Ciao a tutti, svapo da qualche mese ho provato pochi aggeggi, sto gustando molto la Oval V6 VV ed apprezzo moltissimo lo spirito di iniziativa e di sperimentazione di tutti quelli che contribuiscono alle sezioni mod con le loro fantastiche realizzazioni.
Vista la generale passione per gli HV, apprezzati dai più, e vista l'esigenza di alcuni, magari pochi, come me, di avere dimensioni contenute, a scapito dell'autonomia, vorrei chiedervi: cosa ne pensate di una ipotetica Ego VV ma che sia anche HV? L'idea che mi sono fatto,sul Vpad e sull'Hatch è che il VV a 4 V è un mezzo pacco...
Se è realizzabile, si può proporre ai costruttori? secondo me avrebbe un mercato, neanche troppo di nicchia: chi ha il coraggio di andare a passeggio con l'Hatch o il Provari?
Se non è realizzabile(ho come l'impressione...) allora chiudete pure la discussione e scusate per il tempo che vi ho fatto perdere.
Nello specifico l'idea sarebbe: un tubo tipo batteria Ego, ma di diametro interno 14, anzichè esterno, dove alloggiare 2 14250, ormai facilmente reperibili anche in Italia, da 300-350 mAh, più una cap con l'elettronica e pulsante stile Hatch, ma, ovviamente più stretta e più alta. A conti fatti verrebbe fuori un oggettino dall'ingombro paragonabile alla Ego con batteria 900.
Possibili obiezioni/ostacoli? Sicuramente qualcosa che nella mia ignoranza non riesco neppure ad immaginare, quindi attendo lumi da chi se ne intende.
Ciò che posso immaginare: la cap così stretta e relativo circuito?
Ancora: lo spunto e l'autonomia.
Riguardo il primo, cito [MENTION=87]ufo[/MENTION] che sostiene che fino a 12-13 W le 14250 lavorano egregiamente: può bastare per la maggior parte degli utenti. Io le ho provate sulla Oval, che è una bomba anche a 4 W, e non ho notato alcuna differenza con le 18350 di ordinanza, ma magari sono io che non ci arrivo. Per la cronaca: ho spinto fino a 12,86W (teorico) ed il calore era insopportabile.
Problema autonomia: ampiamente discusso, non siamo tutti uguali(per fortuna!) e chi non ha voglia di cambiare batterie ogni 3-4 ore probabilmente non è arrivato a leggere fin qua. Chi, invece, va in giro con il Reo mini moddato e 4 batterie piccolissime in tasca, il problema non se lo pone. Ho girato per qualche mese con la Janty Neo ed il comodo PCC Ego con boccetta sottile da 10ml ed autonomia sufficiente a non farti venire le paranoie se va via la corrente o se sei lontano dalla civiltà. Eventualmente, e fin là ci arrivo anch'io, il suddetto PCC si può modificare con le clips per caricare le 14250 e via.
OK se è un' idea stupida, abbiamo perso già fin troppo tempo. Se non lo è, mi prenoto con chi volesse metterla in pratica: io non ci penso neanche, sono troppo imbranato, ma la compro volentieri da chiunque volesse costruirla.
Segnalibri