Ero molto preoccupata quando vi leggevo da lurkatrice in attesa che mi arrivasse la mia vogue, perchè a leggere certi post mi era parso scontato che prima di farmi piacere l'arte dello svapare avrei dovuto avere tanta pazienza e forse cambiare anche modello di esig...Così quando l'altro ieri ho scartato il pacchetto mi tremavano le mani ed è stata una sorpresa scoprire quanta soddisfazione avessi già al primo tiro...Ho qui un pacchetto di analogiche praticamente pieno e non lo tocco da quando la vogue ha messo piede qui dentro, ma il punto fondamentale è che non mi sto "imponendo" di non toccarlo, proprio non ne sento alcun bisogno!
Tenete conto che io fumavo anche 40 sigarette al giorno
Contro dell'e-sig:
- mi manca un po' ciccare, ogni tanto lo faccio involontariamente ma il peso e la lunghezza della vogue non sono adatti allo scopo....poco male.
- mi manca spegnere la sigaretta, infatti credo che all'inizio io abbia svapato molto più a lungo rispetto ad un'unica sigaretta perchè non riuscivo a capire quando smettere. Del resto un fumatore incallito è capace di accendere una sigaretta coi resti di quella che sta finendo.
Ora invece ho capito che posso regolarmi in modo diverso, spesso faccio due tiri e la poso.
Pro:
- comincio a scatarrare meno
- non si sente puzza di sigaretta appena si entra in casa mia, posso dormire persino con le finestre chiuse (sono anni che non chiuso le finestre neanche d'inverno)!
- non ho la tastiera piena di cenere e non devo svuotare il posacenere puzzolente.
- prima utilizzavo la sigaretta come "scusa" per prendere una pausa rispetto a ciò che stavo facendo, e così anche le operazioni più veloci le eseguivo in un arco di tempo veramente luuuuuuungo. Ora qualsiasi cosa io stia facendo non ho bisogno di interromperla... mi faccio un tiro e la ripongo, quindi niente più scuse (ma tanto me ne inventerò certamente un'altra)
Ora devo solo cercare di capire bene come funziona sta storia degli aromi e che cosa ho combinato con l'acquisto degli stessi, che devono ancora arrivarmi da FA...praticamente ho preso l'heaven mix, io pensavo mi arrivassero 3 boccette di liquido base ognuna delle quali con l'aroma da me scelto, invece misà che mi arriverà un'unica boccetta da 50ml mixata coi tre aromi...sigh!
Buona svapata a tutti!
Segnalibri