Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Una schifezza o sono io che sbaglio?

Predefinito Una schifezza o sono io che sbaglio?

Ciao ragazzi sono nuovo e ho gia provvisto ad acquistare pesso esig.it una m403 mini.
    Dunque le mie prime impressioni sono penose!
    Poco fumo,sapore metallico dopo 7 o 8 tiri e batteria che muore dopo 10 tiri...
    Ora nn capisco se sono io che sbaglio qualcosa o questo modello si esig e' veramente schifoso!!!
    Ho provato a cambiare l'atom con un vouge ma nulla di cambiato,solito sapore metallico,zero fumo dopo 3 a tiri, batteria che carica ore ma dura 10 minuti!!!
    Sbaglio qualcosa o mi ha appioppato la sola quel sito?
    Grazie per gli evuntuali consigli.
    Ciao a tutti!

Fumetta
    Guest

Smile ...

benvenuto! la batteria 403 è molto piccola...però la durata seppur breve certo non dovrebbe essere di 10 tiri...
    dopo riparte? hai un'altra batteria dello stesso kit per verificare?...il sapore metallico è una cosa strana ...puoi spiegare meglio? hai notato del liquido che fuoriesce dalla batteria?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumetta Visualizza Messaggio
    benvenuto! la batteria 403 è molto piccola...però la durata seppur breve certo non dovrebbe essere di 10 tiri...
    dopo riparte? hai un'altra batteria dello stesso kit per verificare?...il sapore metallico è una cosa strana ...puoi spiegare meglio? hai notato del liquido che fuoriesce dalla batteria?
    Dunque:
    Quando metto in carica la batteria la spia diventa verde e in alternanza anche rossa nn e' mai fissa sul verde o sul rosso,questo gia nn so' se sia normale. Io uso il ricaricatore usb.
    X quanto riguarda il sapoere metallico viene subito dopo che ho fatto 5 o 6 tiri e sento che la sig diventa bollente,comincia a nn fare piu fumo e viene questo sapore schifoso di ferraglia...
    la durata della batteria nn supera realmente i 10 tiri!!! (costatato e fatto tutte le prove).
    Con i filtri medium la botta in gola e' minima dite che se provo quelli piu' forti la botta si sente meglio? o dipende dalla tipologia della esig?
    Ho provato anche un'altro vapo pero' il risultato nn cambia...
    Ho cercato di vedere se esce litio dalla batteria ma nn mi pare che fuoriesca nulla...
    Avete da consigliarmi una esig nn troppo grossa ma che faccia un buon fumo e botta in gola... Questa mi ha veralemte deluso e nn posso stare a ricaricare ogni due secondi visto che sono un fumatore incallito...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di marinin
    P.Vaporizer
    Egot

Predefinito

non sarà che il caricabatterie funziona poco e male, e la carica finisce in 10 tiri, è successo anche a me che un caricabatterie si comportasse come il tuo e le batterie non duravano. Cambiato quello le batterie funzionano benissimo

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4

Predefinito

Non conosco di preciso il modello, ma mi verrebbe da "tradurre" in esperienze generiche con:
    1) "sapore di ferraglia": fai tiri abbastanza ravvicinati e il liquido non ha il tempo di scendere attraverso la lanetta del filtro verso l'atomizzatore, quindi non ne "pesca" più e la resistenza comincia a bruciare "a secco" (da cui il classico saporaccio).

2) per la batteria hai provato a seguire la procedura di caricamento iniziale suggerita (nel caso fosse specificata). Per es. nel foglietto d'istruzioni della mia 510 era consigliata un'inizializzazione delle batteria tipo: 8 ore di fila di carica iniziale, 20 min di utilizzo, ricarica ulteriore di un'ora. Sarò precisino ma mi sono attenuto a quanto consigliato e fungono alla grande.

