Olla!
Premessa: vivo in germania (ex-ddr).
Oggi sono andato dal mio (ex) tabaccaio; qualche chiacchera, è un tipo simpatico, e poi il dunque: hai mica un accendino che fa la fiamma blu?
Mi serviva per ossidare la mesh per il genisis lv (sono in germania appunto, quindi tendo a usare l'hardware locale: bulli etc).
La dritta di questi accendini l'ho letta su uk vapers, se volete il link lo cerco.
Niente accendino, ne aveva ma non li trova (il negozio è un bordello, sembra di tornare indietro di 40 anni, fantastico!), e poi mi ha chiesto a cosa mi serviva;
gli ho spiegato (semplificando) la cosa e mi ha detto: grande, pure tu un dampfer (svapatore), pure io, e ora vendo anche gli e-liquid qui in negozio;
Prezzi ovviamente cari, 6 euro e 50 per le tipiche boccette da 10ml, marca mai vista; vende pure qualche pv, ma non sono stato li a indagare (ma lo farò)
Comunque per me sta cosa è una risorsa: se mai dovessi "rimanere a piedi", 3 minuti e risolvo.
Non so se sia un nuovo trend tedesco, anche perchè non mi capità più di entrare nei tabaccai, comunque "das ist prima!"
e in italia?
Segnalibri