Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Solo PG.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.

Predefinito Solo PG.

Salve a tutti,
    era un po di giorni che non so per quale motivo iniziavo a provare un po di disgusto per il sapore del mio svapo.
    Allora ho fatto un po di prove per cercare di capire cosa ci fosse nell'eliquido da me preparato che non mi piacesse completamente.
    Quindi per discriminare con chiarezza le varie componenti del sapore ho preparato un po di eliquido con solo VG con cui sapevo che si generava un vapore molto più fitto ed intenso, ma che aveva un certo retrogusto simile alla panna.
    L'eliquido con solo VG era per me praticamente infumabile!
    Veramente per me disgustoso.
    Ho anche provato a mettere qualche goccia di vape wizard e di qualche altro aroma di FA, ma restava sempre quel sottofondo che mi disgustava dopo pochi tiri.
    Quindi ho iniziato a preparare un eliquido che contenesse sempre meno VG ed oggi finalmente mi sono deciso e mettere solo PG con qualche goccia di liquirizia ed un po di acqua per diluire.
    Lo trovo veramente fantastico!
    Quel retrogusto pannoso è praticamente scomparso ed ora farò le mie varie prove con gli aromi di cui dispongo che sono il vape wizard, il cow boy blend ed il latakia oltre a liquirizia, cioccolato, caffè e rhum.
    Alla fine dopo più di due mesi di solo svapo ho capito che a me personalmente non interessa affatto di vedere uscire dalla mia bocca il fumo fitto e biancastro del VG, ma sono completamente gratificato (da ex-fumatore di marlboro rosse o morris philter kinkgs) principalmente dall'hit in gola e dall'aroma che lo accompagna.
    In questi due mesi ho da subito iniziato ad apprezzare i vari aromi più dolciastri delle ecig rispetto alle sigarette tradizionali che attualmente non sopporto proprio più anche da chi mi fuma vicino.
    Inoltre ad essere obiettivi, il vapore generato dal solo PG è comunque abbastanza intenso e simile al fumo tradizionale, specie se non si diluisce eccessivamente il liquido con acqua o altri aromi.
    Per caso ci sono delle controindicazioni ad usare solo il PG?
    C'è qualcuno che ha fatto un'esperienza simile ed ha preso la mia stessa strada?
    E comunque credo che l'aroma liquirizia sia quello che più di tutti copre o elimina i retrogusti un po anomali della vaporizzazione sia del PG che del VG proprio perchè per il suo sapore più neutro ed amarostico contrasta quel dolciastro di fondo che caratterizza le ecig in genere.
    Ultima modifica di Samaritan; 01-03-2010 alle 05:29

Predefinito

Be, non tutti siamo uguali, ognuno ha i suoi gusti.
    Per quanto riguarda il fumare solo PG non credo (ma aspettiamo risposte da chi ha più esperienza di me) ci siano controindicazioni, anzi, dovrebbe essere meglio. Sulle cartuccie delle esig prese in farmacia, le queen, che costano 3 Euro cad.una, il VG non c'è proprio.
    Da quel che so io, forse il PG tende un po troppo a seccare la gola e per questo veniva unito al VG e acqua, ma come ti ripeto aspettiamo l'opinione di qualcuno più esperto. Io ad esempio sto provando un liquido "assurdo", fatto al 30% VG, 30%PG, 40% H2O, per cercare di togliere il mal di gola tremendo che ho al mattino quando mi sveglio, e sembra andar un po (ma veramente poco) meglio.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.

Predefinito

Mmm, scusate, mi sa che è l'esatto contrario.
    E' il VG che mi piace particolarmente e non ha quel retrogusto dolciastro che ti resta in bocca dopo ogni svapata.
    Si è un po pannoso, ma questa caratteristica è molto più cammuffabile anche completamente usando i vari aromi tipo vape wizard ed altri.
    Invece quel sottofondo dolciastro quasi nocciolato che si sente nel PG non sono riuscito a coprirlo in alcun modo.
    Ora vorrei provare a fare una miscela con prevalenza di VG e solo pochissimo PG per vedere se riesco a contrastare l'abbassamento dell'hit dovuto all'uso del solo VG.
    Anche se questo è facilmente risolvibile aumentando la concentrazione di nicotina, ma non credo che sia la soluzione più salutare.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blitz
    P.Vaporizer
    Ego Phantom, Liquinator DCT, Vision V2

Predefinito

Se ben ricordo entrambi (VG e PG) tendono ad asciugare le mucose, il PG ha un retrogusto piccante/ pizzicoso (si può dire? ) mentre il VG ha questo retrogusto pannoso dolciastro..
    Il PG è più incline a dare allergie, mentre il VG (sempre leggendo in giro) sembrerebbe poter dare bruciore di stomaco, e questo lo posso confermare....usando una soluzione Velvet cloud (80VG 20H2O) e svapando tutto il giorno ho avuto un pò di bruciore passato dopo aver cambiato liquido (base tradizionale), comunque niente di così fastidioso.

Ad oggi ho speso 600€ in hardware e liquidi!

Vamo V2 Black&Chrome!

Fumetta
    Guest

Post ...

diciamo che ci sono persone che avvertono fastidi con la glicerina e altre che li avvertono con il glicole, addirittura entrambi in rari casi; a volte questi sintomi scompaiono in pochi giorni, in altri casi è necessario interrompere l'inalazione con l'esigaretta...inoltre a quanto pare, ci sono anche determinati aromi che possono dare fastidi, e anche in questo caso, non sono gli stessi per tutti...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.

Predefinito

Dopo aver svapato un giorno solo con il VG, il giorno dopo mi sono svegliato con la gola veramente incasinata, tipo quando fumavo le sigarette analogiche!
    Non so se è una ipersensibilità mia personale, ma di certo con il liquido fatto principalmente di PG questo non mi succedeva affatto.
    Alla fine, essendo una persona abituata ad ascoltare con attenzione i messaggi che il corpo mi manda in varie forme e con vari sintomi, devo concludere che la densità del VG e la sua stessa consistenza lascia probabilmente più residui nei polmoni ed infatti ho avuto proprio una tosse produttiva tipica di quando il corpo cerca di espellere una sotanza estranea accumulata.
    Lo stesso vapore generato dal VG credo che sia eccessivamente fitto e denso ed anche se è completamente diverso dal fumo lasciato dalla sigaretta tradizionale, devo dire che non mi piace molto vedermi circondato da quella nube biancastra e densa.
    Sono quindi ritornato al liquido fatto principalmente di PG e mi trovo benissimo.
    Sarà una cosa soggettiva, ma a prima vista credo che in generale svapare con un liquido fatto principalmente di PG o solo PG faccia ancora meno male, escludendo le personali ipersensibilità ad una o all'altra sostanza ovviamente.
    Non so se questo è confermato da fonti ufficiali, ma la mia sensazione mi dice questo.
    Il vapore generato dal PG mi sembra nettamente più pulito, più leggero e quindi eliminabile più facilmente dai polmoni.

Fumetta
    Guest

Thumbs up ...

samaritan devo proprio congratularmi con te...
    non per il fatto specifico, quanto per il messaggio che hai trasmesso:
    INTERPRETARE I SEGNALI DEL CORPO...
    trovo molto intelligente e condivisibile questo concetto, perchè solo noi possiamo "sentire" istintivamente, cosa veramente ci nuoce...e se non lo sappiamo è perchè fingiamo di non ascoltare, o non vogliamo ascoltare i messaggi che ci segnala il nostro corpo...
    complimenti!

Talking

Ciao,anch'io eliminerò presto il VG proprio per quel retrogusto di "zucchero filato" che non sopporto più.Dopo qualche giorno con inflluenza e tosse (spero non dovuta all' e-vaping!) sono ritornato a svapare, drippando nell'atom alcune gocce di olii essenziali, una miscela di erbe in soluzione idroalcoolica che si trovano in erboristeria,dal forte aroma di menta.Il risultato è fantastico e inoltre...balsamico!!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.

Predefinito

Sono contento che i miei comportamenti abituali siano ben accetti e condivisi.
    Avendo un passato di yoga e pratiche ascetiche indiane, la vita mi ha permesso di comprendere che tra i vari aspetti della nostra mente, in buona parte poco conosciuti, ve ne è uno che vede questa in stretta comunicazione con tutto il nostro corpo.
    La comunicazione di questa mente corporea e la nostra mente cosciente avviene tramite le sensazioni più o meno piacevoli o tramite l'attivazione dei vari istinti protettivi come la tosse, gli starnuti ed altri.
    E' quindi presente un vero e proprio sistema di messaggi interni che arrivano alla nostra parte cosciente e che in realtà fanno di tutto per farci percepire se stiamo sbagliando qualcosa, ma purtroppo spesso la superficialità umana o l'indifferenza o semplicemente l'ignoranza, si estendono anche a questi ambiti obligando il nostro povero corpicino a sopportare varie situazioni nocive o poco salutari che se non rimosse al più presto aprono la strada a situazioni stressanti di durata indefinita.
    Le conseguenze di questo sono le malattie.
    Basti pensare alla continua tosse dei fumatori di sigarette tradizionali.
    Il corpo manda quel continuo messaggio per chissà quanti anni, ma l'individuo continua imperterrito a fumare infischiandosene di ciò che lo assilla da decenni.
    Pagherà probabilmente con la vita questo suo comportamento disattento.
    Ultima modifica di Samaritan; 02-03-2010 alle 19:50

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt

Predefinito

QUI vendono un liquido fatto solo con glicerina vegetale purissima e senza glicole, che non crea problemi di allergie, garantiscono il liquido come NON tossico, NON irritante e NON cancerogeno.
    Ultima modifica di klimt; 02-03-2010 alle 19:36

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima