Un saluto a tutto il forum!
Mi presento: mi chiamo Gerardo, fumatore da 18 anni (visto che ne ho 36, il 50% della mia vita...). Il mio consumo medio è di 30-40 sigarette al giorno, equamente suddivise tra Lucky Strike XT e tabacco Pueblo!
Quando ho cominciato a sentir parlare di sigarette elettroniche ero molto scettico... e lo scetticismo è aumentato quando ne ho provata qualcuna comprata da amici un paio di anni fa. Si trattava dei classici modelli che vendono nelle farmacie: dopo qualche tiro di prova ho capito che avrei continuato a fumare sigarette ancora a lungo.
Poi, qualche settimana fa, in pizzeria un amico durante la classica pausa sigaretta all'aperto tira fuori la sua "e-sigaretta" (una Phantom). Io, vista la passata esperienza, lo prendo quasi in giro e gli chiedo come faccia a sostituire la cara vecchia sigaretta con quel "tubo". Lui mi risponde "Prova!". E, dopo le prime "svapate", il mio scetticismo comincia a svanire!
Qualche giorno dopo ordino il mio kit Phantom, qualche liquido pronto a 18 mg e comincio, grazie anche ai consigli trovati in questo forum... Il risultato: non ho fumato più neanche una sigaretta dal giorno nel quale mi è arrivato il kit! E la cosa più incredibile è che non mi mancano neanche! Davvero un risultato insperato, non avrei mai pensato che dopo 18 anni di sigarette ci sarei riuscito così, in modo indolore (ora sono a una decina di giorni). Chiaramente spero di continuare senza "ricadute" :-)
Segnalibri