Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: smettere di fumare, sintomi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez

Predefinito smettere di fumare, sintomi

ciao a tutti. vorrei confrontarmi con gli altri e-smokers per capire se anche voi avete sintomi analoghi ai miei. premetto: da qualche giorno, causa mancanza liquidi, assumo ben poca nicotina. non riesco a tenere il conto con precisione, ma direi non più di una dozzina di gocce da 15 mg al giorno (altrimenti svapo liquido zeronico della farmacia). detto che lunedì andrò dal medico, ma arrivato a sera avverto un vago senso di oppressione, potrebbe sembrare qualcosa simile all'ansia (ma in realtà sono tranquillo). nel coricarmi, impiego un po' a prendere sonno sempre con lo stesso stato fisico/psichico. oggi due ore a tennis pensando a inimmaginabili progressi, in realtà affanno, palpitazioni (vero è che ero sotto sforzo) che poi sono proseguite anche per l'oretta successiva. mettiamoci anche frequenti ma leggeri mal di testa.
    su un forum di smettitori (meno tecnologici) in effetti ho trovato testimonianze di tale elenco di disturbi, ma vorrei avvalermi anche dei vostri suggerimenti. grazie.

401 - VGO - scovolino t.

puck
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yanez Visualizza Messaggio
    un vago senso di oppressione, potrebbe sembrare qualcosa simile all'ansia
    Sì, stessa sensazione anche io.
    oggi due ore a tennis pensando a inimmaginabili progressi, in realtà affanno, palpitazioni (vero è che ero sotto sforzo) che poi sono proseguite anche per l'oretta successiva.
    Affanno sì. Ma il mio lo definirei affanno psicologico. Nel senso che sembra affanno, ma i dati oggettivi dicono il contrario... prova a fare test della capacità polmonare; certo, dovresti sapere come eri prima di smettere di fumare...
    mettiamoci anche frequenti ma leggeri mal di testa.
    Mal di testa frequente.
    Penso che siano tutti classificabili da astinenza da nicotina; io personalmente ho cominciato a spararmi i 36 mg di sera proprio per questo; e il senso di oppressione se ne va...
    Comunque non ho nessun dato scientifico al riguardo; sono tutte mie impressioni personali; direci comunque del tutto simili alle tue.

marfhi
    Guest

Predefinito

ciao a tutti. vorrei confrontarmi con gli altri e-smokers per capire se anche voi avete sintomi analoghi ai miei. premetto: da qualche giorno, causa mancanza liquidi, assumo ben poca nicotina. non riesco a tenere il conto con precisione, ma direi non più di una dozzina di gocce da 15 mg al giorno (altrimenti svapo liquido zeronico della farmacia). detto che lunedì andrò dal medico, ma arrivato a sera avverto un vago senso di oppressione, potrebbe sembrare qualcosa simile all'ansia (ma in realtà sono tranquillo). nel coricarmi, impiego un po' a prendere sonno sempre con lo stesso stato fisico/psichico. oggi due ore a tennis pensando a inimmaginabili progressi, in realtà affanno, palpitazioni (vero è che ero sotto sforzo) che poi sono proseguite anche per l'oretta successiva. mettiamoci anche frequenti ma leggeri mal di testa.
    su un forum di smettitori (meno tecnologici) in effetti ho trovato testimonianze di tale elenco di disturbi, ma vorrei avvalermi anche dei vostri suggerimenti. grazie.
    Allora,per ora eccetto il problema di secchezza in gola gia segnalato giorni fa,il resto va bene,premetto che non faccio sport ma per ora nessun affanno o ansia,mi corico e dormo beato,non ho mai usato il liquido a 36mg,da subito ho dimezzato la dose,l'unica cosa che mi rimane seppur rarissimamente sono i gesti di prima,esempio cercare l'accendino prima di uscire di casa,cercare il pacchetto nella tasca della camicia.
    in definitiva sono stupito della facilita con cui ho abbandonato le analogiche,magari 10 giorni sono pochi e il bello deve ancora venire.
    l'unica cosa e che (scusate) da quando svapo sono sempre ad urinare diciamo con frequenza doppia rispetto a prima,inoltre a differenza dell'altra volta che ho smesso non mi si e smosso nulla dai polmoni il che e' strano.

p.s:voi avete smesso da piu' del doppio dei giorni,magari succedera' anche a me.

la nico a 36mg secondo il mio modesto parere e controproducente.

puck
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    p.s:voi avete smesso da piu' del doppio dei giorni,magari succedera' anche a me.
    Io ho smesso da 4 mesi ormai
    Al momento non so se sia controproducente secondo me. Non riesco a capirlo.
    Ultima modifica di puck; 20-09-2009 alle 00:02

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    l'unica cosa e che (scusate) da quando svapo sono sempre ad urinare diciamo con frequenza doppia rispetto a prima,inoltre a differenza dell'altra volta che ho smesso non mi si e smosso nulla dai polmoni il che e' strano.
    io dal punto di vista urinario non ho notato alcun cambiamento. rispetto ai polmoni cosa intendi? l'altra volta avevi espettorato catrame o sostanze similari? (la parola espettorato l'ho imparata a naja, in realtà si dice tirar fuori catarro).

401 - VGO - scovolino t.

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da puck Visualizza Messaggio
    Sì, stessa sensazione anche io.

Affanno sì. Ma il mio lo definirei affanno psicologico. Nel senso che sembra affanno, ma i dati oggettivi dicono il contrario... prova a fare test della capacità polmonare; certo, dovresti sapere come eri prima di smettere di fumare...
    mah, questa è strana. io avvertivo proprio il cuore che saltava fuoti dal petto, sensazione che quando fumavo come un turco non ho mai avuto. mi spieghi il tuo affanno psico? e grazie per la risposta.

401 - VGO - scovolino t.

O-WK
    Guest

Predefinito

Tranne per la secchezza alla gola (l'ho avuta i primi giorni ora mi sembra che si sia normalizzata) mi capita tutto come marphi ... con l'aggiunta di ... (se cercate bene altrove lo scoprite)

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    Tranne per la secchezza alla gola (l'ho avuta i primi giorni ora mi sembra che si sia normalizzata) mi capita tutto come marphi ... con l'aggiunta di ... (se cercate bene altrove lo scoprite)
    quindi soltanto tanta pipì? qual'è l'aggiunta? chissà dov'è, facevi riferimento ad angoli di erez... volevo dire di inclinazione e robustezza?

401 - VGO - scovolino t.

O-WK
    Guest

Predefinito

quindi soltanto tanta pipì? qual'è l'aggiunta? chissà dov'è, facevi riferimento ad angoli di erez... volevo dire di inclinazione e robustezza?

Naaa... è che aspirando più aria .... ne esce di più!!

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    Naaa... è che aspirando più aria .... ne esce di più!!
    aggià.....a me questo non succede. l'aria intendo.
    comunque a noi maschietti (praticamente il 100% del forum) dovrebbe accadere qualcosa anche sotto l'ombelico. io in effetti direi niente male con l'interruzione delle analogiche.
    Ultima modifica di yanez; 20-09-2009 alle 16:48

401 - VGO - scovolino t.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima