Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Mi e' arrivata la vogue 401: impressioni....

Predefinito Mi e' arrivata la vogue 401: impressioni....

Ciao a tutti,
    ieri mi e' arrivata la vogue 401: non mi ha convinto del tutto!

Diciamo subito che provendo dalla ecocigarette: la differenza di costruzione
    di vede subito! La m401 oltre ad essere molto piu' bella esteticamente, maneggiandola si
    percepisce immediatamente un miglior "feeling"!

Anche il caricatore (pcc) e' sicuramente un altro pianeta!
    (quello della eco si e' bruciato dopo 3 giorni!!!!!)

Le noti dolenti si presentano quando inizio ad usarla: il sapore delle ricariche e' veramente
    orribile! I primi 5/8 tiri producono un bel fumo abbastanza "corposo", ma pochissimo hit,dopo.... praticamente il nulla!

E le ricariche sembra finiscano in un attimo: non riesco a capire se e' l'atom che non pesca piu' o se c'e' qualche problema di spugnetta/liquido...

C'e' da dire che essendo le batterie della vogue e della eco, compatibili tra di loro, riesco a sfruttare anche l'atom e cartucce della eco (ne ho una ventina!), il cui sapore e' decisamente migliore di quelle di default della vogue.

Nel frattempo, ho fatto un ordine da FA e ho ordinato anche delle ricariche high,
    speriamo che le cose vadano un po' meglio!

Infine, vorrei fare notare un problema che ha la eco e che NON la vogue:
    dopo la terza tirata un po' potente, l'atom tende a scaldarsi cosi' tanto che quasi non si riesce a tenerlo piu' in bocca!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

le cartucce sono quelle con il bicchierino a razzetto con i 3 piedini ?
    il gusto è orrendo confermo e mi è capitato che hanno tropo poco perlon per cui non tengono il liquido a sufficienza, la vogue più della evo risente dell'asciugatura superficiale del perlon (tiri troppo forti o troppo frequenti) percui dopo 4-5 tiri il liquido non fa tempo a risalire per capillarità, se il motivo è questo dopo un minuto dovresti fare ancora 4-5 tiri e poi fa poco fumo di nuovo.

devi prendere un attimo di "feeling" aspirare come fosse una pipa, lentamente e più a lungo di una sigaretta, nel giro di qualche giorno diventa automatico
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    le cartucce sono quelle con il bicchierino a razzetto con i 3 piedini ?
    Confermo! Ha i 3 piedini.

il gusto è orrendo confermo e mi è capitato che hanno tropo poco perlon per cui non tengono il liquido a sufficienza, la vogue più della evo risente dell'asciugatura superficiale del perlon (tiri troppo forti o troppo frequenti) percui dopo 4-5 tiri il liquido non fa tempo a risalire per capillarità, se il motivo è questo dopo un minuto dovresti fare ancora 4-5 tiri e poi fa poco fumo di nuovo.
    Si, infatti... l'ho notato anche io!
    La mollo li, in posizione verticale.... dopo un minutino riesco a fare ancora 2 o 3 tironi (avendo l'accortezza di fare il primo al solo scopo di far impregnare bene l' atom!)

devi prendere un attimo di "feeling" aspirare come fosse una pipa, lentamente e più a lungo di una sigaretta, nel giro di qualche giorno diventa automatico
    E il piu' delle volte va benissimo, ma per un fumatore "nervoso" come me, spesso non soddisfa!
    Cmq, oggi sono passato da 20 Camel gialle a .... 3!! (forse la quarta stasera, va'!)

Ma avendo una fumata "nervosa", verso quale modello dovrei orientarmi ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

ad una batteria manuale e una cartuccia capiente

non preoccuparti, ci sono passati tutti, ti abituerai senza accorgertene
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thefree Visualizza Messaggio
    Nel frattempo, ho fatto un ordine da FA e ho ordinato anche delle ricariche high,
    Si inizia sempre dall'alto per poi scivolare verso il basso, fumavi camel gialle no? Bene inzia con un bel 36 mg e dimmi come va

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu

Predefinito

[QUOTE=lonegunman;36823]ad una batteria manuale e una cartuccia capiente

Direi che la 510 corrisponde a descrizione... io mi trovo benissimo

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginovu Visualizza Messaggio

Attenzione a non scambiare la capacità della cartuccia con l'autonomia dei tiri, la 510 ha il vizio di "bruciare" più liquido e in fretta costringendoti a ricaricare spesso e a cartuccia semipiena

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thefree Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ieri mi e' arrivata la vogue 401: non mi ha convinto del tutto!

