Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Filtro per cappe "alto"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3

Predefinito Filtro per cappe "alto"

Ieri mi sono messo a fare i miei primi filtri per e-cig ma mi sono trovato di fronte ad un problema. Il filtro per cappe che ho trovato aveva uno spessore almeno doppio di quello che si vede nella videorecensione. Ed era anche molto più arioso. Per darvi un idea è alto esattamente la metà di una cartuccia 401 vogue senza il tappino in silicone che la chiude.

Impensabile con quelle dimensioni pensar edi farlo a S a D a H o dargli una qulsivoglia forma.

Ho provato a lavarlo e ho visto che NON trattiene l'acqua ma offre parecchia resistenza al suo passaggio un po come certe spugne ormai "esauste".

o provato con la dsg901 e con la 401.

In entrambi i casi il siistema è stato come "farcire il pollo" o come quando siete in campeggio e dovete mettere via il sacco a pelo alla svelta. In fatti il pezzo ritagliato era più lungo del bicchierino interno ma soprattutto più largo... farlo troppo stretto lo rendeva impossibile da maneggiare.

Allora ho strizzato tra le mani la lana e l'ho arrotolata come se volessi pulirmi un orecchio con un fazzoletto di carta, ho inserito la punta ottenuta nel bicchierino e poi con la graffetta ho cominciato a buttarlo dentro (meno di 1 minuto per farlo).

La lana è risultata leggermente pressata all'interno e sicuramente meno ariosa ma nella 901 ci ho messo più di 10 gocce prima di vedere il liquido in superficie e quando a smesso di fare fumo dopo qualche ora la lanetta era asciutta.

Nella vogue ho dovuto rifilare il filtrino una volta prima di ottenere la compressione corretta.

In pratica mooolto facile da fare come lavoro e buoni risultati da subito. Quello che ignoro è la durata. Fra l'altro si ricarica dall'alto senza problemi, beve tutte le gocce e se giri la cartuccia non ne cade manco una.

Qualcun altro una questi filtri per cappe "alti"? come si è trovato?
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

li sto cercando, il mio è basso e devo leggermente allargare le maglie per avere un risultato ottimale con la evo, con la vogue va perfettamente
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zenit

Predefinito

Anch'io, alla prima esperienza di cambio filtri Vogue, ho trovato ed usato questo filtro alto.
    per paura che fosse troppo pressato all'interno della cartuccia ne ho fatti due utilizzandolo interamente e due tagliandolo a metà, usando quindi la metà dello spessore.
    Devo dire che mi sono trovato meglio con le prime cartucce quelle più cariche di filtro.
    (OT. oggi credo di avere qualche problema con l'italiano spero che abbiate capito lo stesso)

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4

Predefinito

Io ho il problema esattamente opposto e penso anche più di Lone: aspettando (invano) il giorno in cui io mi possa decidere di (ricordarmi di) andare in una non ben specificata tipologia di negozio che possa vendere filtri per cappe, in attesa di questo evento ho impiegato un filtro per aspirapolvere stesso materiale purtroppo è piuttosto pre-pressato, quindi devo sprimacciare/sfilacciare parecchio prima di giungere alla densità "ariosa". I filtri in questione sono alti tipo 7 mm mentre ne vedo di spesso quasi 2cm (forse un po' troppo, ma tanto alla fine non mi aspetto di tagliare solo e infilare in cartuccia, oltre all'operazione di pulizia iniziale in acqua+aceto, asciugarli etc.. penso che un po' di assestamento e rimaneggiamento della forma vada fatto, soprattutto se le fibre non hanno una "direzione" ben precisa, quasi "pettinate" diciamo, bensì potrebbero apparire "arruffate".
    Per es. vedo che le fibre dei filtrini precaricati delle joye510 sono arruffate mentre quelle (più grandi) della M201 sono molto più "pettinate", disposte verso le estremità del bicchierino.
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Siriou
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

anche io ho questo grosso, ma l'ho tagliato in 2

ora non lo sto usando + al momento che ho la KR808 con i cartomizer!

ma ho iniziato a svapare come un matto
    | CATEGORIA con mod AFS | KR808D-1 | DSE901 con batteria da 280 m.| 510 manuale | Tornado |
    Cuban Supreme + Virginia + MTS a ZERO di nico!

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4

Predefinito

Curiosità su questo formato "spesso/alto":
    1) sui "lati piani" (sopra/sotto) ha per caso una densità maggiore? (mi viene da pensare sia inevitabile) insomma come se il "foglione" avesse una sorta di "crosta" più densa rispetto all'interno più arioso?

2) voi che usate questi filtri, in TUTTE è specificato come materiale:
    poliestere 100%?

Grazie in anticipo
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

il mio è nylon 100%, in un altro 3d qualcuno parlava di misto poliestere - viscosa, esistono anche "antiodore" o "con carboni attivi" che sono assolutamente inutilizzabili per i nostri scopi
    immagino quindi che non siano tutti dello stesso materiale
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    ... esistono anche "antiodore" o "con carboni attivi" che sono assolutamente inutilizzabili per i nostri scopi
    ......
    ... magari svaparsi un po' di "carboni attivi" potrebbe essere d'aiuto a qualcuno....

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    ... magari svaparsi un po' di "carboni attivi" potrebbe essere d'aiuto a qualcuno....
    A qualcuno che soffia...

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    A qualcuno che soffia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima