E' da una settimana che sto utilizzando il sistema Phantom V2 di FD. Ho letto sul forum un sacco di cose che mi avevano fatto propendere per una posizione scettica al prodotto. Poi l'ho acquistato. Fin'ora ho sempre utilizzato sistemi tank: 510 o Ego ed ego-c cloni(Pessima esperienza..è un'altra storia). Proviamo a quantificare.
Ho letto che l'hit è favoloso. In realtà l'ho trovato molto (Sì ma MOOOOLTO) più morbido di quello degli atomizzatori Tank NR, però devo dire che erano originali joyetech, quindi forse migliori di molti altri (considerati anche i prezzi..)
Phantom 0 - Tank 1
Ho letto del fumo: denso e caldo, e qui non c'è nulla da dire, phantom e tank sono agli antipodi, ne tank il vapore percorre un lungo viaggio prima di entrare in bocca, raffreddandosi e perdendo un pò di corpo.
Ci si scotta quasi la lingua. Deve piacere! Ma certo è un pregio, quando l'ho visto la prima volta ho pensato: "perchè non è uno standard avere la resistenza così alta?!".
Phantom 1 - Tank 1
Ho letto molto sull'aroma. Questo punto è veramente interessante, per quanto riguarda l'aroma dei tank io li trovo veramente sinceri: dai più dolci ai più secchi si ha la perfetta idea del gusto di un aroma. L'altra faccia del tank è il pessimo difetto di aggiungere delle note di sapore plasticoso al gusto. Ci si abitua, ma con l'aumentare dello sporco sulla wick il problema aumenta.
Il Phantom non mi sembra riesca a dare la stessa sensazione, quando lo uso non apprezzo a pieno le sfumature di un aroma, sopratutto quelli molto secchi come il MaxxBlend. Per quelli più dolci invece il problema si riduce molto.
Qui veramente non so cosa dire. Forse preferivo il tank.. O forse no?
Ho letto che sono inaffidabili. Su questo punto sono d'accordo perchè bisogna aver voglia di smanettarci un pochino per migliorarli e non sentire la puzza di bruciato.. Poi si allagano se esageri.. insomma, devi giocarci un po'.
D'altronde tante volte bisogna smontare anche un tank quando non ciuccia abbastanza.. quindi pari.
Phantom 2 - Tank 2
Ho letto commenti sulla pessima qualità costruttiva. Su questo non so quanto io possa esser competente, sicuramente l'idea del prodotto è favolosa, ma è anche vero che nel serbatoio ho trovato delle schegge colorate (VIOLA?!). Da considerare poi che viene venduto con un drip tip che lo stesso venditore consiglia di sostituire (WTF?) perchè si beve (..e si beve). Il tank forse non acusa più problemi di gioventù, e i Joyetech erano impeccabili da quel punto di vista.
Phantom 2 - Tank 3
Non ho letto nulla sul consumo di batteria, e mi ha colpito. Lo trovo un pregio incredibile quello del phantom di vaporizzare una bella quantità di liquido ad ogni boccata e allo stesso tempo di prolungare notevolmente la durata della batteria. La mia tornado con un NR resiste fino a 3/3,5 ml; ora arrivo ai più che dignitosi 5 ml. Questa è magia!! (Lo so, lo so, è scienza: la resistenza è oltre i 2,7..)
Phantom 3 - Tank 3
Infine dobbiamo parlare di prezzo. E' una disfatta colossale! Il phantom si attesta su un prezzo di circa 3 € l'uno. Si suppone tenga per 60 ml. Lo trovo sconvolgente! Se parliamo del prezzo di un tank ben fatto.. il phantom vince troppo easy. Allora parliamo degli atom c: se parliamo degli originali la sconfitta è ancora troppo facile!!Allora parliamo dei cloni.. Il prezzo è identico (2,9 €) ma personalmente non li trovo paragonabili.
Ho provato quelli di marka SIKEN 3D e sono teribbili. A 1,6 ohm bruciano dopo 2 ml, a 2 ohm danno un sapore di plastica schifoso. Potrei provare altri cloni, ma prsonalmente per ora non ne ho motivo. Mi divertirò ancora a lungo con questi phantom!
Ah, dimenticavo: Phantom 4 - Tank 3!![]()
Segnalibri