Salve a tutti,
era un po di giorni che non so per quale motivo iniziavo a provare un po di disgusto per il sapore del mio svapo.
Allora ho fatto un po di prove per cercare di capire cosa ci fosse nell'eliquido da me preparato che non mi piacesse completamente.
Quindi per discriminare con chiarezza le varie componenti del sapore ho preparato un po di eliquido con solo VG con cui sapevo che si generava un vapore molto più fitto ed intenso, ma che aveva un certo retrogusto simile alla panna.
L'eliquido con solo VG era per me praticamente infumabile!
Veramente per me disgustoso.
Ho anche provato a mettere qualche goccia di vape wizard e di qualche altro aroma di FA, ma restava sempre quel sottofondo che mi disgustava dopo pochi tiri.
Quindi ho iniziato a preparare un eliquido che contenesse sempre meno VG ed oggi finalmente mi sono deciso e mettere solo PG con qualche goccia di liquirizia ed un po di acqua per diluire.
Lo trovo veramente fantastico!
Quel retrogusto pannoso è praticamente scomparso ed ora farò le mie varie prove con gli aromi di cui dispongo che sono il vape wizard, il cow boy blend ed il latakia oltre a liquirizia, cioccolato, caffè e rhum.
Alla fine dopo più di due mesi di solo svapo ho capito che a me personalmente non interessa affatto di vedere uscire dalla mia bocca il fumo fitto e biancastro del VG, ma sono completamente gratificato (da ex-fumatore di marlboro rosse o morris philter kinkgs) principalmente dall'hit in gola e dall'aroma che lo accompagna.
In questi due mesi ho da subito iniziato ad apprezzare i vari aromi più dolciastri delle ecig rispetto alle sigarette tradizionali che attualmente non sopporto proprio più anche da chi mi fuma vicino.
Inoltre ad essere obiettivi, il vapore generato dal solo PG è comunque abbastanza intenso e simile al fumo tradizionale, specie se non si diluisce eccessivamente il liquido con acqua o altri aromi.
Per caso ci sono delle controindicazioni ad usare solo il PG?
C'è qualcuno che ha fatto un'esperienza simile ed ha preso la mia stessa strada?
E comunque credo che l'aroma liquirizia sia quello che più di tutti copre o elimina i retrogusti un po anomali della vaporizzazione sia del PG che del VG proprio perchè per il suo sapore più neutro ed amarostico contrasta quel dolciastro di fondo che caratterizza le ecig in genere.
Segnalibri