Salve a tutti,
scrivo qui perche è una sezione molto frequentata,ne approfitto per piazzare l'annuncio.
Ad affiancare lo staff moderatoriale,prossimamente verrà integrato uno staff editoriale, che si occuperà di scrivere e redigere articoli e recensioni riguardanti il mondo delle ecigs ed in particolare:
1.Recensioni su Prodotti,quali Ecigs e Liquidi
2.Guide all'utilizzo e Tips
3.Articoli molto Tecnici (per esempio riguardanti mod o autoproduzioni)
Il forum attualmente è molto completo,ma la molteplicità delle informazioni,per lo piu scritte alla rinfusa,non fanno altro che disperdere e rendere confusionario l'apprendimento per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo.
L'obbiettivo nostro è quello di rendere di facile lettura e compresione questo sito,attraverso la scrittura di articoli,semplici,chiari esaustivi ma soprattutto ben organizzati.
Struttura dello staff moderatoriale
1.Capo redattore
Verrà eletto un capo redattore al vertice che si occuperà di supervisionare l'andamento degli articoli e gestirne l'eventuale pubblicazione.
Il compito principale è quello di controllare la grammatica,l'ortografia, il lessico ,e valutarne l'effettiva utilità dell'articolo.
Inoltre avrà la responsabilita di pubblicare effettivamente l'articolo,nel rispetto del regolamento vigente e delle disposizioni che verranno varate specificatamente per questo nuovo progetto.
Il soggetto deve avere buone capacità di scrittura,quindi conoscenza della grammatica,predisposizione all'organizzazione e lavoro in team,tanto carisma, necessario per ricoprire il ruolo di leader.
2.Articolista o redattore
L'iscrizione è libera a tutti,ed è rivolto a tutti coloro che si sentono di contribuire alla crescita di questo sito web.
Recensire un prodotto,o scrivere un articolo,significa scriverlo in maniera semplice e intuitiva,secondo una scaletta e un prontuario che sto sviluppando personalmente per tutti coloro che magari non hanno mai avuto l'esperienza "giornalistica" ma che si sentono di volere contribuire.
L'impegno per diventare articolista non è eccessivo,basta anche un articolo al mese ad esempio,e con l'aiuto di tutti e con il tempo si possono raggiungere traguardi.
Organizzazione Generale
Verranno create delle sezioni chiare ed esaustive dove catalogare tutti questi articoli,e verrà aggiunta una sezione privata per i redattori (in stile headquarter).
Vi servirà tantissimo per tenere sotto controllo l'andamento.
Conclusioni
Questo è un esperimento,un iniziativa che spero verrà recepita nel migliore dei modi.
Attualmente non posso permettermi una retribuzione per questo tipo di lavoro,per questo tutto sarà affidato solo a persone di buon cuore.
Per fortuna so che ce ne sono tante in questo posto.
Grazie per l'attenzione
Esmox
Segnalibri