Diciamo subito che provendo dalla ecocigarette: la differenza di costruzione
    di vede subito! La m401 oltre ad essere molto piu' bella esteticamente, maneggiandola si
    percepisce immediatamente un miglior "feeling"!

Anche il caricatore (pcc) e' sicuramente un altro pianeta!
    (quello della eco si e' bruciato dopo 3 giorni!!!!!)

Le noti dolenti si presentano quando inizio ad usarla: il sapore delle ricariche e' veramente
    orribile! I primi 5/8 tiri producono un bel fumo abbastanza "corposo", ma pochissimo hit,dopo.... praticamente il nulla!

E le ricariche sembra finiscano in un attimo: non riesco a capire se e' l'atom che non pesca piu' o se c'e' qualche problema di spugnetta/liquido...

C'e' da dire che essendo le batterie della vogue e della eco, compatibili tra di loro, riesco a sfruttare anche l'atom e cartucce della eco (ne ho una ventina!), il cui sapore e' decisamente migliore di quelle di default della vogue.

Infine, vorrei fare notare un problema che ha la eco e che NON la vogue:
    dopo la terza tirata un po' potente, l'atom tende a scaldarsi cosi' tanto che quasi non si riesce a tenerlo piu' in bocca!
    Allora, io ho montato una batteria nera vogue su atom evo ed ho le tue stesse cartucce (in attesa dei liquidi FA che non arrivano mai). Io riesco a svuotare tranquillamente quelle cartucce (con tre piedini) grazie all'atom della Intellicing EVO, quindi ti consiglio di procurarti almeno un atom evo e in seguito passare ad una BB (passo che farò anche io ma non mi convincono gli atomizzatori perché il mio problema non è tanto la durata della batteria, quanto il fastidio di cambiare cartuccia).
    Io con il mio atomizzatore evo faccio decine di tiri belli pieni (40/50) e smette di colpo quando effettivamente la cartuccia è vuota. Le cartucce che stai usando purtroppo hanno un saporaccio...sembra talco, ma stranamente dopo due giorni di utilizzo le ho "assimilate" e mi sanno tipo panna con retrogusto di cacao tostato. Comunque, sono una tortura...aspetto i liquidi.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog

Predefinito

[QUOTE=ginovu;36960]

Anche io devo passare ad una nuova esig dopo i test che ho fatto con la Evo. Ora, sento troppe voci contrastanti...chi vanta la 901, chi la 510...mi state confondendo le idee.
    Insomma, lasciamo perdere la batteria...io voglio sapere quale combinazione atom-cartucce rende meglio e dura di più. Per me una BB la cui cartuccia dura meno di una Evo...non ha senso, resto con quella e mi porto dietro 3 batterie cariche. Schiaritemi le idee.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucacat Visualizza Messaggio
    Le cartucce che stai usando purtroppo hanno un saporaccio...sembra talco, ma stranamente dopo due giorni di utilizzo le ho "assimilate" e mi sanno tipo panna con retrogusto di cacao tostato. Comunque, sono una tortura...aspetto i liquidi.
    A me sembra "frutti di bosco inquinati"!!!

Scherzi a parte,sono preoccupato per la durata: io vivo in simbiosi con la esig e mi sto accorgendo che entro 2/3 giorni finiro' tutti e 10 le ricariche al "lampone"! Grazie a Dio, ho ancora tutte quelle della eco.
    Per dovere di cronaca devo ammettere che quelle alla menta (nico media) della eco non sono malaccio!
    Aspetto anche io i liquidi da AF, sperando che facciano presto e, a quel punto mi sa che andro' spesso di dripping!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima