Ciao a tutti e complimenti per gli ideatori di questo sito che spero possa diventare un punto di riferimento per chi, come me, si è avvicinato al mondo della sigaretta elettronica.
Circa una ventina di giorni fa ho incontrato il mio caro cugino che si stava fumando una sigaretta elettronica! Incuriosito dalla cosa ho chiesto informazioni e mi ha raccontato la sua avventura. Da circa un mese e mezzo stava fumando con questo tipo di sigaretta e aveva completamente smesso di fumare le normali sigarette. ( ne fumava circa 20 al giorno!)
Incuriosito mi sono fatto dire dove ha acquistato la sigaretta (tramite un sito internet inglese che vendono diverisi tipi di sigarette e anche i liquidi per le ricariche) e ho così acquistato la mia sigaretta elettronica con liquido al sapore di tabacco da 11 mg.
La mia intenzione è quella di iniziare con nicotina da 11 mg. per poi diminuire a 8 mg ed infine eliminare definitivamente la nicotina. Ora sto aspettando che mi arrivano dall'inghilterra i liquidi (li ho acquistati al sapore di vaniglia!)
Diciamo che sono 15 gg. che sto fumando la sigaretta e non ho avuto nessun bisogno di riaccendermi una siga normale. Ho provato a fumarne una alcuni giorni fa e il sapore era totalmente diverso, molto più sgradevole e amaro..... incredibile!!
Quello che mi lascia un po perplesso è però quello di capire se vi sono delle controindicazioni a fumare in questa maniera e se veramente la sigaretta elettronica non provoca danni tipo cancro o malattie del genere. Quello che mi chiedo è se il vapore che si aspira che comunque va nei polmoni (penso) faccia male oppure no e se i liquidi che si usano per le ricariche dei filtri siano potenzialmente tossici e nocivi per l'organismo.
Comunque devo dire che ho trovato notevoli miglioramenti dal punto di vista fisico. L'altro giorno sono andato in canoa e mi sono sentito meno affaticato del solito... oggi per esempio mi sono fatto una bella nuotata e non avevo il fiatone!!!!
Spero sinceramente di riuscire a smettere definitivamente anche se non sarà facile per me comunque aver visto già notevoli miglioramente mi ha fatto capire che il fumo è veramente veleno per il nostro corpo.
Segnalibri