Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: ciao mi spiegate una cosa?

Predefinito ciao mi spiegate una cosa?

io fumavo due pacchetti di sigarette al giorno...
    Li ho fumati per 15 anni, poi ho capito cosa stavo facendo...
    Ho gettato tutto, ho compreso la questione di coscienza.
    La questione legata alla consapevolezza...
    Non ho messo su un grammo, non mangio caramelle, cicche...per il semplice motivo che io non mi proibisco di fumare...io non faccio una rinuncia, è una cosa diversa quella che deve scattare....
    E' capire....
    Come quando da bambino non ti piacciono certi cibi e poi da adulto non sai come mai ma inizi ad apprezzare certi sapori....
    Non vi capisco...perchè usate tutto ciò voi?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

ti do la mia risposta personale, perchè non volevo smetetre di fumare e non mi interessava smettere di fumare ... per puro caso ho trovato questa cosa che mi piace di più della sigaretta
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Member
    ESP User
    L'avatar di andtag

Predefinito

e tu allora, visto che non capisci, rispondi a questa domanda: perchè hai fumato per 15 anni? Credo che già in questo ci sia la risposta che cerchi.

EVO White - Janty eGo + Cartomizer - GGTS+AFS serial 90
    Ho smesso di usare Winzoz dall' Aprile 2007. Da allora solo e sempre UBUNTU dalla 7.04 in poi.

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da non_capisco Visualizza Messaggio
    io fumavo due pacchetti di sigarette al giorno...
    Li ho fumati per 15 anni, poi ho capito cosa stavo facendo...
    Ho gettato tutto, ho compreso la questione di coscienza.
    La questione legata alla consapevolezza...
    Non ho messo su un grammo, non mangio caramelle, cicche...per il semplice motivo che io non mi proibisco di fumare...io non faccio una rinuncia, è una cosa diversa quella che deve scattare....
    E' capire....
    Come quando da bambino non ti piacciono certi cibi e poi da adulto non sai come mai ma inizi ad apprezzare certi sapori....
    Non vi capisco...perchè usate tutto ciò voi?
    I motivi, per quanto mi riguarda, sono due :
    1) Non ho la tua forza di volontà;
    2) Mi piace fumare/svapare, lo amo proprio, mi piace la sensazione del fumo/vapore in gola, mi piace il gesto, mi piace il sapore in bocca (meglio, molto meglio quello dello svapo), anch'io fumavo molto ed ho scelto lo svapo per continuare nel vizio facendomi meno male.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu

Predefinito

É ovvio che posso parlare solo per me, anche se la questione di coscienza e di consapevolezza credo sia comue a moltissimi, se non a tutti, membri del forum.
    Sfortunatamente (o forse per fortuna) non tutte le persone sono uguali, e non tutti riusciamo ad abbandonare un vizio e una dipendenza, perchè di questo si tratta, dalla sera alla mattina senza battere ciglio. Evidentemente per te fumare non lo era, se smettere ti è risultato così facile e privo di sacrificio. Per non dimenticare coloro ai quali piace fumare, e io sono uno di quelli, che hanno finalmente trovato un'alternativa valida e meno nociva.
    Ripeto, non tutti pensiamo, agiamo e sentiamo le medesime cose o abbiamo le stesse sensazioni, ma la consapevolezza di fare la cosa giusta per noi stessi e per coloro che ci stanno intorno (familiari vari, amici e persone a cui teniamo) sono certo sia stata raggiunta da ognuno di noi.
    Un saluto.
    Ultima modifica di ginovu; 01-03-2010 alle 17:45

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Fumetta
    Guest

Smile ...

ciao benvenuto
    io infatti vorrei sapere cosa si prova quando scatta quella molla che ti fa dire addio ad una cosa che hai avuto o fatto per tanto tempo, nella vita ne so qualcosa, ma nel fumare non mi è accaduto...cosa hai provato?
    io mi sono detta: faccio una vita sana sotto tutti gli altri aspetti, cibo, attività fisica, ecc... ecc...una cosa me la voglio concedere,e quindi ho optato per la sigaretta elettronica...precedentemente invece avevo ridotto di molto le sigarette, ed eccomi quì

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis

Predefinito

parlo per me, mi sono evoluto da consapevole tabagista autolesionista fumatore a consapevole assuntore di nicotina vaporizzata abbattendo il danno e aumentando il piacere.

non ho nessuna intenzione di smettere di assumere nicotina, per adesso, e lo faccio nel modo che ritengo migliore.

e poi ti sembra così strano che la gente abbia difficolta a levarsi un vizio del genere?

datti un'occhiata intorno...

Predefinito

Non capisco: la tua esperienza ti fa onore e saresti un esempio da seguire perchè certo qui mica siamo scemi, sappiamo cosa fa male o bene al nostro organismo come te.

quello che vuoi però trasmettere con un post del genere non è condivisibile.
    ognuno è diverso come hanno già detto in molti e dire che dovremmo smettere come dici te porta in concreto a risultati discutibili.
    non si può avere un approccio uno/zero su un problema complicato come è quello del fumo, o del bere o di qualsiasi altra dipendenza.

i latini avevano un detto che calza molto: il meglio è nemico del bene.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III

Predefinito

io "faccio tutto ciò" perchè sono un vizioso, mi piace fumare e l'e-sig mi permette di farlo ovunque e probabilmente facendomi meno male, in più è diventata un hobby che mi riempie qualche ora

se poi ti vuoi sentir dire: BRAVO, te lo dico anche, visto che ti sei iscritto apposta....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©

Question

...chissà come mai chiunque abbia toccato una sigaretta nella propria vita insiste nel considerarsi un fumatore, o un ex fumatore... Eppure non è certo un plus valore!...
    -

Bene, andrò all’inferno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima