Ciao a tutti...
Ho un piccolo problemino con lo svapo, in poche parole la nuova miscela di liquido base mi disgusta, lascia un sapore strano in bocca con tutti gli aromi. Un senso di amaro dolciastro che non riesco a spiegare bene... è comunque un sapore che non riesco a svapare e che mi da molto fastidio.
Sono sicuro che il problema è la nuova miscela, perché questo strano sapore è presente con tutti i vari aromi che ho (sono 5). Ma non capisco il perché?
In più ho provato i nuovi aromi anche nella miscela vecchia (ormai quasi finita) e non ci sono problemi.
La vecchia base l'avevo creata con PG e VG della Farmalabor, creavo base tradizionale (50%PG - 40%VG - 10%H2O)in boccette da 15ml. Tutto bene e nessun sapore strano.
La nuova base, invece l'ho miscelata con PG e VG della Flavour Art, questa volta ho creato sempre la base tradizionale, ma una quantità di 100ml, da smistare succesivamente in boccette più piccole.
Le prime motivazioni che mi vengono in mente sono:
Ma è possibile che esistano PG e VG diversi, con sapori diversi, in base a chi li fabbrica?
Sono molto sicuro di non aver sbagliato a miscelare, o di aver fatto errori di quantità.
L'unico dubbio che mi è venuto è che forse non ho fatto riposare per un giorno la miscela base, ma una parte (quella da aromatizzare) l'ho distribuita quasi subito in varie boccette. E' stato uno sbaglio?
Avete qualche idea o avete avuto qualche esperienza simile?
Rimane il fatto che proprio non riesco a svaparla la nuova miscela.
Segnalibri