3) non è esclusa la sòla
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Fumetta
    Guest

Smile

Citazione Originariamente Scritto da kaytracid Visualizza Messaggio
    Dunque:
    Quando metto in carica la batteria la spia diventa verde e in alternanza anche rossa nn e' mai fissa sul verde o sul rosso,questo gia nn so' se sia normale. Io uso il ricaricatore usb.
    X quanto riguarda il sapoere metallico viene subito dopo che ho fatto 5 o 6 tiri e sento che la sig diventa bollente,comincia a nn fare piu fumo e viene questo sapore schifoso di ferraglia...
    la durata della batteria nn supera realmente i 10 tiri!!! (costatato e fatto tutte le prove).
    Con i filtri medium la botta in gola e' minima dite che se provo quelli piu' forti la botta si sente meglio? o dipende dalla tipologia della esig?
    Ho cercato di vedere se esce litio dalla batteria ma nn mi pare che fuoriesca nulla...
    Avete da consigliarmi una esig nn troppo grossa ma che faccia un buon fumo e botta in gola... Questa mi ha veralemte deluso e nn posso stare a ricaricare ogni due secondi visto che sono un fumatore incallito...
    che la spia alterni mentre carica è normale...
    ...il sapore che senti è semplicemente il sapore di quando il liquido si esurisce o l'atomizzatore si surriscalda e comincia a dare sensazione di sbruciacchiato...quindi non c'è malfunzionamento, nè della batteria ne dell'atomizzatore
    devi fare tiri dolci e poco ravvicinati...
    questa e-sig non è molto potente, è adatta ad una persona che fuma 5-6 sigarette al giorno....sapendo che sei un forte fumatore avresti dovuto optare per una 401, oppure 510, 901, kr808d-1(cartomizer)
    dai un'occhiata a http://www.esigarettaportal.it/forum...elli-base.html (Modelli base )
    http://www.esigarettaportal.it/forum...imensioni.html (Tipi e Dimensioni )
    e nella sezione Hardware - Esigarettaportal.it - Sigaretta Elettronica Forum Italia
    sono recensite

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka

Predefinito

Dunque:
    Per il caricatore probabilmente ha ragione marinin, se l'atom diventa molto caldo forse stai facendo tiri troppo ravvicinati e la puzza che senti è la spugnetta bruciata dato che non le hai dato il tempo al liquido di reinzupparla.
    Prima di cambiare e-cig io proverai a cambiare batteria prendendo quella della 401, hai scelto la 403 che penso che sia quella con meno durata in assoluto, anche se, ripeto, il problema potrebbe essere la ricarica.
    Puoi sicuramente trovare di meglio come durata delle batterie andando sui BB ma poi potresti ritrovarti nella situazione di dover ricaricare continuamente le cartucce.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Predefinito

la domanda sorge spontanea in tal caso:
    Dove posso trovare la 501 disponibile per la vendita? nn trovi siti che hanno a disposizione tale esig...
    Cmq dite che se aumento la dose di nicotina la botta in gola si sente meglio?

Fumetta
    Guest

Smile ...

la domanda sorge spontanea in tal caso:
    Dove posso trovare la 501 disponibile per la vendita? nn trovi siti che hanno a disposizione tale esig...
    Cmq dite che se aumento la dose di nicotina la botta in gola si sente meglio?
    sicuramente aumentando la nicotina aumenterai l'hit...prova, magari rimani a questa...
    in caso contrario, dai un'occhiata a questi siti che abbiamo raccolto http://www.esigarettaportal.it/forum...pedizione.html (a cura di lordbyron)
    nonchè al mercatino Mercatino - Esigarettaportal.it - Sigaretta Elettronica Forum Italia

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Siriou
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

i tiri vanno fatti dolci e lunghi, puoi fare anche una doppietta, l'importante è che li fai prolungati e delicati se vuoi avere una buona resa!

10 tiri sono troppo pochi o batteria andata o caricatore che non carica!

per la vendita vai qui
    http://www.esigarettaportal.it/forum...pedizione.html
    Ultima modifica di Siriou; 23-02-2010 alle 16:03

ma ho iniziato a svapare come un matto
    | CATEGORIA con mod AFS | KR808D-1 | DSE901 con batteria da 280 m.| 510 manuale | Tornado |
    Cuban Supreme + Virginia + MTS a ZERO di nico!