Ciao a tutti!
Sono ormai due mesi che ho iniziato a svapare e ho detto "basta" alle sigarette analogiche.
Mi è stato consigliato di non privarmi della nicotina per possibili ricadute sulle catramose. Naturalmente ho seguito il suggerimento, però ultimamente soffrivo di disturbi del sonno (tardavo ad addormentarmi e risvegli notturni), cosa mai succeso prima d'ora.
Avevo provato a diluire i liquidi in mio possesso (a nicotina 9 mg/ml) con i medesimi ma a nicotina 0. Difficile da spiegare, ma il sapore non era il medesimo e l'appagamento scarso.
Leggendo qui sul forum, sono capitato in qualche post dove si parlava dei liquidi DKS, ho deciso di acquistarne un campionatura.
Per fortuna, anche dopo anni di sigarette, le mia papille gustative e i miei recettori funzionano ancora.
Tengo a precisare che non sono un fans del colpo in gola, per cui quando leggo posts dove si discute di hit, clikko su "torna" e abbandono le discussioni degli augeusici.
Che piacere inalare i liquidi DKS!
Mi si aprono tutti gli orizzonti!
L'aroma cambia a seconda della pressione e della lunghezza dell'aspirazione, mostrando maggiore o minore profondità, come se il liquido avesse più cose da dirti e da darti.
Alla fine...bocca pulita!
Quale altro e-liquid dà altrettanto?
Image India, Black Wood, Spiteful Spice...(ne ho acquistati 11, non li riporto tutti) mi accompagnano ormai durante tutta la giornata.
Inizialmente li ho utilizzati poche volte per allungare altri liquidi nicotinizzati. In fondo però li riconoscevo benissimo e sentivo che ciò che disturbava era proprio l'aroma e la nicotina del liquido nicotinizzato.
Oltre ad essere un veleno, la nicotina è anche un dopante del gusto. Se togli la nicotina, ti rendi conto che molti dei liquidi in commercio non hanno una gran personalità.
E' un po' come uno che ama il gusto salato e che aggiungerebbe sempre più sale ai suoi piatti. E non ne ha mai abbastanza!
Gli puoi mettere nel piatto qualsiasi cibo, ma questo lo giudica solo ed esclusivamente in base alla percezione di salato e non alla sapidità naturale dell'alimento.
D'altra parte sono sempre più numerose le persone a cui puoi propinare carne o pesce d'allevamento come "genuina", tanto non si accorgerebbero della differenza.
Qualche sera fa, stanco di sentirmi grattare il cavo orale, ho riempito la mia e-ciga con il Black Wood schietto. Non riuscivo più a staccarmi dalla eGo!
Il mattino seguente ho ripreso il Black Wood da dove l'avevo lasciato...l'ho trovato sempre fantastico!
Ieri sera ho voluto riprovare il My Bud...ma che spettacolo è questo e-liquid???
Oggi sono già al terzo tank...come fossi in crisi d'astinenza.
Appunto, di questo volevo parlare: non è che la DKS fa come i produttori di tabacco che aggiungono ammoniaca per creare dipendenza?
Vorrei essere rassicurato su questo, perché trovo gli e-liquids DKS particolarmente ben fatti e con gran personalità.
E' vero che i recettori ti fanno accorgere attraverso il gusto di quale energia hai più bisogno al momento. Ma questi DKS mi piacciono tanto che quasi quasi me li farei in vena...
P.S.: per chi volesse sapere com'è andata a finire con i miei disturbi del sonno, da quando la sera svapo DKS dormo come un sasso, respiro meglio (le mucose non sono irritate) e mi sveglio bello pimpante.
Togliersi la nicotina è la cosa migliore, altro che Hit!
Del retrogusto leggermente alcolico di Lady Breeze...non ci sarebbe da scrivere intere pagine?
Segnalibri