Il rapporto ml di liquido svapato / sigarette è il più grande mistero dello svaponessuno fino ad oggi è mai stato in grado di fornire una risposta certa, anche perchè si parte da due dati completamente differenti: da una parte il tenore di nicotina contenuta negli eliquid, dall'altra quello che -usando appositi macchinarii- i produttori dichiarano sia rilasciata durante la combustione della sigaretta.
Curiosità: i tuoi liquidi contengono 1,8% di nicotina (cioè 18 mg/ml) oppure davvero solo 0,18% (=1,8 mg/ml)?
EDIT: qui http://www.esigarettaportal.it/forum...to-giusto.html i risultati scaturiti dalle sensazioni degli svapatori, ovviamente senza alcun riscontro scientifico.
Premesso che non ho ben capito cos'é quel segno che hai messo tra l'1 e l'8, comunque nicotina al 18% non è possibile, significherebbe nicotina 180 mg/mlroba da cyborg!
Le equivalenze per gli eliquid pronti all'uso più comuni sono:
- nicotina 0,9% = nicotina 9 mg/ml
- nicotina 1,8% = nicotina 18 mg/ml
e via discorrendo.
EDIT: vista correzione, ma i conti non tornano comunque, non ho mai visto alcun produttore indicare semplicemente il contenuto totale in mg, tutti usano l'indicazione mg/ml oppure mettono la percentuale. Dove hai comprato questo eliquid/di che marca è?
PS: splitto in nuova discussione, qui siamo ampiamente OT![]()
Ultima modifica di pat71; 16-03-2012 alle 22:54
si hai ragione ma e' scritto talmente in piccolo... e la vista non e' piu' come una voltaquindi 18 mg/ml.
i liquidi sono FA
riguardo il sondaggio che hai segnalato, il mio numero e' 2, significa che con 3 ml assorbo la nico di 6 analogiche ? scusa ma a quest'ora sono un po' in confusione
probabile che assorbiamo più nicotina,ma Senz'Altro molte meno porcherie
Segnalibri