Ne sono entrato in possesso e non lo mollo piu', essendomi accordato per l'acquisto... Mi riferisco al FOG in configurazione 510. Uno stiletto da battaglia davvero letale!
Se ne e' scritto parecchio e vorrei aggiungere anche i miei "due centesimi" alle rece che ho trovato sul forum.
Mi sono guardato prima per bene l'oggettino e poi sono passato alle guide video. Bene, tutto molto semplice e una volta montato ho dato fuoco alle polveri...
EDIT: dopo aver sentito i pareri dei piu' esperti ho deciso di apportare alcune modifiche inerenti la costruzione del FOG che alcuni trovano non troppo "studiata"...Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo, forse ma io alcune pecche costruttive evidenziate non le avevo reputate come tali
Il FOG appare quale sistema costruito a dovere, il 510 e' fatto tutto in acciaio tranne il boccaglio in plastica (ma provvederemo a sostituirlo con uno ss). La versione per atom 901 differisce in alcuni particolari minimi tra cui il cup in alluminio e la base inferiore piu' corta oltre ovviamente all'attacco atom.
Complessivamente ricorda molto gli oggetti usciti dalle fabbriche elleno-imeneiche, anzi lo zampino del greco appare evidente.
Ho inserito un oring in battuta dei due forellini nella base inferiore, come ho visto suggerito in qualche 3d e la resa a mio avviso ne esce migliorata ulteriormente.
Per sfruttarne le potenzialita' al massimo grado l'ho avvitato al Provari con adattatore 510/ego. Siccome lo spazio tra i due era eccessivo ho apportato ancora una piccola modifica interponendo un oring tra il corpo del fog e la base che risulta cosi' spostata verso il basso fino a coprire la parte interna della vaschetta di raccolta del Provari. Certo, il FOG esteticamente sta bene su di una batt di spessore piu' contenuto, col slim sarebbe la morte sua (a proposito non e' che a qualcuno ne avanza uno???![]()
) ma da apprendisti Cavalieri Jedi non ci facciamo certo intimidire dall'accoppiata Provari-Fog...
Parliamo di resa. Molto molto molto ma veramente molto buona! Anzi ottima davvero!!! Il tiro risulta morbido e cremoso e ricorda vagamente quello dell'Odysseus. Di fatto molto meglio dello iAtty utilizzato senza CR ovvero semplicemente avvitato su di un bb.
Da rilevare un raffreddamento del vapore dovuto alla conformazione fisica dell'oggetto... io propendo per la resa aromatica in luogo del hit e del calore (che in certe circostanze e con alcuni atom rimane comunque una qualita')
La resa globale del fog unita ad una facilita' di utilizzo disarmante ***(e ad una precisione ingenieristica coadiuvata dalla semplicita' strutturale)*** AFFERMAZIONE OPINABILE ne fanno un sistema estremamente azzeccato.
E' lunghetto ma il fatto che sia di diametro ridotto lo rende maneggevole, specie se montato su di una batt ego (rigorosamente steel per uniformarne l'estetica).
Non e' escluso che metta in cantiere un sistema con vano batteria laterale simil box mod (come qualcuno ha gia' fatto) ma devo prima seguire il piano produzione della Dam'n Small Box LTD...
Ok, qualche fotina:
![]()
Segnalibri