Ho acquistato un mesetto e passa fa una base da 1 litro di nicotina (base tradizionale) flavourland.
Appena è arrivata disponendo di 15 ml di aroma di regular ho proceduto a farmi circa 250 ml di mix regular e l'ho messo li a "stagionare" agitandolo ogni 2 giorni come faccio di solito.
Poi ho finito la mia base che avevo preparato (usando base eliquidproducer con nicotina usp a 18 mg/ml + base neutra a 0 mg/ml) e quindi ho iniziato a svapare quella nuova.
Il mix che mi ero preparato in precedenza e che è sempre cosi da mesi e mesi aveva una % di nico pari allo 0.85%, ossia 8.5 mg/ml contro i 9 di quella che ho comprato.
Quindi in pratica 0.5 mg/ml in + rispetto a quello a cui ero abituato.
Ho però avvertito, con la nuova, una gran bella ventata di hit !
In contemporanea, per qualche giorno, un lieve mal di testa a fine serata senza aver esagerato e questo sintono l'ho sempre avuto quando esageravo.
Onestamente non gli ho dato troppo peso.
Se non ché l'altro giorno sono andato a casa di un amico e gli ho fatto svapare quel mix che mi ero fatto con la base flavourland e lui che come me svapa a 8-9 mg/ml mi ha subito chiesto perché avevo aumentato la nico !
Io gli ho detto guarda che questa è a 9 ma lui, convinto, mi ha detto assolutamente no, questa è almeno 12 se no 16, anzi + 16 che 12.
Al ché sono rimasto un pò perplesso.
Domande:
- qualcuno che ha preso tale base ha riscontrato un fenomeno simile ?
- può un base tradizionale essere tanto diversa da un'altra (pari nico) trasmettendo una cosi diversa percezione di hit ?
Segnalibri