Recensione Mark 9 Cruiser
Era da un pezzo che non svapavo più meccanici, mi sono deciso a prendere una Box Mod meccanica per puro sfizio dopo aver da tempo venduto tutti i Reo che possedevo.
La voglia di riprovare il meccanico me l'ha resa il nuovo RSM Mark 9 Cruiser, infatti il mio amore per le Pirates Mods e ormai consolidato ..
Il Cruiser si presenta in puro form factor RSM, quindi rifinito benissimo, il legno del mio esemplare e tirato a lucido come dovesse partecipare ad un gran galà!
E per essere un RSM molto compatto, un pelo più stretto di un Reo Grand e medesima larghezza, alto circa 1,5cm in più sempre riferito al Grand.
Può ospitare batterie dalle 18500 con spacer in dotazione, alle 18650 e le cr 123 o 16340 in coppia per gli HV come le 18350, quindi un panorama completo per potersi sbizzarrire davvero a piacimento.
La Box e solidissima e leggera, mi trasmette lusso e fascino che davvero mi aggrada alla vista ed al tatto.
Le dimensioni della finestra sono medesime all'M8 ed il tipo d'irrorazione dell'atom e quello tipico che ormai conosco sugli altri suoi fratelli, cioè secco, proprio come piace a me, consentendomi di fare il Blind Squonk ad occhi chiusi senza patemi di bevute o allagamenti.
La tazza di raccolta anch'essa tipica della casa, accoglie qualsiasi Tip e per versare una goccia di e-liquid bisogna farlo apposta!
Il pulsante idem.. Medesimo del Mark 8 in stainless e preciso e rende l'attivazione in maniera sincera alla pressione.
L'interno e organizzato benissimo, una pulizia costruttiva notevole dove si intravede solo sul lato batteria un cavetto. E completo di switch on/off che e sempre molto comodo avere in caso di necessita .
Io non posseggo multmetro per effettuare le fredde misurazioni del caso e sapere quanto rendono le batterie all'interno del Cruiser con o senza carico atom, ma posseggo le mie abitudini di "botte in gola" che IMHO e un parametro puramente soggettivo, ma il Cruiser a mio modo di valutazione nell'assuefazione ad altri PV che possiedo ed uso quotidianamente quali gli altri RSM, il Grip ed il Provari v2 mi sembra renda benissimo.
Direi dopo aver posseduto in passato anche altre Box Mod Wood meccaniche come il Reo Grand od il Du Bocage, che fa parte di quella stirpe di meccanici che gradevolmente (come il Bocage) rende di brutto!
Promosso a pienissimi voti, un meccanico Wood capace di mangiare qualsiasi batteria e con abito RSM.
Segnalibri