Come da oggetto vi riporto le foto di un mega cartom della Smoke di colore nero che mi è capitato in questi giorni fra le mani. Le immagini parlano da sole...
E' evidente che la verniciatura è stata fatta con i piedi e non so quanto possano essere nocive le vernici utilizzate a tale scopo, soprattutto se a contatto con elevate temperature. Va detto che utilizzo da tempo questi mega cartom e mai mi era capitato qualcosa di simile; avevo notato delle imperfezioni di verniciatura nella parte interna alta del cartom, ma mai a questi livelli. Il prodotto è tutto sommato buono e anche il prezzo mi sembra decisamente abbordabile, però se è a scapito della sicurezza allora il gioco non vale la candela. Ovviamente optando per la versione stainless, che consiglio a tutti, il problema non si pone e il prodotto conserva tutti i pregi prima evidenziati.
EDIT: Il cartom era già così quando l'ho estratto dal blister con cui vengono solitamente confezionati. Ho voluto precisare questa cosa perchè potrebbe sembrare che la vernice è venuta via con il normale utilizzo. Ho caricato del liquido perchè volevo capire se con l'utilizzo quei residui tendevano a cadere o meno, però al momento sembra che anche surriscaldo il cartom la vernice rimane dov'è.
Segnalibri