Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ecco la mia esperienza!

Predefinito Ecco la mia esperienza!

Ciao a tutti e complimenti per gli ideatori di questo sito che spero possa diventare un punto di riferimento per chi, come me, si è avvicinato al mondo della sigaretta elettronica.

Circa una ventina di giorni fa ho incontrato il mio caro cugino che si stava fumando una sigaretta elettronica! Incuriosito dalla cosa ho chiesto informazioni e mi ha raccontato la sua avventura. Da circa un mese e mezzo stava fumando con questo tipo di sigaretta e aveva completamente smesso di fumare le normali sigarette. ( ne fumava circa 20 al giorno!)

Incuriosito mi sono fatto dire dove ha acquistato la sigaretta (tramite un sito internet inglese che vendono diverisi tipi di sigarette e anche i liquidi per le ricariche) e ho così acquistato la mia sigaretta elettronica con liquido al sapore di tabacco da 11 mg.

La mia intenzione è quella di iniziare con nicotina da 11 mg. per poi diminuire a 8 mg ed infine eliminare definitivamente la nicotina. Ora sto aspettando che mi arrivano dall'inghilterra i liquidi (li ho acquistati al sapore di vaniglia!)

Diciamo che sono 15 gg. che sto fumando la sigaretta e non ho avuto nessun bisogno di riaccendermi una siga normale. Ho provato a fumarne una alcuni giorni fa e il sapore era totalmente diverso, molto più sgradevole e amaro..... incredibile!!

Quello che mi lascia un po perplesso è però quello di capire se vi sono delle controindicazioni a fumare in questa maniera e se veramente la sigaretta elettronica non provoca danni tipo cancro o malattie del genere. Quello che mi chiedo è se il vapore che si aspira che comunque va nei polmoni (penso) faccia male oppure no e se i liquidi che si usano per le ricariche dei filtri siano potenzialmente tossici e nocivi per l'organismo.

Comunque devo dire che ho trovato notevoli miglioramenti dal punto di vista fisico. L'altro giorno sono andato in canoa e mi sono sentito meno affaticato del solito... oggi per esempio mi sono fatto una bella nuotata e non avevo il fiatone!!!!

Spero sinceramente di riuscire a smettere definitivamente anche se non sarà facile per me comunque aver visto già notevoli miglioramente mi ha fatto capire che il fumo è veramente veleno per il nostro corpo.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Esmox

Predefinito

Ciao,grazie per i complimenti e benvenuto sul forum,

hai fatto un gran bel post spero che tutti i nostri utenti prenderanno esempio da te.

Circa una ventina di giorni fa ho incontrato il mio caro cugino che si stava fumando una sigaretta elettronica! Incuriosito dalla cosa ho chiesto informazioni e mi ha raccontato la sua avventura. Da circa un mese e mezzo stava fumando con questo tipo di sigaretta e aveva completamente smesso di fumare le normali sigarette. ( ne fumava circa 20 al giorno!)
    Si lo so..guarda io ho regalato una settimana fa una sigaretta elettronica ad un mio carissimo amico che fumava 2 pacchi di marboro rosse al giorno.
    Anche lui adesso fuma solo la sigaretta elettronica,sembra incredibile ma è cosi.
    Diciamo che sono 15 gg. che sto fumando la sigaretta e non ho avuto nessun bisogno di riaccendermi una siga normale.
    Ho provato a fumarne una alcuni giorni fa e il sapore era totalmente diverso, molto più sgradevole e amaro..... incredibile!!
    Quoto alla grande.Io una sigaretta vera non la fumo nemmeno offerta.Non mi soddisfa piu come prima,e poi non ne sento la necessità
    Stessa identica sensazione quando l'ho provata dopo un mese,mi sono accorto subito della pesantezza e della tossicità.Per assurdo mi sembrava che facesse poco fumo.
    (ma forse sono male abituato io con la mia esigaretta che fa nuvole enormi )

Quello che mi lascia un po perplesso è però quello di capire se vi sono delle controindicazioni a fumare in questa maniera e se veramente la sigaretta elettronica non provoca danni tipo cancro o malattie del genere. Quello che mi chiedo è se il vapore che si aspira che comunque va nei polmoni (penso) faccia male oppure no e se i liquidi che si usano per le ricariche dei filtri siano potenzialmente tossici e nocivi per l'organismo.

Comunque devo dire che ho trovato notevoli miglioramenti dal punto di vista fisico. L'altro giorno sono andato in canoa e mi sono sentito meno affaticato del solito... oggi per esempio mi sono fatto una bella nuotata e non avevo il fiatone!!!!

Spero sinceramente di riuscire a smettere definitivamente anche se non sarà facile per me comunque aver visto già notevoli miglioramente mi ha fatto capire che il fumo è veramente veleno per il nostro corpo.
    Di sicuro fa meno male della sigaretta vera,questo te lo posso assicurare al 100 % il resto purtroppo e' un mistero.C'è veramente poca informazione,pochi test, pochi dati.
    Anche in paesi tipo Inghilterra o America,dove il fenomeno è estremamente diffuso,ce poca informazione.
    Quello che posso dirti è quello che ha provocato in me dopo 2 mesi di sigaretta elettronica:
    anche io confermo che mi sento moooolto meglio,ho molto piu fiato,lo confermano le mie partitone di calcetto

Io sono sicuro che riuscirai a smettere ,perche se fumi solo sigarette elettroniche,e provi sdegno per le sigarette vere vuol dire che hai gia smesso!
    Anche perchè ti assicuro che smettere di fumare sigarette elettroniche e molto piu facile!

Ciao

Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti e informazioni di base - Rivenditori Aromi ed E-liquids - Rivenditori in generale e loro tempistiche di spedizione
    "Due sono i limiti dell'uomo che non potrà mai superare:Quelli che si impone e il tempo"

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di astalepro
    P.Vaporizer
    Ego

Predefinito

Benvenuto e complimenti, settati lo smettometro pure te

Più vado avanti a leggere e più mi convinco che ci sia in atto una campagna per non diffondere le ecigarette.
    E frequentando anche altri forum stranieri c'è proprio chi vuole discreditarle a tutti i costi, forse sovvenzionato da alcune lobby che hanno grossi interessi a far si che la cosa non decolli
    siamo come falene,
    alla ricerca disperata
    di una luce abbagliante.

Come le falene,,,
    Rimaniamo uccisi dalla nostra aspirazione.

Daniele Lazzarini

Predefinito

Più vado avanti a leggere e più mi convinco che ci sia in atto una campagna per non diffondere le ecigarette
    Confermo anch'io come azienda che ci sono delle difficoltà a far accettare un prodotto come questo. Vinto lo scetticismo da parte di molti fumatori ora siamo a combattere a livello di legislazione contro uno stato che per ovvi motivi (i soldi che prende ammazzando lentamente le persone!!)
    non vuole che il prodotto prenda piede.
    Le lobby del tabacco hanno un forte potere e se vogliono possono screditare della sigaretta elettronica pagando un qualche illustre professore sui grandi schermi.
    Comunque il fenomeno sembra inarrestabile e la gente confida di più sulle proprie sensazioni di miglioramento fisico che sui giudizi fatti ad "arte".
    "Mi manda Rai 3" dove non c'eravamo è stata una bella batosta per il prodotto
    accusato di essere "cinese" quando almeno da parte nostra di cinese ci sono
    soltanto le parti elettroniche (e che diavolo vien tutto da li!!!)
    Ciò nonostante si son moltiplicati i siti on-line che vendono la sigaretta, sigari, pipe elettronici ........un qualcosa vorrà pur dire!!!
    Siamo stati prensenti al Sanit 2009 dove avevamo vicino sia il Ministero della Salute sia i NAS e tutti erano incuriositi dal prodotto e concordi che abbia una sua ragion d'essere.

Staremo a vedere....

A presto
    Ultima modifica di Ariaecigarettes; 22-07-2009 alle 07:36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da esmox Visualizza Messaggio
    Di sicuro fa meno male della sigaretta vera,questo te lo posso assicurare al 100 % il resto purtroppo e' un mistero.C'è veramente poca informazione,pochi test, pochi dati.
    Anche in paesi tipo Inghilterra o America,dove il fenomeno è estremamente diffuso,ce poca informazione.
    Ecco, questo mi fa un po paura!! Non vorrei che tra un pò veniamo a sapere che anche questo modo di fumare è cancerogeno e ha altri effetti collaterali a lungo andare.
    Quello che più mi preoccupa è la sostanza che si usa nei filtri in quanto la maggior parte contiene un 60 - 70% di Glicole Propilenico (il liquido che io uso, il Totaly Wiched E-Smoking contiene ad esempio il 60% di questa sostanza) e mi sembra di aver capito che non è molto naturale!!!
    Mi spiego meglio, sembra che questa sostanza sia potenzialmente dannosa anche se viene usata in campo farmaceutico e cosmetico! Si, ma quanto dannosa?? Non è che a forza di inalarla anzichè un cancro ai polmoni ce ne viene uno al cervello?? Speriamo proprio di no!!

Qualcuno di voi può togliermi questi dubbi per favore?? Non c'è nessun chimico o dottore o farmacista tra di voi che mi può spiegare meglio gli effetti di queste sostanze??

Nel frattempo, se mi permettete, vorrei pubblicare i risultati del Test di ricerca che è stato effettuato dalla casa produttrice dei liquidi che ho sopra mensionato dove ci sono elencate tutte le sostanze utilizzate per ottenere il liquido.

Qualcuno sa di cosa stiamo parlando?? Scusate ma il mio inglese non è dei migliori!!

Scientific Analysis Laboratories
    CERTIFICATE OF ANALYSIS

Report Number: 1610083
    Date of Report: 14th July 2009
    Client Job Reference: Totally Wicked Esmoking Liquid
    Date Job Received at SAL: 01April2009
    Date Analysis Started: 07April2009

The results reported relate to samples received at the laboratory
    Opinions and interpretations expressed herein are outside the scope of UKAS accreditation
    This report should not be reproduced except in full without the written approval of the laboratory
    Tests covered by this certificate were conducted in accordance with SAL SOPs

Key to symbols used in this report:

W: Analysis was performed at another SAL laboratory
    S: Analysis was subcontracted
    N: Analysis is not UKAS accredited
    U: Analysis is UKAS accredited

Report written by: nbsp; C. Rodger
    Laboratory Manager

Report checked R. Hare
    and authorised by: Laboratory Manager (Air Division)

Analysis of the Content of Totally Wicked ESmoking
    Liquid supplied by Pill Box 38 (UK) Ltd
    A sample of Totally Wicked ESmoking Liquid was supplied to Scientific Analysis Laboratories Limited, to determine the percentage level of nicotine it contained and other compounds present. The sample was analysed by Gas Chromatography – Mass Spectrometry.

The sample supplied was a 30ml bottle of 36mg Super High eliquid.
    The Nicotine level was found to be : 1.8% (w/w).

The following pages of this report, give a more detailed breakdown of the analysis and details of other
    compounds found.

Note: On the following pages the term “LOD” means Limit of Detection, this is the lowest amount of a sample that can be
    detected using the technique GC/MS (Gas Chromatography Mass
    Spectrometry).

Supplement to Report Number: 1610083
    Client Job Reference:
    SAL Ref:

161008 001
    Client Ref: Pillbox 38 (UK) Ltd
    Type:
    Oil

Ingredients Method Units LOD Symbol
    Tobacco essencial n/a % n/a N <5%
    Tobacco leaf oil n/a % n/a N <5%
    Nicotine (from tobacco leaf) n/a % n/a N <3%
    2,3,5Trimethylpyrazine n/a % n/a N <1%
    2,3,5,6Tetramethylpyrazine n/a % n/a N <1%
    2,5Dimethylpyrazine n/a % n/a N <1%
    2Acetypyrazine n/a % n/a N <1%
    2Methyl butyric acid n/a % n/a N <1%
    Terp ineol n/a % n/a N <1%
    Ethyl maltol n/a % n/a N <1%
    Guaiacol n/a % n/a N <1%
    Acetyl pyridine n/a % n/a N <2%
    Octalactone (gamma) n/a % n/a N <1%
    Pure water n/a % n/a N <10%
    Propylene Glycol n/a % n/a N <65%
    Glycerol n/a % n/a N <20%
    Totally Wicked ESmoking Liquid

Supplement to Report Number: 1610083
    Client Job Reference:
    SAL Ref: 161008 001
    Client Ref: Pillbox 38 (UK) Ltd
    Type: Oil

Semi Volatile Organic Compounds Screen Method Units LOD Symbol
    Nicotine GC/MS % 0.001 N 1.8

Triethylene Glycol* GC/MS % 0.001 N 0.055
    Tetraethylene Glycol* GC/MS % 0.001 N 0.078
    Pentaethylene GC/MS % 0.001 N 0.040
    This sample was analysed using an Agilent 6890 GC5973 MSD operated in scanning mode from 35450 m/z.

Compounds detected were subjected to a library search with results confirmed by the operator.

*Results are semi quantitative

Ciao a tutti e grazie!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di astalepro
    P.Vaporizer
    Ego

Predefinito

Allora, brevemente ti dico solo che il glicol propilene può essere tossico ad elevate concentrazioni (parlo di decine di grammi).
    Una cosa che molti invece non dicono delle sigarette normali, che sono tossiche e cancerogene di sicuro, non a causa del monossido di carbonio o della nicotina (il monossido di carbonio limita l'ossigenazine ma non è cancerogeno), si parla poco di benzeni vari, formaldeidi e di POLONIO!
    Si, proprio quello che ha fatto tanto scalpore sui giornali a seguito dell'uccisione di quella spia russa....

Ovviamente una mela o un'albicocca fa molto meglio di una sigaretta elettronica, ma se uno fuma un pacchetto di sigarette normali, sa già che sta facendo la roulette russa col cancro.
    Eppure nessuno fa ninete, mentre per un prodotto che può aiutare a smettere evitando intanto di inalare tutta quella robetta li, si scatena il terrorismo!!!

Tipico della nostra epoca.
    Saluti
    siamo come falene,
    alla ricerca disperata
    di una luce abbagliante.

Come le falene,,,
    Rimaniamo uccisi dalla nostra aspirazione.

Daniele Lazzarini

Predefinito

Se volete ragazzi vi sposto la nostra scheda di sicurezza del liquido in italiano togliendo magari le percentuali esatte della formula chimica ed altre cose che possono crearci problemi (la formula l'abbiamo brevettata ESMOX posso farlo?) . Così possiamo iniziare a parlare dei contenuti dei liquido e gli eventuali gradi di tossicità dei componenti usati.
    Non sono propriamente un chimico ma sono a diretto contatto con lui quasi tutti i giorni. credo che sia un lavoro utile.

Non sò se sia però la sezione appropriata.

A presto

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Esmox

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ariaecigarettes Visualizza Messaggio
    Se volete ragazzi vi sposto la nostra scheda di sicurezza del liquido in italiano togliendo magari le percentuali esatte della formula chimica ed altre cose che possono crearci problemi (la formula l'abbiamo brevettata ESMOX posso farlo?) . Così possiamo iniziare a parlare dei contenuti dei liquido e gli eventuali gradi di tossicità dei componenti usati.
    Non sono propriamente un chimico ma sono a diretto contatto con lui quasi tutti i giorni. credo che sia un lavoro utile.

A presto
    certo che puoi farlo,io sto cercando di fare delle ricerche...avevo trovato un documento interessante sull liquido ma poi si e' rivelato una bufala.
    Sarebbe interessante capirne un po di piu,non solo sui contenuti del liquido ( che ormai bene o male si conoscono) ma soprattutto gli effetti che potrebbero causare.

Il glicole propilene è una sostanza molto usata nel settore cosmetico e farmaceutico in generale.E' attestato che ha un basso livello di tossicità,ma non sappiamo per esempio come reagisce questa sostanza a contatto con le pareti polmonari.

Sono sicuro al 1000 x 1000 che è molto meno nocivo delle sigarette vere (lo testimonia il fatto di sentirsi meglio fumando solo "esigarette")ma sarebbe interessante capirne un po di piu
    L'informazione non guasta mai

Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti e informazioni di base - Rivenditori Aromi ed E-liquids - Rivenditori in generale e loro tempistiche di spedizione
    "Due sono i limiti dell'uomo che non potrà mai superare:Quelli che si impone e il tempo"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ariaecigarettes Visualizza Messaggio

A presto
    visto il consenso di ESMOX, non aspettiamo altro... grazie Ariaecigarettes..forza