalibri